Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* differenze con la Francia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maroc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Giu 2005 10:33    Oggetto: * differenze con la Francia Rispondi citando

parlando con un amico Erasmus francese, sono venute fuori alcune notizie interessanti.
-nessun operatore nè fisso nè mobile pratica scatti alla risposta

-non esistono scatti nè di 30 sec(come propone la wind) nè al minuto.si pagano soltanto gli effettivi secondi di conversazione(non minuti).
credendo di non aver capito bene, mi dice che se scatta la segreteria paghi i 2-3 secondi per stoppare la chiamata

-il governo ha riconosciuto un cartello fra gli operatori minacciando una multa per ogni giorno in cui fosse continuata l'intesa.per spronare gli operatori a cambiare rapidamente la situazione;una multa/giorno che cresce nel tempo dobbiamo augurarcela anche qui...

-causa rivolta delle associazioni dei consumatori, il prezzo degli sms è sceso a 5 cent/euro(inizia anche da noi a calare, ma il più basso che mi risulta è 10 cent)

-per tutti e 3 gli operatori di telefonia mobile le chiamate versolo stesso operatore costano quanto quelle verso i concorrenti(non il triplo;salvo pochi piani tariffari)

-le chiamate da fisso a cellulare costano quanto quelle da fisso a mobile.concludo che è una gran ca***ta quella che rendere interoperabili reti fisse e mobili è molto costoso (scusa che ho spesso sentito per giustificare tariffe diverse)

-infine c'è un canone di 25 euro bimestrale per il fisso;ma tele2 a offrire telefonia senza canone.non è che paghi il canone a tele2 che lo rende a telecom France;non si paga proprio il canone.

-per la videochiamata invece funziona anche lì solo tra fissi telecom France per chi usa quest'operatore.nemmeno con operatori "virtuali"come tele2 su linee telecomFrance,funziona.
il costo è elevato;si vede male e di questi cordless (tipo Aladino)ne hanno venduti solo 100000 pz per cui è facile che dall'altra cornetta nemmeno si può iniziare la videochiamata.anche lì con molte reti proprietarie si ha un abuso di posizione dominante che impedisce a chi non ha una rete di fornire videochiamata

se qualcuno mi può confermare...;per gli scatti alla risposta,le tariffe a scatto e gli sms,soprattutto, ci vorrebbe anche da noi una protesta dei consumatori(tramite associazioni)...tipo come è stato per il digital divide
Profilo Invia messaggio privato
maroc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 19:50    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo!!1
il costo di ricaric a per le prepagate è un'invenzione tutta nostra..
50 euro sono 50 euro di credito un pò dovunque
pensavo di provocare un pò di dibattito.. Sad
quand'ho sentito ste cose mi sono un pò iincavolato Twisted Evil
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2005 21:42    Oggetto: Rispondi

Io so che le "ricarivcabili" si usano quasi solo in Italia.

all'estero si fa un normale abbonamento (e considerano una stravaganza da "italiani" il ricaricabile), magari con cellualre abbianto ad 1 Scellino austiaco, circa 140 lire (quando l'avevo visto non c'era ancora l'euro .... quidni parlo di cellulari normali, nulla a che vedere con le promozioni che ora ci sono anche in Italia ma per video-telefonini)

Sarà che in Italai fare l'abbonamento è complicato perché c'è un meg-bollo di Stato che tira su il prezzo.

(Però anche il ricaricabile ha la "quota fissa" per la ricarica, per cui ...)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: