Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 14 Ott 2008 11:20 Oggetto: |
|
|
Ok
Vediamo se il buon vecchio registro degli eventi di windows ci fornisce qualche info in più ...
Allora, per vedere l'event fai così:
Start -> Run/Esegui -> e scrivi eventvwr (invio).
Ti appare una finestra simile (è la mia, quindi tu avrai le scritte in italiano )

A questo punto, clicca sulla sinistra la zona Sistema e vedrai apparire nella zona di destra delle icone (simboli). Cerca se ci sono triangolini gialli o pallini rossi . Se si ci clicchi sopra 2 volte dovrebbe aprirti una finestra che ti dice eventuali codici/cause del problema (Es. Conflitto scheda wireless ID 1056), tutto quello che ti può far pensare che ci sia utile per aiutarti lo posti qua (*). Controlla allo stesso modo Applicazioni.
(*) Ci basta ID Evento - Origine - Ed una breve descrizione che ti fornisce, ma solo degli errori (rossi) e dei warning (gialli), meglio se ti fanno pensare a qualcosa della rete.
Ciao |
|
Top |
|
 |
palmio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Ott 2008 11:51 Oggetto: |
|
|
'giorno maury.
Negli ultimi 2 giorni (che poi sono quelli incriminati), mi da spesso come errore e/o avviso i segg. risultati:
Tipo ; Origine ; Evento ; Descrizione
-Avviso ; Dhcp ; 1007 (l'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo ... è stato configurato automaticamente. L'indirizzo IP utilizzato è ...)
-Errore ; Dhcp ; 1000 (il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP ... della scheda di rete con indirizzo ... )
-Avviso ; Dhcp ; 1003 (impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo ... . Si è verificato il seguente errore: periodo di timeout del semaforo scaduto. Il computer tenterà di ottenere un indirizzo del server DHCP degli indirizzi di rete.)
-Avviso ; Dhcp ; 1003 (impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo ... . Si è verificato il seguente errore: operazione annullata dall'utente. Il computer tenterà di ottenere un indirizzo del server DHCP degli indirizzi di rete.)
-Avviso ; Server ; 2504 (impossibile associare il server al trasporto \Device\NetBT_Tcpip_{...})
P.S. Se non fosse chiaro, ho tralasciato gli indirizzi della scheda di rete e li ho sostituiti con dei puntini di sospensione! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2008 12:12 Oggetto: |
|
|
...ecco invece i risultati per le Applicazioni.
Tipo ; Origine ; Evento ; Descrizione
-Errore ; Google Update ; 20 ;
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 20 ) nell'origine ( Google Update ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Network Request Error.
Error: 0x80072efd. Http status code: 0.
Url=https://tools.google.com/service/update2
Trying config: source=IE, direct connection.
Trying CUP:WinHTTP.
Send request returned 0x80072efd. Http status code 0.
Trying WinHTTP.
Trying CUP:Browser.
Send request returned 0x80004005. Http status code 0.
Trying config: source=auto, wpad=1, script=.
Trying WinHTTP.
Trying config: source=IE, direct connection.
Trying WinHTTP.
Trying config: source=auto, wpad=1, script=.
Send request returned 0x80072efd. Ht.
-Avviso ; Userenv ; 1524 ;
Impossibile scaricare il file di registro delle classi perché è utilizzato da altre applicazioni o servizi. Il file sarà scaricato quando non è più in uso.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
-Avviso ; Userenv ; 1517 ;
È stato salvato il registro dell'utente PCSTUDIO\palmio mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 14 Ott 2008 12:59 Oggetto: |
|
|
Ma sei sempre il nr. 1 a fornire indicazioni Palmio
L'abbiamo fatta la prova d'inserire nelle proprietà della scheda i valori in modo statico, no ?
