Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
urgente problema di driver system config
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
falco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 11:28    Oggetto: urgente problema di driver system config Rispondi citando

ciao Crying or Very sad

attualmente digito da un altro computer perche quello sul quale abitualmente lavoro non vuole più saperne.

Ieri sera ho commesso l'errore di spegnerlo direttamente senza passare come d'abitudine dallo "spegni computer" e stamane mi da all'apertura il messaggio

windows-system32-config-system è danneggiato oppure manca

ho tentato all'accensione di tenere premuto F8, il ripristino d'emergenza, ma non funziona

allora ho inserito il cd rom di xp ed è partito fino al momento in cui sono entrato nella console di ripristino configurazione di emergenza

quindi mi dice
1: C:Windows

Quale installazione di Windows si vuole accedere?
(premere invio per annullare)

qui io digito il numero 1 (anche perce non ci sono altre possibilità) e quello poi si blocca e non da più segni di vita, al punto che è inutile tentare di cliccare su escape. Devo spegnere e riaccendere.

Idem quando tento di reinstallare windows xp. Arriva fino al momento in cui dice
Ricerca di una configurazione precedente

eppoi non si muove piu niente per delle mezzore....

Sto un po' sul disperato Confused
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 12:10    Oggetto: Re: urgente problema di driver system config Rispondi citando

falco ha scritto:
qui io digito il numero 1 (anche perce non ci sono altre possibilità) e quello poi si blocca e non da più segni di vita, al punto che è inutile tentare di cliccare su escape. Devo spegnere e riaccendere.

Scusa ma ad certo punto si dovrebbe aprire il prompt dei comandi della Console di Ripristino: sicuro che non si apra?.
falco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Il cd rom che ho inserito era un mio vecchio cd rom windows xp che usavo anni fa....Strano ma vero la schermata blu si apre con quel cd rom

Ora ho trovato il cd rom originale per questo computer ma non mi si apre assolutamente nulla. Non capisco...
Riverside

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, mi spieghi esattamente come accedi alla Console di Ripristino?.
falco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 14:12    Oggetto: Rispondi citando

ecco....ora tenendo premuto f8 finalmente si apre la console di ripristino con le varie funzioni, da modalità provvisoria, provvisoria con rete, con prompt dei comandi....poi c'è abilita registrazione di avvio, abilita VGA (boh), ultima configuarzione sicuramente ? funzionante, modalità debug, ecc. ecc....

Per ora le ho provate quasi tutte ma mi torna sempre alla stessa mascherina iniziale dove mi ripete l'errore che ho riportato più su, cioè che manca il driver per caricare il programma
Riverside

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 14:16    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
ecco....ora tenendo premuto f8 finalmente si apre la console di ripristino con le varie funzioni, da modalità provvisoria, provvisoria con rete, con prompt dei comandi....poi c'è abilita registrazione di avvio, abilita VGA (boh), ultima configuarzione sicuramente ? funzionante, modalità debug, ecc. ecc....

Interessante ... ma non direi che quella sia la Console di ripristino Wink

leggere qui Read
falco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 14:21    Oggetto: Rispondi citando

grazie,....mentre tento di capire qualcosa in merito vorrei aggiungere che cercando su yahoo answer ho scovato come aprire il bios all'inizio.
A seconda della configurazione consigliano di tenere schiacciato o f2 o il tasto delete. Infatti con delete sono riuscito ad aprire il bios. Girottando per il bios ho trovato che in Boot il Cd-rom atapi figura come "disabled". Ora tento di capire come farlo diventare "enabled", così magari parte pure il cd-rom all'avvio....e si può lavorare un poco meglio...

Seconda domanda....esiste un modo per reinstallare manualmente il driver
window system32 config system, cioè il driver mancante? Se si, come si fa?

Se la situazione diventa impossibile, si può reinstallare tutto windows xp senza dover per questo riformattare, cioè senza perdere i dati che figurano sul pc?
falco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 14:40    Oggetto: Rispondi citando

...ho scoperto ancora che nel bios il data storage device era su "disabled"
Ora l'ho abilitato, ma non so se servirà a qualcosa....Intanto il cd-rom di xp all'avvio non parte ancora....
Riverside

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 14:41    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
Seconda domanda....esiste un modo per reinstallare manualmente il driver window system32 config system, cioè il driver mancante?

Soluzione al tuo problema: leggere qui Ciao
falco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 14:59    Oggetto: Rispondi citando

ci sono ancora difficoltà......Non parte il disco cd - rom di windows xp...sembra che non lo riconosca...Come devo agire nel bios?
Riverside

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 15:08    Oggetto: Rispondi

falco ha scritto:
ci sono ancora difficoltà......Non parte il disco cd - rom di windows xp...sembra che non lo riconosca...Come devo agire nel bios?

Andiamo alla grande Confused

1) togli il CD dal lettore:

2) accedi al BIOS per Impostare il Boot da CdRom.
Ogni BIOS varia in base alla scheda madre ma, in generale, per accedervi, bisogna premere più volte F2 o Canc immediatamente dopo l'accensione del PC in maniera da poter, poi, accedere al Setup del BIOS.

3) una volta avuto accesso al Setup del BIOS ti porti (usando le frecce di direzione che hai sulla tastiera), sulla scheda Boot ed apri Boot Device Priority

4) quindi, premi invio su 1st Boot Device, selezioni il CDROM, nel 2nd Boot Device, invece, selezioni l'Hard Disk

5) impostati il 1st Boot Device ed il 2st Boot Device:
inserisci il Disco di Ripristino e salvi le impostazioni premendo F10 e poi conferma con OK per uscire

A questo punto il Computer si riavverà e partirà l'installazione del Sistema Operativo da CD.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: