Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 11 Ago 2009 23:18 Oggetto: Movie Maker e file MOV |
|
|
Ciao a tutti.
Sto facendo alcune prove di video editing,per provare a montare dei filmati fatti con la mia videocamera.
Tra queste vorrei vedere la differenza di risultato tra alcuni programmi Linux e Movie Maker,predefinito di Xp.Ho notato però che quest'ultimo non mi permette di caricare i file MOV,che ho in precedenza scaricato dalla scheda SD della mia videocamera.Devo per forza convertirli in un altro formato?Altrimenti esiste un equivalente di Movie Maker libero adatto ad utenti alle prime armi?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 13 Ago 2009 09:26 Oggetto: Re: Movie Maker e file MOV |
|
|
Successivamente ho provato a trasformare i file mov in avi e nemmeno stavolta movie maker li ha caricati,anzi per più di una volta è andato in crash.Adesso dopo averli trasformati in mpeg sembra che funzioni........però non capisco perchè non si riesca a gestire direttamente il file preso dalla scheda.
Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 17 Ago 2009 12:54 Oggetto: |
|
|
I files .mov non puoi importarli in Movie Maker, e non mi risultano software di editing freeware che puoi usare con i mov.
Ma Movie Maker lavora benissimo con gli avi, e se non sei riuscito ad importarne uno probabilmente dipende dal tipo di compressione e codec usati in fase di conversione: prova a dire che software hai usato per la conversione... |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 19 Ago 2009 11:58 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | I files .mov non puoi importarli in Movie Maker, e non mi risultano software di editing freeware che puoi usare con i mov.
Ma Movie Maker lavora benissimo con gli avi, e se non sei riuscito ad importarne uno probabilmente dipende dal tipo di compressione e codec usati in fase di conversione: prova a dire che software hai usato per la conversione... |
Alla fine ho risolto con un programma per Linux(che non conoscevo)che gestisce tutto anche i mov
Grazie comunque della precisazione.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|