Allora:
Start - esegui -> cmd (invio) e poi un bel ipconfig /all
Copiati tutti i dati IP - Gateway - DNS primario/secondario
Poi -> Start -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> LAN -> Proprietà -> Internet Protocol TCP -> Proprietà (tasto in basso)
Lì scegli -> Usa il seguente indirizzo IP e vedrai che ti si attivano tutte le caselle, inserisci l'IP copiato, poi passa al Gateway (la subnet mask la crea lui automaticamente, ma controlla che sia la stessa rilasciata dal ipconfig /all altrimenti modificala) e successivamente ai due DNS -> dai OK per chiudere tutte le finestre ... E' possibile che ti richieda un restart -> Nel caso farlo non fa male
Indovina cosa devi provare a fare ora ?
Nel caso ti segnala errori, sai dove postarli ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2008 13:16 Oggetto: |
|
|
mi dispiace doverti dare la notizia che non è successo proprio nulla di buono! Siamo al punto di partenza! |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 14 Ott 2008 14:27 Oggetto: |
|
|
Quell'Hacker di palmio giorni addietro ha scritto: | Sto avendo problemi di connessione con il pc fisso...mentre stavo cercando di scoprire come ci si collega/scollega, devo aver tolto qualche impostazione di connessione, per cui non ho più la connessione sul fisso. |
Ma cosa diavolo sei andato a toccare per scatenare un tale putiferio ...
Prova ad invertire i DNS nella proprietà di rete ...  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 14 Ott 2008 15:03 Oggetto: |
|
|
Altra prova ...
Ti ricordi il servizio Browser di computer ?
bene mettilo in manuale e poi riavvia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2008 15:29 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma cosa diavolo sei andato a toccare per scatenare un tale putiferio ... |
...se lo sapessi (IO)!!!!
Citazione: | Inviato: 14 Ott 2008 13:27 Oggetto:
Prova ad invertire i DNS nella proprietà di rete ... |
Nulla!
Citazione: | Ti ricordi il servizio Browser di computer ? |
ehm!...No! |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 14 Ott 2008 16:42 Oggetto: |
|
|
Start -> Esegui -> scrivi services.msc (invio)
Nell'elenco selezioni "Browser di computer" -> tasto destro Proprietà -> nella finestra che ti aprirà vedrai -> Tipo d'avvio nel menù seleziona Manuale -> Dai Ok per chiudere ...
Poi ...
Riguardo a questo Event ID 2504
Start -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> LAN -> Tasto destro Proprietà -> Internet Protocol TCP -> Proprietà -> Avanzate -> WINS -> Seleziona in Settaggi NetBIOS -> Disabilita NetBIOS su TCP/IP
Riavvia, anzi spegni e fai 3 giri intorno al PC in senso orario e 2 in senso anti-orario innalzando preghiere al tuo Avatar ...
Riaccendi e prova ...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2008 17:00 Oggetto: |
|
|
NIENTE DA FARE! |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 14 Ott 2008 18:56 Oggetto: |
|
|
Evvaiiii ...
E se cambiamo il DNS ?
Start -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> LAN -> Tasto destro Proprietà -> Internet Protocol TCP -> Proprietà
Come DNS primario/secondario inserisci un po:
* 208.67.222.222
* 208.67.220.220
Provato anche a cambiare il cavo con il PC funzionante ...
Oramai siamo agli sgoccioli ...
Rimane solo le opzioni X  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2008 22:06 Oggetto: |
|
|
Scusa, ma il mio pc per collegarmi ad internet mi ha lasciato a terra!
Faccio un'ulteriore prova e ti faccio sapere.
Cmq IMMENSAMENTE GRAZIE! |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 14 Ott 2008 23:11 Oggetto: |
|
|
Ma una bella gita a Lourdes con tutto il tuo apparato informatico, no ?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ott 2008 16:49 Oggetto: |
|
|
Ciao maury!
Indovina un po' da dove mi sto connettendo?
Ebbene si! Dal pc fisso (quello che non si collegava più ad internet!!!!)
Con un altro pc (tra l'altro non mio) mi sono collegato, ho stampato tutte le pagg di post e ho ricominciato da capo!
Ho provato a disinstallare e a reinstallare la scheda di rete e...come per magia internet è andato nuovamente!
TI RINGRAZIO PER IL TUO PREZIOSO AIUTO!
P.S. Prometto di non farmi sentire per un bel pezzo!  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 16 Ott 2008 16:57 Oggetto: |
|
|
E no ...