Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
laptop problematico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 14:55    Oggetto: Rispondi citando

bimicky ha scritto:
fixato e deframmentato. Very Happy attendo istruzioni.

Ok ... ora non ho ben presente Vista m credo funzioni come su XP:
> Start
> Risorse del Computer
> tasto destro del mouse su Disco Locale C:\
> proprietà
> cerca la funzione per eseguire uno Scandisk (forse nella maschera Strumenti??)
se la trovi spunta la seconda voce Cerca settori danneggiati e tenta il ripristino

Fammi sapere.
Profilo Invia messaggio privato
bimicky
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 15:42    Oggetto: Rispondi citando

computer->C->proprietà->strumenti->esegui scan disk
Wink
ho riavviato, sta lavorando
bimicky
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 18:38    Oggetto: Rispondi citando

fatto!!e ora?
Riverside

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Ora facciamo un breve riepilogo:
1 - Avira adesso funziona e completa la scansione;
2 - Superantispyware anche e Malwarebytes pure;
3 - hai disinstallato tutti i tool che abbiamo fatto girare, eliminato le cartelle, i vari log;
4 - hai aggiornato il sistema al SP2 e scaricato tutti gli altri aggiornamenti disponibili;
5 - hai aggiornato Adobe Reader, Adobe Flash Player e JavaSun;
6 - hai eseguito scandisk e defrag;
7 - hai fixato tutte le voci inutili da Hijackthis.
8 - durante le scansioni (una fatica) sono stati rimossi alcuni virus;
Confermi?.

Ora non resta che sistemare la questione dei dischi di ripristino.
Vai in:

> Start
> tutti i Programmi
> tra le diverse cartelle dei programmi devi trovare una cartella che fa riferimento alla marca del computer.
> espandi le varie voci fino a trovare una voce che suona più o meno cosi: Recovery Manager.

Dimmi se la trovi.
bimicky
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:

3 - hai disinstallato tutti i tool che abbiamo fatto girare, eliminato le cartelle, i vari log;

...spero di sì!!!
per il resto confermo tutto.
una cosa: quindi l'antivirus e superantispyware li lasciamo così, che saltino la cartella, giusto?

per quanto riguarda il recovery,non ho trovato nulla...lì per lì Wink
infattoi in tutti i programmi, nella cartella HP, ho trovato un tool per eseguire il programma di aggiornamento e assistenza a microsoft vista.scaricato questo, il programma mi consente di accedere a"utilizzo di HP backup and recovery manager.
sotto utilizzo di recovery manager c'è il link per riportare il pc alle condizioni originali.

ah! nell'installazione di questo programmadi supporto, avira mi ha beccato un malware "eu" qualcosa. la finestra xò si è chiusa prima che finissi di leggere.leggo ora che ha negato l'accesso al HEUR/HTMLmalware (C:\Windows\Help\OEM \scripts\HelpingProectFrom Viruses TOC.jse)
Riverside

MessaggioInviato: 31 Lug 2009 00:18    Oggetto: Rispondi citando

bimicky ha scritto:
una cosa: quindi l'antivirus e superantispyware li lasciamo così, che saltino la cartella, giusto?

Eh si, visto che l'altra soluzione sarebbe la formattazione di un computer che non ha problemi senza avere neppure la certezza che una volta formattato la cosa si risolva.
Citazione:
per quanto riguarda il recovery,non ho trovato nulla...lì per lì Wink
infattoi in tutti i programmi, nella cartella HP, ho trovato un tool per eseguire il programma di aggiornamento e assistenza a microsoft vista.scaricato questo, il programma mi consente di accedere a"utilizzo di HP backup and recovery manager.
sotto utilizzo di recovery manager c'è il link per riportare il pc alle condizioni originali.

No no, non ci siamo: devi guardare bene; c'è una utility che consente di creare i dischi di ripristino e deve essere proprio quel Recovery Manager.
Ti faccio un esempio: se dovesse, per qualche, ragione, saltare l'HD, senza di CD di ripristino non potresti più installare il S.O. originale.
Tieni conto che, in fase di creazione dei dischi di ripristino verranno richiesti un tot di CD o un tot di DVD.
Prima di lanciare il programma, procurati almeno 3 DVD e segui la procedura guidata che ti verrà proposta (abbi cura di numerare, progressivamente, i DVD che verranno richiesti).
Citazione:
ah! nell'installazione di questo programmadi supporto, avira mi ha beccato un malware "eu" qualcosa. la finestra xò si è chiusa prima che finissi di leggere. leggo ora che ha negato l'accesso al HEUR/HTMLmalware (C:\Windows\Help\OEM \scripts\HelpingProectFrom Viruses TOC.jse)

Non è nulla di particolare: se te lo dovesse segnalare ancora, applica la regola Nega Accesso, metti la spunta alla voce Ricorda l'azione e conferma con Ok

Fammi sapere per la questione Dischi di ripristino.

Altra cosa: in uno dei tuoi precedenti post dicevi che l'intero condominio si connette attraverso la rete di tua cugina .... è una vera follia, per diverse ragioni Confused
Una volta che le restituisci il PC, aprite un post in [b]Reti, e fatevi dare una mano a configurare il router in maniera che la rete sia privata e protetta.
bimicky
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 31 Lug 2009 08:56    Oggetto: Rispondi citando

penso di averlo trovato. si trova in quel programma che ti dicevo, recovery manager. nelle opzioni avanzate puoi scegliere tra molteplici possibilità, tra cui quella di creare dei dischi di ripristino("crea un set di dischi di ripristino per il tuo sistema").
devo procurarmi i dischi.
per quanto riguarda la rete naturalmente ci avevo già pensato. è che ancora non capisco,ti giuro, che cosa ha combinato! ha ancora la vecchia linea telefonica con adsl ed ha acquistato la vodafone station(???)per usare la chiavetta! ma non credo possa andare se la station non è collegata...
devo andare a casa sua e vedere.
Riverside

MessaggioInviato: 31 Lug 2009 12:32    Oggetto: Rispondi citando

bimicky ha scritto:
...... nelle opzioni avanzate puoi scegliere tra molteplici possibilità, tra cui quella di creare dei dischi di ripristino ("crea un set di dischi di ripristino per il tuo sistema").
devo procurarmi i dischi.

Esatto; procurati almeno 3 DVD (se fai la copia su CD ne richiede circa 8) e sei a posto.

La rete, in ogni caso, va messa in sicurezza e protetta.

Direi che abbiamo concluso Micky Wink ottimo lavoro, complimenti ok!
bimicky
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 31 Lug 2009 13:07    Oggetto: Rispondi

no, caro, i complimenti sono tutti x te, x la pazienza e la maestrìa!!
grazie a voi imparo un sacco di cose( devo imparare a leggere e capire i log, come si fà?? Very Happy ).
un abbraccio!
al prossimo ca--no!
grazie!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: