Inviato: 19 Ago 2009 13:20 Oggetto:
danielegr ha scritto:
Sono anche io d'accordo con Ili. Se il ciclista imprudente stesse usando la bicicletta per andare a prendere il suo motoscafo d'altura, per il quale ha la patente nautica, cosa facciamo: gli togliamo i punti dalla patente nautica?
Bella lì!
Questa è solo una scusa per aver più possibilità di azzerare i punti della patente e costringerlo a rifarla pagando...
Ma scusate non fanno prima a mettere la terga anche alle bici come in svizzera? Poi la patente Bi Ci vale anche per la bici no?
Voi parlate di bici ma nel paese vicino al mio hanno investito un anziana che passava a piedi la strada e che è finita in ospedale con l'ambulanza e sapete i vigili di buon cuore cosa hanno pensato di fare? Le hanno appioppato anche una bella multa alla povera perchè non era sulle strisce pedonali.......
Chissa se le hanno tolto i punti.....
Ma scusate non fanno prima a mettere la terga anche alle bici come in svizzera? Poi la patente Bi Ci vale anche per la bici no?
Voi parlate di bici ma nel paese vicino al mio hanno investito un anziana che passava a piedi la strada e che è finita in ospedale con l'ambulanza e sapete i vigili di buon cuore cosa hanno pensato di fare? Le hanno appioppato anche una bella multa alla povera perchè non era sulle strisce pedonali.......
Chissa se le hanno tolto i punti.....
la multa gliel'hanno fatta per poter quantificare in termini di colpa la percentuale da dare all'automobilista...
tra parentesi andando ot avrei qualcosa da dire sulla scelta del posizionamento delle striscie pedonali...
qua da me soventemente te le trovi all'uscita di una rotonda o all'imbocco di una via con conseguenze catastrofiche tipo quella di girare giù per questa via e rimanere con il di dietro dell'auto in mezzo alla strada per far passare il pedone...
o di dover inchiodare di colpo all'uscita di una rotonda con ovvio rischio di tamponamento....
queste sono scelte sensate??
ovviamente no, ma nessuno ci pensa...
e comunque da pedone credo che mi guarderei bene dall'attarversare la strada su striscie che paiono messe lì per giocare alla rulette russa!!!
ritornando al discorso "questo governo punta a fare cassa con ritocchi normativi senza senso che colpiscono solo il cittadino ma non sono diretti a rendere le strade più sicure" mi chiedo...
....e sta trovata qui invece a chi serve????
Citazione:
Ci saranno multe più pesanti, ma con un taglio dei punti più limitato, per chi correrà troppo. Per chi corre a oltre 40 chilometri orari sopra i limiti, la multa passerà da 370 a 500 euro, e per i super-velocisti, che viaggiano a oltre 60 all'ora oltre il limite, arriverà a 779 euro (ora è di 500). I primi, poi, perderanno sei punti invece di dieci, ma si potranno veder sospendere la patente per un periodo doppio rispetto a oggi.
a parte che siamo arrivati all'insostenibile...non possono essere ritoccate le leggi ogni tre mesi, non è vivibile un paese così!!!!!
nemmeno gli avvocati riescono più a stare dietro ai ritocchi continui al CdS....
queste riformine a spizzichi e bocconi stanno mandando il paese nel caos più assurdo!!!
e poi questo ritocco a chi serve???
però non preoccupatevi perchè potrete pagare il tutto a rate come un mutuo..
perchè è previsto che sarà possibile la dilazione fino a 60 rate se la multa supera i 400 euro e colpisce chi ha un reddito annuo inferiore a 10.628 euro (AH PER FORZA...CON UN REDDITO SIMILE è GIA' MOLTO SE HAI I SOLDI PER MANGIARE!!!)
e se approposito di ciclisti su questo potrei anche concordare
Citazione:
Nuovi obblighi in arrivo anche per i ciclisti, che fuori dai centri abitati e in galleria dovranno indossare i giubbotti catarifrangenti.
anche se a sto punto bisognerà spendere altri soldini per dotare ogni bicicletta di giubottino (ed eventualmente portarselo in borsa visto che lasciarlo nel cestino sarebbe poco furbo), per il resto mi chiedo come sia possibile far rispettare alla lettera questa norma:
Citazione:
La riforma, invece, punta sulla tutela dei pedoni, portando a 8 punti il taglio per chi non permette loro il transito sulle strisce.
io permetto....ove posso...certo che se sto arrivando pur a velocità non sostenuta ma mi spunta il pedone all'improvviso da un angolo sarà caso che pure il pedone abbia la coscienza di capire quando è il momento di attraversare e quando no, e non buttarsi senza misure perchè ci sono le strisce...
mi pare una regola di normale diligenza e logica..
c'era bisogno di mettere ulteriormente nero su bianco una cosa che va comunque valutata sul caso concreto???
io quando devo attraversare prima controllo le condizioni della strada e mi arrendo al fatto che da pedone non sempre è possibile avere la precedenza...un po' passano le auto un po' i pedoni....
comunque alla fine parole, parole, parole per dire sempre le stesse cose..
sembra che agli italiani se non gli insegni come si respira rischi che muoiano tutti di soffocamento...
Qualsiasi governo che invochi la tolleranza zero deve per forza arrivare anche a risultati grotteschi nel suo percorso, ed in questo caso se invochiamo il semplice buon senso, escludendo in toto i codici, allora è evidente quanto sia spropositato il tipo di sanzione accessoria disposta nei confronti di contravventori alla guida di veicoli non ha motore.
Ne posso negare che in italia a differenza di altri paesi siamo ad un livello talmente penoso da sfiorare il ridicolo.
All'estero se uno vuole conseguire una patente deve sottoporsi ad una visita medica seria, se in germania ad esempio un candidato fallisce il test scritto della patente lo mandano a fare anche le visite ai dipartimenti di salute mentali, da noi invece gli diamo un aiutino a superare l'esame
Poi dopo li eleggiamo anche in parlamento e partoriscono boiate immani.
Quello che volevo far notare io è perchè se all'estero sono rigidi, noi dobbiamo essere sempre un paese di sBronzi, caciaroni, fannulloni, incompetenti, mammoni piagnucoloni!
Io vado all'estero e vedo che gli altri ci percepiscono come il paese dove ognuno fà come ca$$o gli pare tanto non succede nulla ( tranne che pagare le multe, come ad esempio gli extracomunitari che una volta espulsi, se pagano la multa possono rientrare e restare come se nulla fosse successo) e tutto si riduce al pagare una multa!
Se uno fà il cretino con Camion, aerei, navi, tricicli, zatteroni, o i propri piedi dovrebbe essere punito seriamente da persone competenti e professionali, per avere violato regole chiare, comprensibili e facilmente conoscibili, e non multe da autovelox dietro una siepe comminate da persone che hanno ricevuto un berretto è una paletta dopo un corso di dieci ( 10!) minuti.
Quando invoco le pene severe, ben sapendo dal di dentro che in questo momento, in questa nazione, tutto ciò è irrealizzabile, se non in maniera grottesca, lo faccio pensando ai paesi esteri, e sperando di assomigliargli, nel meglio e non nel peggio.
Certo che se il tutto si traduce in un modo di ottenere soldi e far guadagnare soldi alle autoscuole ( perchè i punti persi possono essere riguadagnati facendo corsi alle autoscuole) e di riflesso ancora allo stato tramite tasse ed imposte, beh allora andiamo direttamente tutti senza patente ( automobilistica o nautica o aereonautica fà lo stesso) cosi non la possono certo ritirare.
Uno proprio oggi è stato fermato perchè faceva guidare il figlio tredicenne visto che era ubriaco e non voleva perdere i punti della patente!
Uno proprio oggi è stato fermato perchè faceva guidare il figlio tredicenne visto che era ubriaco e non voleva perdere i punti della patente!
Questo è il ritratto del paese in cui siamo
no...questo è il ritratto di un paese che ha come organismo governativo un branco di analfabeti che si stanno sostituendo ai veri legislatori, che fanno leggi alla boia senza un minimo di studio sulle conseguenze sul restante apparato normativo e che mirano solo a bacchettare gli italiani per estorcere soldi, sempre più soldi, senza dare una logica a nulla nè spiegare il perchè una cosa non va fatta...
così la gente già iperstressata dal fatto che, dopo aver pagato le tasse, anche i mille euro che porta a casa li regala in tasse, va così fuori di testa che non capisce più il limite tra la realtà e la pazzia...
operò son bravi perchè ci stanno tenendo con la testa sollevata dalla melma quel tanto per essere incapaci di intendere e di volere ma allo stesso tempo di respirare ogni tanto...
così almeno non ci rivoltiamo
Inviato: 21 Ago 2009 16:28 Oggetto:
Fuoco e fiamme!
È ora di farli sparire tutti!
Alla fine quando si tratta di attaccare il cittadino, le multe vengono sempre date senza ritegno, poi però quando bisogna multare un'azienda (grande e magari immanicata) perchè viola qualunque cosa, non si fa (e qui potrei citare un caso veramente importante ma per ora sorvolo).
Rivoluzione, fuoco e fiamme!
operò son bravi perchè ci stanno tenendo con la testa sollevata dalla melma quel tanto per essere incapaci di intendere e di volere ma allo stesso tempo di respirare ogni tanto...
Attenzione perchè la storia insegna che si tratta il popolo a panen et circens esso ti seguirà docilmente ma se usi bastone e catene ti si rivolta come una belva feroce
affogarti nella melma permettendoti solo di respirare è il modo migliore per vedere verificati tutti i propositi bellicosi di Freemind
La notizia che potrebbe sembrare un dettaglio da estate colorita che il ministero degli interni ha stabilito che gli autovelox non possano essere più gestiti da società private ( caso T-red docet) ma nemmeno da comuni esosi e traditori ma solo dalla polizia di stato che dovrà metterli in luoghi visibili, segnalati e che non generano pericolo per la ciroclazione stradale a lo scopo appunto di mettere fine ad una piaga che stava solo generando sfiducia nelle istituzioni, abuso di potere e falso ideologico ( la prassi delle polizie locali di rilevare multe con autovelox e farle recapitare dalla polizia di stato è un esempio lampante) e gesti di rivolta contro questi strumenti.
Se si vuole evitare che la genta prenda i forconi e faccia rotolare le teste bisogna da parte di chi gestisce il potere che si avvi un processo di correzionedella attuale deriva di questa sbandato paese.
Altrimenti mi toccherà vedere alla televisione satellitare mentre mostra le immagini delle piazze italiane con i roghi dei signorotti locali 8)
Attenzione perchè la storia insegna che si tratta il popolo a panen et circens esso ti seguirà docilmente ma se usi bastone e catene ti si rivolta come una belva feroce
affogarti nella melma permettendoti solo di respirare è il modo migliore per vedere verificati tutti i propositi bellicosi di Freemind
La notizia che potrebbe sembrare un dettaglio da estate colorita che il ministero degli interni ha stabilito che gli autovelox non possano essere più gestiti da società private ( caso T-red docet) ma nemmeno da comuni esosi e traditori ma solo dalla polizia di stato che dovrà metterli in luoghi visibili, segnalati e che non generano pericolo per la ciroclazione stradale a lo scopo appunto di mettere fine ad una piaga che stava solo generando sfiducia nelle istituzioni, abuso di potere e falso ideologico ( la prassi delle polizie locali di rilevare multe con autovelox e farle recapitare dalla polizia di stato è un esempio lampante) e gesti di rivolta contro questi strumenti.
Se si vuole evitare che la genta prenda i forconi e faccia rotolare le teste bisogna da parte di chi gestisce il potere che si avvi un processo di correzionedella attuale deriva di questa sbandato paese.
Altrimenti mi toccherà vedere alla televisione satellitare mentre mostra le immagini delle piazze italiane con i roghi dei signorotti locali 8)
sì ma c'è già chi grida alla truffa....
io non ho letto la direttiva ma c'è chi ha messo l'accento sulla definizione di polizia...
polizia?polizia di stato?polstrada?
perchè cambia a seconda della definizione il fatto che siano o meno ricompresi i corpi di polizia urbana...cioè i vigili!!!! i quali, essendo alle dipendenze dei comuni, sono quelli che in genere hanno dimostrato più scorrettezza nell'applicazione della normativa sugli autovelox...
qua, tra parentesi, il fiorino bianco (cioè senza scritte) dei vigili piazzato immediatamente dopo il cartello dei 50km/h era alll'ordine del giorno....
