Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non scarica aggiornamenti antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Set 2009 13:58    Oggetto: Non scarica aggiornamenti antivirus Rispondi citando

Ciao...
sto perdendo le speranze con questo pc....

Allora:

1)ho formattato pochi giorni fa
2)Ho installato comodo antivirus e firewall
3)sistema operativo: windows xp

Se faccio aggiorna antivirus (mai aggiornato) si pianta al 30%

Ho provato a fare una scansione online con panda antivirus, trova 22 file infetti, ma si pianta al 28% non terminando la scansione...

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 13.51.31, on 09/09/09
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.exe
C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\hjt\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.hopsurf.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GRA8E1~1.DLL
O3 - Toolbar: HopSurf toolbar - {E9FAB13D-4600-49E1-90D1-EE961C859D39} - C:\Programmi\Comodo\HopSurfToolbar\HopSurfToolbar_IE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [nTrayFw] C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nTrayFw.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Send to OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: S&end to OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: HopSurf - {ED98F8D1-09AC-4107-B2FF-91DBE011B0C5} - C:\Programmi\Comodo\HopSurfToolbar\HopSurfToolbar_IE.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {2D8ED06D-3C30-438B-96AE-4D110FDC1FB8} (ActiveScan 2.0 Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/cabs/as2stubie.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1252329184890
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GR99D3~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: ForceWare Intelligent Application Manager (IAM) - Unknown owner - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.exe
O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Apache Software Foundation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - NVIDIA - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - NVIDIA - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe

--
End of file - 5890 bytes
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 09 Set 2009 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se lo lo faccio notare, ma quello di Comodo è un antivirus troppo giovane per essere preso in seria considerazione.
Installa un antivirus serio.
Altra domanda: come mai il sistema operativo non è aggiornato al Servicepack3? e, inoltre, tutti gli altri aggiornamenti critici rilasciati da Windows Update sono stati installati?.
Ma non solo: dici di aver formattato pochi giorni fa e Panda on-line già trova 22 virus (e manca tutto il resto).
Ma che ci fai con il computer (oltre a scaricare, presumo, a tutto spiano, da Emule?).
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Set 2009 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Scusa se lo lo faccio notare, ma quello di Comodo è un antivirus troppo giovane per essere preso in seria considerazione.
Installa un antivirus serio.
Altra domanda: come mai il sistema operativo non è aggiornato al Servicepack3? e, inoltre, tutti gli altri aggiornamenti critici rilasciati da Windows Update sono stati installati?.
Ma non solo: dici di aver formattato pochi giorni fa e Panda on-line già trova 22 virus (e manca tutto il resto).
Ma che ci fai con il computer (oltre a scaricare, presumo, a tutto spiano, da Emule?).

No è questo il punto, non ci ho fatto nulla col pc, sono giusto andato su facebook e qualche altro sito normale...

Che antivirus mi consigli(gratis)?

Il service pack 3 l'ho appena installato, per gli aggiornamenti critici penso di si, visto che ho fatto update mettendo la spunta sulla voce consigliata, mentre il service pack 3 me lo ha fatto scaricare dopo.
Riverside

MessaggioInviato: 09 Set 2009 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Khorne ha scritto:
Il service pack 3 l'ho appena installato, per gli aggiornamenti critici penso di si, visto che ho fatto update mettendo la spunta sulla voce consigliata, mentre il service pack 3 me lo ha fatto scaricare dopo.

Inizia a verificare di aver installato tutti gli aggiornamenti e fammi sapere.
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Set 2009 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Khorne ha scritto:

Inizia a verificare di aver installato tutti gli aggiornamenti e fammi sapere.

Allora ho installato tutti gli aggiornamenti.

Ora mi fa scaricare gli aggiornamenti dell'antivirus.
Facendo lo scan con coodo non trova niente.

Facendo lo scan con panda online, si pianta sempre al 28% con questi dati:

file analizati 1299
file infetti 22
file sospetti 0
vulnerabilità rilevate 1

bloccato su:Elemento in corso: C:\Documents and Settings...061087\ListCache.dat dopo di che ho chiuso
Riverside

MessaggioInviato: 09 Set 2009 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Khorne ha scritto:
Allora ho installato tutti gli aggiornamenti.
Ora mi fa scaricare gli aggiornamenti dell'antivirus.
Facendo lo scan con coodo non trova niente.

Sul fatto che non trovi niente, non so cosa dirti.
Sul disinstallare Comodo, ti posso dire che finisce che ti tocca riformattare.
Comodo non è facimente disintallabile (in ogni caso, dimmi quale è la versione installata)

Citazione:
Facendo lo scan con panda online, si pianta sempre al 28% con questi dati:

Intanto evitarei, almeno per ora di eseguire scansioni online: se non lo ha ancora fatto, scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Una volta installato Adobe Reader lancialo e:
● nella barra degli strumenti clicca sul ?
● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.

Al termine riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.

Questo vale anche per altri log che ti dovessi richiedere dopo.
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Set 2009 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Allora, grazie 1000!

Il google toolbar mi sa che l'avevo installato già Neutral

Non so come faccio a sapere che versione di comodo è? C'e scritto :comodo internet security

Ho fatto tutto quello che hai detto ecco il link:
http://wikisend.com/download/473568/hijackthis.log
Riverside

MessaggioInviato: 10 Set 2009 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Io resto senza parole Confused
Khorne ha scritto:
Il google toolbar mi sa che l'avevo installato già Neutral

Ma scusa, controlla in Installazione Applicazioni e se la trovi installata, disinstallala.
Citazione:
Non so come faccio a sapere che versione di comodo è? C'e scritto :comodo internet security

tasto destro del mouse sulla icona di Comodo e controlla la versione Rolling Eyes

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GRA8E1~1.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: HopSurf toolbar - {E9FAB13D-4600-49E1-90D1-EE961C859D39} - C:\Programmi\Comodo\HopSurfToolbar\HopSurfToolbar_IE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [nTrayFw] C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nTrayFw.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O16 - DPF: {2D8ED06D-3C30-438B-96AE-4D110FDC1FB8} (ActiveScan 2.0 Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/cabs/as2stubie.cab

Al termine allega un nuovo log di Hijackthis
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Set 2009 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Allora sarò tardo ma se clicco col desto su comodo, poi immagino debba andare su proprietà si apre una cartella dove ci sta: generale-collegamento e compatibilità, non trovo scritta la versione da nessuna parte....

In installazione applicazioni non ci sta google toolbar, ma ci sta google chrome, non so cosa sia devo toglierlo?

Qui il nuovo log:http://wikisend.com/download/477872/hijackthis.log

Cmq andando in risorse comp- C ci sta un file .rnd che si chiama proprio .rnd che è?
Riverside

MessaggioInviato: 10 Set 2009 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Khorne ha scritto:
Allora sarò tardo ma se clicco col desto su comodo, poi immagino debba andare su proprietà si apre una cartella dove ci sta: generale-collegamento e compatibilità, non trovo scritta la versione da nessuna parte....

Ma come si fa ..... Pray

> Start
> Risorse del Computer
> Disco Locale C:
> Programmi
> individui la cartella di Comodo
> all'interno della cartella individui l'exe di Comodo
> tasto destro del mouse sulla icona exe di Comodo
> Proprietà
> e, magicamente si aprirà una maschera dove, tra le diverse voci, trovi Versione.

Citazione:
In installazione applicazioni non ci sta google toolbar, ma ci sta google chrome, non so cosa sia devo toglierlo?

Se non lo sai tu vuoi che lo sappia io? Rolling Eyes ..... insomma, non sai neppure se hai installato il browser di navigazione Chrome di Google?

Ora pensi, nel prossimo reply, di poter essere, finalmente, in grado di dirmi che versione di Comodo hai installato? Phew
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Set 2009 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Khorne ha scritto:

Ma come si fa ..... Pray

> Start
> Risorse del Computer
> Disco Locale C:
> Programmi
> individui la cartella di Comodo
> all'interno della cartella individui l'exe di Comodo
> tasto destro del mouse sulla icona exe di Comodo
> Proprietà
> e, magicamente si aprirà una maschera dove, tra le diverse voci, trovi Versione.

Citazione:

Se non lo sai tu vuoi che lo sappia io? Rolling Eyes ..... insomma, non sai neppure se hai installato il browser di navigazione Chrome di Google?

Ora pensi, nel prossimo reply, di poter essere, finalmente, in grado di dirmi che versione di Comodo hai installato? Phew

Bè l'esperto sei tu mica io...

Non mi sembra una cosa così assurda cmq non sapere che per vedere la versione bisogna cliccare col destro sull' exe, al pc ci sta chi sta messo mooolto peggio di me, non penso di essere un caso umano di cui meravigliarsi....

Cmq la versione è: 3.11.42828.552
Riverside

MessaggioInviato: 11 Set 2009 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo di disinstallare quell'inutile pachiderma (Comodo) che hai installato, cercando di far meno danni possibili.
Considera che Comodo, in fase di disinstallazione è piuttosto bastardo, se restano chiavi di registro in giro, non riuscirai ad installare nessun altro antivirus e/o firewall, quindi vedi di eseguire l'operazione come ti verrà suggerita.

Per ora, inziamo con dotarci di un salvagente in caso di problemi, quindi:

Crea un punto di Ripristino del Sistema:

? Start
? Programmi
? Accessori
? Utilità di sistema
? Ripristino configurazione di sistema

? nella finestra che apparirà, seleziona Crea un punto di ripristino

? clicca su Avanti e assegna un nome al punto di ripristino (Pre disinstallazione Comodo)

? Clicca su Crea: Windows provvederà alla creazione del punto di ripristino.

Al termine verrà proposta una finestra Punto di ripristino creato, con data, ora e nome del punto di ripristino: clicca su Chiudi.

Confermami di aver eseguito il passaggio.
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Set 2009 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Allora, creato punto di ripristino.

Volevo dire che ho provato a scaricare e installare i driver aggiornati della scheda madre (asus a8n-e), ho cominciato da qui:
http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4_winxp32_amd_6.70.html , versione internazionale, dopo che li ho scaricati ho fatto esegui e mi ha detto : esecuzione bloccata perchè il programma non dispone di una firma digitale valida.....Il problema che ho è che non riconosce le casse, dice nessuna periferica audio collegata , e avevo letto che poteva dipendere dai driver non aggiornati, ma se non me li fa aggiornare come faccio?

Edit: quando ho riavviato il pc, comodo ha rilevato un virus che si chiama: souspicious............... .exe questo è ciò che ricordo , visto che il pc si è bloccato e ho dovuto riavviare a mano, poi ho rifatto una scansione con comodo e non ha trovato nulla.....Il tutto è partito quando ho provato ad accedere a msnmessenger appena scaricato(che non va, mentre messenger di windows si)
Riverside

MessaggioInviato: 13 Set 2009 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Avevo sugggerito, da qualche parte, l'aggiornamento dei driver di chissà cosa? .... Shame on you non penso (anzi ne sono sicuro).
Mi pare di aver suggerito la disinstallazione di Comodo .... ma per carità, fai pure con comodo Wink
Vuoi farmi perdere del tempo? dillo: ti lascierò fare tutto ciò che ti pare e mi dedicherò ad altro.
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Set 2009 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Avevo sugggerito, da qualche parte, l'aggiornamento dei driver di chissà cosa? .... Shame on you non penso (anzi ne sono sicuro).
Mi pare di aver suggerito la disinstallazione di Comodo .... ma per carità, fai pure con comodo Wink
Vuoi farmi perdere del tempo? dillo: ti lascierò fare tutto ciò che ti pare e mi dedicherò ad altro.

Scusa, non mi hai neanche detto di non scaricarli, nè di non fare cose in particolare col pc....visto che non riesco a sentire il suono ho cercato su google cosa fare, non pensando fosse una cosa dipendente da virus, non l'ho chiesto qui(proprio per evitare di far perdere tempo), non pensavo fosse vietato scaricare driver....non capisco tutta questa acidità che dimostri nei miei confronti da diversi post. Sono su questo forum perchè c'è scritto che aiutate a rimuovere virus, se lo volete fare ve ne sono grato visto che non siete pagati da me, altrimenti basta dirlo, ma non capisco perchè debba avere un trattamento diverso dagli altri utenti.
Stai sicuro che se mi dici le cose che assolutamente non devo fare non le faccio, non voglio nè perdere, nè farti perdere tempo.
Riverside

MessaggioInviato: 14 Set 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Khorne ha scritto:
Stai sicuro che se mi dici le cose che assolutamente non devo fare non le faccio, non voglio nè perdere, nè farti perdere tempo.

Veramente è l'esatto contrario: qui si suggerisce cosa fare e non ciò che non si deve fare; credo, se non sbaglio, di averti dato una indicazione:

Riverside ha scritto:
Vediamo di disinstallare quell'inutile pachiderma (Comodo) che hai installato, cercando di far meno danni possibili.
Considera che Comodo, in fase di disinstallazione è piuttosto bastardo, se restano chiavi di registro in giro, non riuscirai ad installare nessun altro antivirus e/o firewall, quindi vedi di eseguire l'operazione come ti verrà suggerita.

Per ora, inziamo con dotarci di un salvagente in caso di problemi, quindi:

Crea un punto di Ripristino del Sistema:

? Start
? Programmi
? Accessori
? Utilità di sistema
? Ripristino configurazione di sistema

? nella finestra che apparirà, seleziona Crea un punto di ripristino

? clicca su Avanti e assegna un nome al punto di ripristino (Pre disinstallazione Comodo)

? Clicca su Crea: Windows provvederà alla creazione del punto di ripristino.

Al termine verrà proposta una finestra Punto di ripristino creato, con data, ora e nome del punto di ripristino: clicca su Chiudi.

Confermami di aver eseguito il passaggio.

Ma, come ti ho detto prima, se preferisci fare altro, non ci sono problemi e, neppure, controindicazioni.

Tra l?altro, il titolo della discussione che hai aperto è:
Citazione:
Non scarica aggiornamenti antivirus

E non hai mai parlato (fino al tuo reply precendente) di problemi legati a:
Citazione:
visto che non riesco a sentire il suono ho cercato su google cosa fare, non pensando fosse una cosa dipendente da virus, non l'ho chiesto qui, non pensavo fosse vietato scaricare driver ...
.

E, non essendo, il sottoscritto, Mago Merlino, capirai che sei hai un problema di driver (che non ha nulla a che fare con il fatto che l'antivirus non si aggiorna), non lo posso sapere.
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Set 2009 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Allora i problemi sono:

-dice nessuna periferica audio collegata, mentre le casse sono collegate e funzionano.

-su alcuni programmi scaricati se provo a installare dice: firma digitale non valida, mentre sono presi da siti ufficiali, quindi dovrebbe essere valida penso.

-alcuni filmati di youtube si bloccano dopo un po', anche se la barra di caricamento filmato continua ad avanzare

-la freccetta in basso a destra nello schermo (quella che permette di visualizzare tutte o una parte delle icone, dove c'è l'ora) a volte compare a volte scompare, non so se è un problema, ma l'ho notato, proprio mentre spariva da sola senza che io avessi fatto niente.

-il messenger di windows, se premo sulla X non va a finire tra le icone in basso a destra, ma si chiude proprio.

-msn messenger scaricato e installato non mi fa collegare e dà un codice di errore che se serve scrivo.

-comodo una volta all'accensione ha rilevato un virus,il pc si è bloccato, a successiva scansione nessun rilevamento.

-panda, nella scansione online si blocca al 28%(più di 20 file infetti) ad analizare un file per 1 ora, dopo di chè ho chiuso

PROGRAMMI INSTALLATI: quelli che mi hai detto te+comodo,office(non originale, installato sul pc di un mio amico senza nessun problema),google chrome, msnmessennger e STOP (niente emule)

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che ora mi possa dire cosa devo fare.
Riverside

MessaggioInviato: 14 Set 2009 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Khorne ha scritto:
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che ora mi possa dire cosa devo fare.

E meno male che era solo un antivirus che non si aggiornava 8) .
Suggerimento spassionato: formatta.

P.S.: una cosa non capisco: il sistema operativo è originale? il CD contente i driver lo hai? (o si tratta un CD di recovery? .... a parte che farebbe lo stesso); in entrambi i casi, i driver li dovrebbe trovare tutti.
Khorne
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Set 2009 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Khorne ha scritto:

E meno male che era solo un antivirus che non si aggiornava 8) .
Suggerimento spassionato: formatta.

P.S.: una cosa non capisco: il sistema operativo è originale? il CD contente i driver lo hai? (o si tratta un CD di recovery? .... a parte che farebbe lo stesso); in entrambi i casi, i driver li dovrebbe trovare tutti.

Il sistema operativo è originale, anche il cd con i driver, è quello contenuto nella scatola della scheda madre e della scheda video.

Il problema che si bloccava con i filmati di youtube lo aveva anche prima che formattassi.
Anche quello della firma digitale non valida, solo che lo dava su TUTTI i programmi che scaricavo(quelli da cd li installava), mentre ora lo dà su alcuni.

E' possibile che ci sia qualche guasto hardware? Se si come me ne accorgo?

Non si può fare proprio niente invece di riformattare?

Nel caso la risposta sia no, mi potresti dire tutti i passi corretti che dovrei fare per formattare bene e per installare tutto quello che serve senza ritrovarmi di nuovo in questa situazione?(compreso l'antivirus giusto)
Riverside

MessaggioInviato: 14 Set 2009 15:59    Oggetto: Rispondi

Khorne ha scritto:
Il sistema operativo è originale, anche il cd con i driver, è quello contenuto nella scatola della scheda madre e della scheda video.

Bene
Citazione:
Il problema che si bloccava con i filmati di youtube lo aveva anche prima che formattassi.

Eccerto, è fondamentale precisare la cosa.
Citazione:
Anche quello della firma digitale non valida, solo che lo dava su TUTTI i programmi che scaricavo(quelli da cd li installava), mentre ora lo dà su alcuni.

Non so di cosa tu stia parlando (firma digitale di che???)
Citazione:
E' possibile che ci sia qualche guasto hardware? Se si come me ne accorgo?

Non sono Mago Merlino (già detto) quindi non ho nessuna idea in merito.
Come te ne accorgi?
1) se parte l'HD, non si avvia il sistema operativo;
2) se parte l'alimentatore, non si accende il computer;
3) se parte la scheda madre, non parte il computer;
4) se parte la scheda audio, niente audio;
5) se parte la scheda video, niente monitor;

...... devo proseguire?

Citazione:
Non si può fare proprio niente invece di riformattare?

Per favore .... 4 giorni fa ti avevo detto disinstallare Comodo ed ancora oggi non lo hai fatto.
Ma che pretendi ancora? che venga a casa tua a sistemarti il computer?.

Formatta e fine.

E non esistono 300 modi per formattare; ne esiste uno solo: inserisci il CD nel lettore, riavvia il sistema, e segui la procedura di formattazione.
Se il sistema non parte da CD, accedi al Bios, setti il boot da CD, riavvia, e stesso discorso di prima (segui la procedura di formattazione).
Fatto quello installi i Driver (visto che hai il CD).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: