| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 29 Ago 2009 09:46    Oggetto: Apple, Rim e Nokia vogliono il caricabatterie universale |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Apple, Rim e Nokia vogliono il caricabatterie universale Tutte le maggiori aziende sono d'accordo: lo standard Micro-Usb porrà fine al proliferare dei connettori proprietari.

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| Renzo(ita) Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 29 Ago 2009 10:49    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sarebbe una bellissima cosa che si potessero avere degli standard nelle connessioni di ogni tipo di cavo, non solo per i carica batterie per telefonini. 
 Solo in Europa le prese per la 220V sono di almeno 6 tipi diversi, molto comodo per chi viaggia
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| utonto_medio Dio maturo

| 

|  Inviato: 29 Ago 2009 12:29    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| era ora!!!... ma ci crederò solo quando lo vedrò... non so se conviene che in europa vengano unificate le prese elettriche... sicuramente verrebbe adottato lo shuko o come si chiama che è bruttino ed ingombrante...

PS: il nostro tipo di presa viene utilizzato solo in italia ed alcuni paesi del nord africa se non sbaglio... vorrà dire qualcosa?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Massive X Semidio

| 

|  Inviato: 30 Ago 2009 10:38    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ERA ORA!!! 
 Ma perchè già che ci sono non si impegnano anche per lo standard di connessione audio?

@utonto_medio: la nostra presa oltre al nordafrica, la usa anche il sudamerica e la spagna, ed è compatibile con l'eurospina (come la nostra, ma senza il centrale di terra) che è la più diffusa in europa, io ho solo ciabatte con presa bipasso+schuko, mi pare sia compatibile con tutte le spine europee tranne quella inglese...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| utonto_medio Dio maturo

| 

|  Inviato: 30 Ago 2009 12:14    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| evidentemente la mia fonte era sbagliata... 
 quanti tipi di connessione audio esistono? io sono fermo al classico jack e mini-jack ed rca... (non sono aggiornato in materia... il mio stereo credo abbia una ventina di anni ormai... porca vacca... invecchio!)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Massive X Semidio

| 

|  Inviato: 30 Ago 2009 19:28    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| intendevo per i telefoni, molti hanno connettori propietari anzichè un mini-jack per i loro auricolari... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| {Antonio} Ospite

| 

|  Inviato: 31 Ago 2009 10:06    Oggetto: E le batterie? |   |  
				| 
 |  
				| E che dire delle batterie? Ce ne ho le scatole piene di batterie con standard proprietari che costano quanto e più di un cellulare.
 La batteria del mio Nokia N73 costa 42 euro, mentre un nuovo cell con batteria al litio si trova anche a 20 euro!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| digirun Dio maturo

| 

|  Inviato: 31 Ago 2009 16:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| MA PERCHE' la micro! 
 secondo me avrebbero trovato il posto anche per una usb standard!

ah già, ma quella poi non si rompe, e allora quando lo cambi il telefonino!

invece la micro è perfetta, piccola al punto che la quasi invisibile chiave non si nota e quindi andando per tentativi, prima o poi si scassa il tutto!

a mio modesto parere lo spinotto che usa NOKIA, che poi è uno spinotto universale, da sempre usato per le alimentazioni dai giapp, è perfetto, non ha verso di inserzione, lo usa anche un vecchietto cieco....

bastava standardizzare la misura e la tensione/corrente ed eravamo a posto!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |