Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
makmak989 Comune mortale

|
Inviato: 21 Lug 2009 16:11 Oggetto: Uso dati personali liberamente accessibili |
|
|
Buon giorno,
vorrei porvi alcune domande inerenti all'utilizzo dei dati personali visualizzabili pubblicamente online.
Situazione 1
Azienda americana, Server in America, cittadino italiano che inserisce le proprie informazioni, soggetto terzo italiano i che visualizza le informazioni
Situazione 2
Azienda americana, Server in America, cittadino italiano che inserisce le proprie informazioni, soggetto terzo non italiano che visualizza le informazioni
Situazione 3
Azienda italiana, Server in Italia, cittadino italiano che inserisce le proprie informazioni, soggetto terzo italiano che vede le informazioni
Situazione 4
Azienda americana, Server in America, cittadino italiano che inserisce le proprie informazioni, soggetto terzo non italiano che vede le informazioni
Vorrei sapere a questo punto a che normativa sulla privacy e trattamento dei dati personali debba fare riferimento il soggetto terzo nelle 4 diverse situazioni.
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Lug 2009 17:31 Oggetto: |
|
|
Ciao makmak989,
non sono molto ferrato in materia...
Credo che faccia fede la normativa della sede di residenza dell'azienda.
Se l'azienda è statunitense, farà riferimento alla normativa in USA.
Se l'azienda è italiana, farà riferimento alla normativa in Italia.
Però, non ci metto la mano sul fuoco...  |
|
Top |
|
 |
makmak989 Comune mortale

|
Inviato: 21 Lug 2009 17:56 Oggetto: |
|
|
Non proprio Se l'azienda è americana ma ha server sui quali vengono trattati i dati personali in Italia deve sottostare alla normativa italiana (vale per tutta la UE). Se invece l'azienda ha sede legale in Italia e tratta dati personali (anche su server esteri) deve sottostare alle leggi italiane.
Il mio problema è capire a quale legislazione deve sottostare il terzo individuo (azienda o persona) che visualizza le informazioni considerando che può trovarsi in UE oppure in altri paesi
thx
bdoriano ha scritto: | Ciao makmak989,
non sono molto ferrato in materia...
Credo che faccia fede la normativa della sede di residenza dell'azienda.
Se l'azienda è statunitense, farà riferimento alla normativa in USA.
Se l'azienda è italiana, farà riferimento alla normativa in Italia.
Però, non ci metto la mano sul fuoco...  |
|
|
Top |
|
 |
|
|