Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pejone Eroe

|
Inviato: 27 Ago 2009 18:58 Oggetto: |
|
|
l'ultimo log
link
Mi spieghi cosa succede esattamente quando si "fixa"?? |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 28 Ago 2009 00:01 Oggetto: |
|
|
Manca il log di Avira.
Quando si fixa si procede, semplicemente, alla eliminazione di alcune informazioni che non fanno altro che sfruttare inutilmente risorse.
Per esempio, le voci 04 corrispondono alla esecuzione di programmi che girano in avvio e si piazzano nella traybar.
Alla lunga, il risultato è trovarsi con una traybar kilometrica, zeppa di inutli icone che non dovrebbero essere li, causando sensibli rallentamenti, in fase di caricamento, al computer. |
|
Top |
|
 |
Pejone Eroe

|
Inviato: 29 Ago 2009 09:18 Oggetto: |
|
|
ecco il log di avira
link |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Ago 2009 10:32 Oggetto: |
|
|
Bene: se non riscontri ancora problemi, direi che sei a posto. |
|
Top |
|
 |
Pejone Eroe

|
Inviato: 29 Ago 2009 11:05 Oggetto: |
|
|
Bene!
Ti ringrazio ancora per la consulenza...
Già che ci sono ti chiedo come si spiega il fatto che, come nel mio caso, certi spyware non vengano rilevati con tutti i programmi preposti ma solo con alcuni? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Ago 2009 14:58 Oggetto: |
|
|
Pejone ha scritto: | Già che ci sono ti chiedo come si spiega il fatto che, come nel mio caso, certi spyware non vengano rilevati con tutti i programmi preposti ma solo con alcuni? |
Non è solo il tuo caso la questione riguarda un pò tutti quelli che utlizzano software antispyware ed antimalware.
Il comportamento, in fase di rilevamento, varia tra software; non è detto che ciò che viene rilevato da A venga anche rilevato da B.
Spesso dipende dal fatto che un software ha firme aggiornate più frequentemente di un altro, oppure che abbia un database delle definizioni meno corposo.
Altra questione sono i software come tali: ce ne sono di seri e altri meno seri (un pò lo stesso discorso che si fa con gli antivirus).
Insomma, le variabili sono diverse; resta il fatto che non è mai sufficiente utlizzare un solo software (proprio per la ragione che ti ho appena spiegato) e questo è uno dei motivi per cui ne facciamo installare due - entrambi con scansioni on-demand (nel nostro caso, MalwareBytes e Superantispyware) in maniera che uno integri l'altro; sono i migliori attualmente in circolazione, aggiornano le definizioni con frequenza, hanno una bassa rilevazione di falsi positivi. |
|
Top |
|
 |
|