Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2009 14:00 Oggetto: vista impazzito... posso usare linux per salvare i dati? |
|
|
ciao...
ho bisogno di entrare nella partizione di vista di un portatile che è impazzito dopo un update di quello schifo chiamato Vista e continua a riavviarsi all'infinito.
sullo stesso pc c'è anche ubuntu ma la password è stata dimenticata.
ho provato con il cd live di xubuntu. ma non sono riuscito ad entrare nella cartella documents and settings di vista (o meglio entra ma rimane vuota). con ubuntu la situazione potrebbe essere diversa?
grazie... fate conto che sopra c'è una tesi di cui ovviamente non ci sono backup perchè quando io parlo non mi ascolta nessuno |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2009 14:23 Oggetto: |
|
|
ok forse i dati riesco a salvarli grazie ad un cd live di ubuntu...
i dati non si trovano in documents and settings ma in users...
se qualcuno avesse un idea su come domare vista...
(io l'avevo detto... usa ubuntu!) |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15653 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 08 Ago 2009 19:05 Oggetto: |
|
|
utonto_medio ha scritto: | ok forse i dati riesco a salvarli grazie ad un cd live di ubuntu... |
Ottimo!
utonto_medio ha scritto: |
sullo stesso pc c'è anche ubuntu ma la password è stata dimenticata.
|
Sul Wiki di Ubuntu c'è una guida che spiega come recuperare la password dimenticata.
wiki.ubuntu-it.org ha scritto: |
Può capitare per un qualunque malaugurato motivo di dimenticare il nome utente e/o la password per accedere al nostro sistema operativo preferito. Oppure semplicemente sbagliare, in fase di installazione, a inserire correttamente il nostro nome utente.
Di seguitò verrà spiegato come recuperarli.
|
|
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2009 20:54 Oggetto: |
|
|
ti ringrazio, nel frattempo mi era già stata suggerita questa soluzione che ho usato con successo...
ciao! |
|
Top |
|
 |
|