| Precedente :: Successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| Zeus News Ospite
 
 
 
 
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 14 Set 2009 17:19    Oggetto: Tre giorni per la number portability |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Tre giorni per la number portability Il Consiglio di Stato dà ragione all'AgCom: il cambio di operatore mobile deve durare al massimo tre giorni. Ma l'Europa già chiede di scendere a sole 24 ore.
 
 
   Foto via Fotolia
 
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| {Angelo} Ospite
 
 
 
 
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 14 Set 2009 18:40    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Come San Tommaso ... no credo se non vedo :-) Per caso hai gli estremi della decisione del CdS ? |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| zeross Amministratore
 
  
  
 Registrato: 19/11/08 12:04
 Messaggi: 8599
 Residenza: Atlantica
 
 | 
			
				|  Inviato: 14 Set 2009 20:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Stavolta la sentenza del consiglio di stato mette una pietra tombale sulle tattiche ostraciste per dilatare i tempi della portabilità del numero. 
 Ma la battaglia sui costi non sara cosi facile.
  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| ITbit Dio minore
 
  
  
 Registrato: 28/05/09 17:07
 Messaggi: 610
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 15 Set 2009 11:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| E fate bene a non crederci. E' l'Italia. La sentenza c'e'. Ma io me ne frego. Che mi fate? Causa? Ci vuole un bel pezzo e nel frattempo ho costi folli. Arrivati a sentenza (per uno su 10.000 che si prende la briga) cosa mi pagate i danni? E quanto 1.000 euro, 5.000. il danno si sa va provato? Nel frattempo quanto ho guadagnato sui clienti trattenuti a forza? 
 Senza class action facili ed effettive non c'e' nessuna speranza.
 
 Le grandi TLC se ne fregano, si beccano multe ridicole e che alla fine spesso manco pagano.
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| Roberto1960 Dio maturo
 
  
 
 Registrato: 21/01/08 01:39
 Messaggi: 1168
 Residenza: Roma
 
 | 
			
				|  Inviato: 16 Set 2009 14:42    Oggetto: Re: Tre giorni per la number portability |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Commenti ha scritto: |  	  | Tre giorni per la number portability... | 
 Mi viene da ridere...
 Circa un anno fa ho dovuto disdettare Tele2 (per la disperazione...) e tornare in Telecom.
 Dopo mesi di tentativi sono stato costretto a chiudere - con regolare raccomandata di disdetta - e chiedere una nuova utenza col nuovo gestore perché non c'era verso.
 E il bello è che Tele2 non si è ancora accorta che non sono più loro cliente e continuano a mandarmi le fatture di un fantomatico servizio!
 
 Ha ragione ITbit: siamo in Italia, rassegnamoci! Infatti il nostro amato Presidentissimo ha subito "abolito" le Class Action...
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| ioSOLOio Amministratore
 
  
  
 Registrato: 12/09/03 19:01
 Messaggi: 16342
 Residenza: in un sacco di...acqua
 
 | 
			
				|  Inviato: 18 Set 2009 16:54    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ITbit ha scritto: |  	  | La sentenza c'e'. Ma io me ne frego. Che mi fate? Causa? Ci vuole un bel pezzo e nel frattempo [..] 
 Senza class action facili ed effettive non c'e' nessuna speranza.
 
 Le grandi TLC se ne fregano, si beccano multe ridicole e che alla fine spesso manco pagano.
 | 
 effettivamente questo descritto è un meccanismo elementare.
 Se a infrangere la regola non si corrono grossi rischi o comunque inferiori al guadagno atteso, è evidente il rischio che la regola venga disattesa.
 
 E' successo anni fa in epoca pre-adsl con un noto operatore che prometteva "appena possibile" di non far più pagare il canone e che  nell'attesa lo avrebbe rimborsato.
 Peccato che in tanti abbiano invece continuato a pagare visto che poi quel "appena possibile" si è prolungato per tempi infiniti.
 Dopo qualche anno il tribunale si è espresso..effettivamente l'operatore ha infranto la legge e deve quindi rimborsare l'illecito percepito nonchè pagare penali ai vari singoli cittadini
 Con l'unico neo che la partita si è appena aperta....infatti i cittadini dovrebbero ciascuno andare in giudizio per avere quei soldini.
 La Class Action è l'unico metodo per limitare i deliberati e calcolati sorprusi (oltre che naturalmente delle sanzioni appropriate).
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		|  |