Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 03 Ago 2009 22:02 Oggetto: Firefox crasha di continuo |
|
|
Non so perchè, in un'ora firefox crasherà almeno venti volte, se non di più e mi tocca spesso fare l'uscita forzata. Nei casi peggiori mi scompare tutto sul desktop e mi tocca spegnere il computer dal pulsante. Questo accade solo quando visualizzo un video. Quando navigo normalmente è tutto ok, Da cosa può dipendere? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Ago 2009 22:38 Oggetto: Re: Firefox crasha di continuo |
|
|
EmptyHead ha scritto: | Non so perchè, in un'ora firefox crasherà almeno venti volte, se non di più e mi tocca spesso fare l'uscita forzata. Nei casi peggiori mi scompare tutto sul desktop e mi tocca spegnere il computer dal pulsante. Questo accade solo quando visualizzo un video. Quando navigo normalmente è tutto ok, Da cosa può dipendere? |
Dipende da flash.
Versioni di Ubuntu e di Firefox? |
|
Top |
|
 |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 03 Ago 2009 23:08 Oggetto: |
|
|
Ubuntu 8.04.3 LTS
Firefox 3.0.2
Flash 10,0,22,87 |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Ago 2009 23:24 Oggetto: |
|
|
EmptyHead ha scritto: | Ubuntu 8.04.3 LTS
Firefox 3.0.2
Flash 10,0,22,87 |
Sei indietro con gli aggiornamenti?
 |
|
Top |
|
 |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 03 Ago 2009 23:37 Oggetto: |
|
|
No, ho aggiornato ieri l'ultima volta, solo che per alcuni pacchetti mi è stato riferito che erano rovinati e non potevo installarli.. per il resto però, se provo a cercare nuovi aggiornamenti, mi viene detto che non ci sono! (se si parla degli aggiornamenti di Ubuntu) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ago 2009 23:45 Oggetto: |
|
|
Parlo degli aggiornamenti del flash player (immagino usi quello ufficiale di Adobe) che è leggermente indietro: come vedi, io ho la versione 10.0.32.18 sempre con Ubuntu Hardy.
Per il tuo problema, non è che per caso hai installato anche gnash? Controlla in synaptic e se si, rimuovilo.
Poi, che player usi per visualizzare i filmati?
Da Firefox, menù Modifica => Preferenze, scheda Applicazioni, cosa è settato per i filmati Shockwave Flash? |
|
Top |
|
 |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 03 Ago 2009 23:53 Oggetto: |
|
|
Ho controllato se avevo gnash ma non è installato.
Nelle applicazioni di firefox, nelle azioni delle applicazioni uso shockwave in firefox! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ago 2009 19:50 Oggetto: |
|
|
Ciao
Allora, la soluzione dovrebbe essere questa (per le informazioni devo ringraziare un grande personaggio della comunità di Ubuntu):
scrivi nella barra degli indirizzi di firefox il seguente codice:
e controlla se ci sono queste indicazioni:
Citazione: | Shockwave Flash
Nome file: /usr/lib/gnash/libgnashplugin.so
Shockwave Flash 9.0 r999. Gnash 0.8.5, the GNU SWF Player. Copyright © 2006, 2007, 2008 Free Software Foundation, Inc.
Gnash comes with NO WARRANTY, to the extent permitted by law. You may redistribute copies of Gnash under the terms of the GNU General Public License. For more information about Gnash, see http://www.gnu.org/software/gnash. Compatible Shockwave Flash 9.0 r999.
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf Sì |
o
Nome file: /usr/lib/swfdec-mozilla/libswfdecmozilla.so
Shockwave Flash 9.0 r999
application/x-shockwave-flash Adobe Flash movie swf Sì
application/futuresplash FutureSplash movie spl Sì |
Se trovi la prima (quella che si riferisce a gnash), apri un terminale (menù Applicazioni=>Accessori) e digita il comando:
Codice: | sudo apt-get purge mozilla-plugin-gnash |
Se invece trovi la seconda (quella che si riferisce a swfdec), apri un terminale (menù Applicazioni=>Accessori) e digita il comando:
Codice: | sudo apt-get purge swfdec-mozilla |
Fatto questo, sempre da terminale installa il plugin di Adobe:
Codice: | sudo apt-get install flashplugin-nonfree |
e riavvia firefox.
A questo punto prova nuovamente a ripetere il primo passo (nella barra degli indirizzi di firefox digitare about:plugins) e controlla che sia presente solo questo:
Nome file: /usr/lib/flashplugin-installer/libflashplayer.so
Shockwave Flash 10.0 r22
application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf Sì
application/futuresplash FutureSplash Player spl Sì |
e non gli altri due,
Fatto ciò, dovrebbe andare bene. |
|
Top |
|
 |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 05 Ago 2009 05:37 Oggetto: |
|
|
Ho provato a digitare nella barra degli indirizzi il codice da te consigliatomi e ho visualizzato direttamente l'ultima soluzione, quella corretta dell'ultimo punto..
Codice: | Shockwave Flash
Shockwave Flash 10.0 r22
Qui il problema si infittisce notevolmente.. chissà a cosa può essere dovuto allora.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ago 2009 21:41 Oggetto: |
|
|
EmptyHead ha scritto: | Ho provato a digitare nella barra degli indirizzi il codice da te consigliatomi e ho visualizzato direttamente l'ultima soluzione, quella corretta dell'ultimo punto..
Codice: | Shockwave Flash
Shockwave Flash 10.0 r22
Qui il problema si infittisce notevolmente.. chissà a cosa può essere dovuto allora.. |
A questo punto non ho molte idee, ma c'è qualcosa che mi rode correlato anche all'altra discussione.
Credo che sia opportuno cercare di risolvere prima quello, perchè forse le cose sono correlate. |
|
Top |
|
 |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 06 Ago 2009 08:30 Oggetto: |
|
|
Credo di aver capito.. Penso che sia un problema che deriva dall'altro problema che fa riavviare Windows.. Da quel momento, anche quando riesco a rientrarvi, firefox fa la stessissima cosa che accade anche con Ubuntu.. con i filmati in flash crasha spesso. Prima di questi episodi del riavvio automatico non avevo mai avuto problemi di crash di FF con entrabi i sistemi operativi.. Comincio a pensare che ci sia qualche malfunzionamento hardware. Credo che dovrò chiamare il tecnico.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ago 2009 21:53 Oggetto: |
|
|
EmptyHead ha scritto: | Comincio a pensare che ci sia qualche malfunzionamento hardware. |
Comincio a crederlo anch'io
Vuoi provare a chiedere nella sezione hardware, o preferisci ricorrere al tecnico? |
|
Top |
|
 |
|