Il testo è chiaro la polizia locale usa gli autovelox sotto la supervisione del personale della polizia stradale, quindi collocazione e funzionamento devono essere fatte in presenza del personale della polstrada.
Niente autovelox/multanova/T-red nascosti nelle fioriere, nei pali della luce, nei cassoneti dell'immondizia, nelle auto civetta, nei camper, in mezzo agli spartitraffico oppure sui balconi delle case di alcuni volenterosi tutori della pubblica incolumità stradale.
scusate io non sono una grillina sfegatata ma questo intervento ci sta....
Citazione:
Il nuovo articolo 219-bis secondo comma del codice della strada presente nella legge sul pacchetto sicurezza entrerà in vigore ad agosto. Contempla pesanti sanzioni se le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida.
Ora, a un ciclista che non rispetta il codice si potranno togliere punti dalla patente, sempre che ce l'abbia. Ma non solo al ciclista, perché ho consultato il dizionario: alla parola "veicolo" c'è scritto "qualsiasi mezzo a trasporto meccanico guidato dall'uomo. Veicolo terrestre, aereo, anfibio, a motore, a trazione animale, spaziale o a cuscino d'aria".
Chiunque possieda un cavallo, un mulo, uno skateboard dei pattini a rotelle, carrozze, carrozine a quattro ruote motrici è passibile di multa e ritiro della patente.
I deltaplani. Vorrei capire: i deltaplani se atterrano in un "luogo non consentito" quanti punti gli toglieranno? La legge sanziona gli automobilisti che sbagliano, quelli incorreggibili che preferiscono non guidare, che vogliono l'aria pulita e vogliono raggiungere il posto di lavoro coi propri mezzi senza inquinare. Vengono boicottati.
L'Italia è il Paese perfetto per multare i ciclisti, perché non esistono parcheggi per le biciclette e la multa per divieto di sosta è inevitabile se no ti rubano la bici. Non ci sono piste ciclabili, esistono piste in tutto il mondo. Devi andare sul marciapiede, ma se sei sul marciapiede ti possono multare perché è del pedone. I ciclisti dove devono andare?
Le piste ciclabili sono occupate dalle macchine e le usano come parcheggi autorizzati, come deposito di sfasciacarrozze.
Avete mai visto un vigile multare un'auto su una ciclabile? Io no.
I veicoli diversamente inquinanti non portano alcun vantaggio per il PIL, sono leggeri, sono fatti con pochi materiali. Ci dovrebbero investire, è il futuro. Io ho visto Palo Alto in California, dove metà sono premi Nobel e metà hanno quattro lauree, girano in bicicletta: hanno tre macchine a testa, le lasciano nei garage e vanno a lavorare in bicicletta. Il più alto numero di biciclette in una città del mondo è a Palo Alto in California, non in Cina.
Se questo deve essere il mezzo di trasporto del futuro, le industrie dovranno investire su questi trasporti: poter portare le cose, quando piove ti puoi coprire... ci sono delle tecnologie, sulla bicicletta, da scoprire che sono meravigliose.
Invece qui cosa facciamo? Accettiamo il grano da tutte le parti.
Ieri, per esempio, ero in una strada di montagna e ho visto un cavallo che veniva giù contromano. Cosa sarà successo al suo proprietario? L'avranno punito? L'avranno mandato a fare un corso di recupero a casa di Giovanardi? Il cavallo l'avranno mandato ad Arcore da Accappatoio Selvaggio? Cosa succederà? Una domanda che si pongono tutti i ciclisti: chi perde la patente per queste cose avrà ancora la possibilità di andare in bicicletta? E' questo che è incredibile!
A Napoli sono già avanti! C'è il tandem con l'abusivo che guida: il tandem con il nullatenente che non ha la patente e ti porta dove vuoi alla faccia di tutti i codici della strada del mondo.
Saremo sempre più avanti di voi! Buon 168!
lo riporto perchè tratta anche di quel discorso che avevo fatto io sul "ciclista che si trova a scegliere tra una strada pericolosa e il farsi stendere, oppure scegliere la via contromano e rischiare i punti della patente"
....non so se siete mai stati in Olanda....
l'Olanda è letteralmente infestata dalle biciclette.....le puoi nollegiare ovunque....
un motivo per cui c'è così un largo uso di bici e da noi no, ci sarà...no?
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2