Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
falco Mortale devoto

|
Inviato: 24 Lug 2009 21:49 Oggetto: sparizione dell'audio |
|
|
ciao a tutti, nuovo nuovo di queste parti partirei con una domanda veloce...
vorrei sapere come mai ogni tanto (spesso) l'audio sparisce. Poi, cliccando sulla piccola icona audio nella barra delle applicazioni in basso scopro che, in
"regola proprietà audio" la casella "disattiva" è spesso occupata da una crocetta.
Non so cosa accada, anche perche ogni tanto il piccì si spegne e si riaccende da solo....Hacker? boh....intanto ho installato un firewall che prima non avevo...ed ora la cosa va un po' meglio...però sto fatto del volume audio succede ancora.
Non si potrebbe modificare qualche parametro in modo che nel computer non si possa più disattivare l'audio nel sistema?
Grazie per le vostre risposte
Falco |
|
Top |
|
 |
falco Mortale devoto

|
Inviato: 25 Lug 2009 20:56 Oggetto: |
|
|
ops
...era troppo difficile? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Lug 2009 21:00 Oggetto: |
|
|
No, semplicemente un caso isolato per cui, personalmente, non ho da fornirti spiegazioni/aiuto.
Vediamo se, qualcun'altro si è trovato in una situazione simile e sa dare indicazioni in merito.
Dimenticavo: potresti provare a disinstallare e reinstallare i drivers audio...  |
|
Top |
|
 |
falco Mortale devoto

|
Inviato: 25 Lug 2009 21:52 Oggetto: |
|
|
mmhhhh.....ti ringrazio ma non mi fido...
Il computer sul quale lavoro non è il mio. Sai com'è....se succede qualcosa...
Per esempio: ogni tanto si spegne. Girottando sulla rete ho scaricato un'applicazione chiamantesi Shutdownguard e funziona a meraviglia. Ora non si spegne più.
Però non so risolvere il problema dell'audio...
Con tutti i software che girano...possibile che non ce ne sia uno che ti blocchi l'audio in una posizione determinata? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 26 Lug 2009 11:41 Oggetto: |
|
|
Il fatto che si spegne ogni tanto senza un motivo apparente è un campanello d'allarme.
Caricare shutdownguard non risolve il problema... si limita a nasconderlo. (è un pò come fare la polvere e buttarla sotto il tappeto per non vederla).
Anche il fatto che l'audio scompaia è un campanello di allarme, va ricercata la causa per porre una soluzione definitiva.
Caricare un programma che si limita a "tenere alto" il volume...non risolve il problema, ma si limita a nasconderlo.
Converrebbe fare un check-up completo al pc, prima che i problemi di moltiplichino e diventino ingestibili. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 27 Lug 2009 15:48 Oggetto: |
|
|
Una volta lo facevano spesso alcuni videogiochi o altre applicazioni che utilizzano l'audio soprattutto in ingresso tipo corsi di lingua che utilizzano le cuffie o altri tipi di videocorsi, però è solo un'idea, da qui è difficile capire |
|
Top |
|
 |
Paolo Leonardi Mortale devoto

|
Inviato: 09 Ago 2009 20:51 Oggetto: |
|
|
Ciao, come ti dicevano, ci sono alcuni software che a volte creano conflitti con il volume del sistema (per esempio alcuni software che sfruttano il VoIP, come voipstunt); ma che disattivino il volume questa non l'avevo mai sentita... Devi provare con la reinstallazione dei driver, altrimenti risulta difficile poter proporre altre soluzioni, così, senza alcun riferimento...
A presto!
Paolo Leonardi |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 09 Ago 2009 22:15 Oggetto: |
|
|
falco ha scritto: | Il computer sul quale lavoro non è il mio. Sai com'è....se succede qualcosa... |
Ecco una buonissima ragione per la quale non mettere le manine su quel computer e non installare programmi, senza aver prima contattato chi, su quel computer, fa assistenza. |
|
Top |
|
 |
|