Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Riavvio continuo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EmptyHead
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 14:19    Oggetto: Riavvio continuo Rispondi citando

Come da titolo, improvvisamente mi si riavvia Windows ed ogni volta che tento di rientrare torna a riavviarsi... A volte windows si apre ma dopo pochi secondi si riavvia, altre non faccio nemmeno a tempo di digitare la password all'inizio.. tutto all'improvviso senza che facessi nulla di strano.. che posso fare?
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Think i motivi possono essere tanti, da un sovraccarico termico (caldo, ventole sporche ambiente non areato) a un difetto hardware (CPU, scheda madre).

Visto il periodo, consideriamo il caso più semplice:

L'ambiente dove lo usi è particolarmente caldo?
Per prima cosa, è un fisso o un portatile?
Se è un fisso, hai già provato ad aprirlo e fargli prendere aria? Si blocca lo stesso?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EmptyHead
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 05:42    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che con Ubuntu non si verificano problemi.. se fosse un problema di surriscaldamento o di scheda madre non dovrei aver problemi anche con quest'ultimo?

Comunque sia ho un fisso.. proverò a fargli prendere un pò d'aria.. ho l'abitudine di non spegnerlo per giorni e la stanza dove si trova è un forno.. ti farò saprere!
MK66

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 22:01    Oggetto: Rispondi citando

EmptyHead ha scritto:
Il fatto è che con Ubuntu non si verificano problemi.. se fosse un problema di surriscaldamento o di scheda madre non dovrei aver problemi anche con quest'ultimo?

Problema di scheda madre sicuramente influisce su entrambi i sistemi.
Problema di surriscaldamento non necessariamente: sembrerebbe che i due sistemi gestiscano le periferiche delicate in modo diverso, visto che a me era capitato di avere un problema analogo con XP, ma non mi è mai successo con Ubuntu (sgrat.. sgrat.. scaramant.. scaramant.. Razz ).
EmptyHead ha scritto:
Comunque sia ho un fisso.. proverò a fargli prendere un pò d'aria.. ho l'abitudine di non spegnerlo per giorni e la stanza dove si trova è un forno.. ti farò saprere!

Le condizioni limite per il surriscaldamento ci sono tutte.
Prova, e speriamo bene.
EmptyHead
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Ago 2009 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono delle novità. Se provo a riavviare Windows quando si riavvia da solo non c'è modo di rientrare ma quando uso Ubuntu o lo spengo per un pò, dopo riesco ad entrare di nuovo anche in Win e rimanerci per un paio d'ore, dopo di che sento un rumoretto, lo stesso che si sente un secondo prima che si sta spegnendo il computer, come una specie di stantuffo, e windows torna a riavviarsi senza più poter tornarci..
Paolo Leonardi
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Ago 2009 20:44    Oggetto: Rispondi citando

A me successe una cosa simile con XP, ma su un portatile...
C'era un problema con un componente hardware interno (non ricordo quale), ma dopo quella volta mi è stato consigliato una piattaforma da mettere sotto al portatile con delle ventole aggiuntive (cosa che ho fatto). Tu hai un fisso perciò, perché, a prescindere da questo problema, non montare delle ventole aggiuntive? Dato che lo tieni acceso per parecchio, potrebbe essere un'ottima mossa preventiva contro il ripetersi di problemi come questo. Facci sapere per il tuo problema, ciao!
Paolo Leonardi
EmptyHead
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Ago 2009 02:35    Oggetto: Rispondi citando

Il problema era realmente il calore.. Very Happy
Il case era diventato bollente. Mi è bastato togliere il rivestimento per non avere più problemi!
MK66

MessaggioInviato: 19 Ago 2009 21:11    Oggetto: Rispondi

Bene, per fortuna non era nulla di serio Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: