Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ArtoriusCastus Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Lug 2009 12:38 Oggetto: Acronis True Image Home 2009 |
|
|
...ciao mi chiedevo se il programma Acronis True Image Home 2009 possa sostituire il Recovery Manager che è di serie sui PC HP per la creazione del set di ripristino... Dato che io ho un problema di masterizzazione del set di ripristino con quel programma (recovery manager)...cioè la scrittura del 1° DVD, dei 2 previsti, si blocca e non va oltre il 6-7% e mi compare un avviso nel quale si invita l'utente ad usare supporti di qualità (cosa ridicola visto che il mess. compare sia utilizzando i DVD Fortis che Verbatim... e se masterizzo qualsiasi altra cosa usando altri programmi di masterizzazione ma con la stessa marca di DVD, va tutto bene)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 24 Lug 2009 19:35 Oggetto: |
|
|
Si, puoi utilizzare TrueImage per crearti un'immagine del disco fisso allo stato attuale.
Eventualmente, potresti anche creare una Secure Zone (che è una partizione nascosta) in cui salvare i tuoi backup.
Puoi anche valutare altri software, come DriveImageXML. |
|
Top |
|
 |
wertyu Semidio

|
Inviato: 25 Lug 2009 00:14 Oggetto: |
|
|
scusate se mi intrometto : per creare un cd avviabile con il sistema operativo in caso di un errore e il SO non vuole saperne di avviarsi quale voce dovrei selezionare? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Lug 2009 07:51 Oggetto: |
|
|
Ciao wertyu,
scusami, non ho capito cosa intendi...  |
|
Top |
|
 |
wertyu Semidio

|
Inviato: 25 Lug 2009 10:31 Oggetto: |
|
|
comprando i nuovi pc non danno più il cd col sistema operativo ma dicono di fare una copia del sistema che è già installato.
in pratica con acronis quale voce devo scegliere per creare un cd da utilizzare per installare il sistema operativo nel caso in cui il pc si bloccasse e non vorrebbe saperne di avviarsi. ( se si può fare )  |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 25 Lug 2009 16:36 Oggetto: |
|
|
wertyu ha scritto: | comprando i nuovi pc non danno più il cd col sistema operativo ma dicono di fare una copia del sistema che è già installato. |
fortunatamente il mio pc continua a funzionare bene così sono anni che non ne compro uno, però... non so come funzioni ora la cosa.. ma se sto pagando anche il software io pretendo il cd di qualsiasi cosa si trovi installato! ..a meno che il sistema operativo non sia in omaggio...  |
|
Top |
|
 |
|