Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Lug 2009 21:39 Oggetto: Anche per Google le immagini Creative Commons |
|
|
Commenti all'articolo Anche per Google le immagini Creative Commons
Aggiunta la funzionalità per la ricerca di immagini liberamente riutilizzabili.
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Lug 2009 10:01 Oggetto: |
|
|
Ecco che Google deve inseguire Yahoo invece di farsi inseguire
In realtà a solo visto che la richiesta di immagini libere era interessante e quindi vi si possono dedicare risorse per ricerche mirate. 8)
Ciò favorira anche la diffusione di immagini libere da royalties, dimunendo in parte le violazioni del copyright.
E con meno pressione sulle violazioni dei diritti, anche le istanze delle major e delle societa degli autori contro gli utenti scariconi ne risentira anche se in minima parte  |
|
Top |
|
 |
santec Mortale devoto

|
Inviato: 16 Lug 2009 23:44 Oggetto: |
|
|
Dici? Io credo che sia semplicemente un servizio utile per chi vuole usare immagini già pronte senza rischiare conseguenze legali.
Il fatto che nessuno ci avesse pensato fino a poco tempo fa, dimostra che i motori di ricerca sono lontani dalla gente quasi quanto i partiti.
Quanto al violare i copyright credo che sia di per sè un atto giusto e da incoraggiare, così come bisogna violare il divieto di attaccare manifesti e altre cose di questo genere che non riguardano solo la rete.
L'uso delle CC serve a tutelarsi e serve a diffondere una certa cultura che va diffusa. Ma non fa arrabbiare nessuno... e la prova è che lo fa perfino Google. Si, QUEL Google: la multinazionale che ha appena "sfrattato" dal suo Google Code i progetti di software libero rilasciati con licenza AGPL. |
|
Top |
|
 |
vincenzo2342 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Lug 2009 09:22 Oggetto: |
|
|
La domanda è: Come si fa a taggare un'immagine come "libera di riutilizzo"?
Mettiamo che ho un sito personale, oppure un blog. Oppure ancora 'hosto' un'immagine su imageshack o simili, la posto su un forum..ecc. |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 24 Lug 2009 13:19 Oggetto: |
|
|
vincenzo2342 ha scritto: | La domanda è: Come si fa a taggare un'immagine come "libera di riutilizzo"?
Mettiamo che ho un sito personale, oppure un blog. Oppure ancora 'hosto' un'immagine su imageshack o simili, la posto su un forum..ecc. |
Bella domanda ... piacerebbe saperlo anche a me ... |
|
Top |
|
 |
|