Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A chi piace l'Horror ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Nel suo genere il vecchio Dario Argento era valido.

Altrimenti, eliminato il genere splatter (dove c'è sempre il protagonista giovane idiota che va a cercarsi rogne) o la saga dei mai domi virus mutanti & co, direi il genere alla "Stigmate" che però è thriller con risvolti religiosi.

Altrimenti il thriller alla M.Night Shyamalan..."The Village" in alcuni punti ha un ottima tensione..e anche l'ultimo non è male in alcuni momenti....certo, per il genere trattato a un certo punto o deve svelare il "trucco" oppure lasciare un po' di incertezza narrativa..ma è decisamente valido.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Mmmmhhhh..non sono una patita del fantasy, ma se ci sono pezzi umani che volano a destra e a manca sicuramente un'occhiata gliela do Laughing

Anche i thriller/horror religiosi mi piacciono! NOn so il perchè ma li trovo molto intriganti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 21:48    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Mmmmhhhh..non sono una patita del fantasy, ma se ci sono pezzi umani che volano a destra e a manca sicuramente un'occhiata gliela do Laughing

Vai tranquilla: non è certo un fantasy classico. Wink
E' adatto agli stomaci forti come il tuo (e il mio pure!), non trovi solo "pezzi umani che volano a destra e a manca", ma anche violenze d'ogni tipo...
La qualità, insperata in un tal sotto-genere, di Nicholls è far rientrare tutta questa "barbarie" nella giusta dimensione della narrazione: nulla è fuori luogo, nulla fine a se stesso. Grazie
Anche lo splatter a parer mio, se giustificato, va bene.
Buona lettura, allora. Fescion
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franzz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/05/09 00:11
Messaggi: 96

MessaggioInviato: 11 Mag 2009 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo io ne vado matto!
quando ci fu il caso dei film horror giapponesi 3-4 anni fa non me ne sono perso uno! e da allora mi sono fatto una cultura mica da ridere, modestamente! Razz
poi in giro cerco sempre qualcosa di impressionante, cosa ve ne pare di questo video:

Video rimosso

cosa ve ne pare?

Edit by Solaria: utilizza i tag [video][/video] per inserire filmati nei post Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 10:22    Oggetto: Rispondi citando

franzz ha scritto:
cosa ve ne pare?


A me pare un attacco epilettico... e non trovo nemmeno tanto carino che l'abbiano reso pubblico nel web. Rolling Eyes

Non mi riferisco a te, ovviamente, franzz, anzi benvenuto tra noi! Fiori

Dunque sei un appassionato di film horror?
Ma di quelli giapponesi, in generale, o ti piace anche qualche regista nostrano?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franzz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/05/09 00:11
Messaggi: 96

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
franzz ha scritto:
cosa ve ne pare?


A me pare un attacco epilettico... e non trovo nemmeno tanto carino che l'abbiano reso pubblico nel web. Rolling Eyes

Non mi riferisco a te, ovviamente, franzz, anzi benvenuto tra noi! Fiori

Dunque sei un appassionato di film horror?
Ma di quelli giapponesi, in generale, o ti piace anche qualche regista nostrano?

Ciao


oddio io sarò uno dei pochi a cui Dario Argento fa schifo. a me proprio non piace, non ci posso fare niente...
dei film giapponesi ho avuto proprio una passione sfegatata, più gli originali che i rifacimenti americani e company. certo che dopo averne visti una dozzina dove sono tutti uguali (cavolo i giapopnesi si dovrebbero mettere delle magliette col numero!), stessi capelli, stesso mostro/fantasma in casa allora poi mi è passato l'amore Razz

come crisi epilettica? alla fine parla in latino questa, almeno così mi sembra.. o capisco male? dice qualcosa di sensato? Sad non sento niente!
mi incuriosisce...
Top
Profilo Invia messaggio privato
franzz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/05/09 00:11
Messaggi: 96

MessaggioInviato: 18 Mag 2009 20:13    Oggetto: Rispondi citando

franzz ha scritto:
Cavolo io ne vado matto!
quando ci fu il caso dei film horror giapponesi 3-4 anni fa non me ne sono perso uno! e da allora mi sono fatto una cultura mica da ridere, modestamente! Razz
poi in giro cerco sempre qualcosa di impressionante, cosa ve ne pare di questo video:

Video rimosso

cosa ve ne pare?

Edit by Solaria: utilizza i tag [video][/video] per inserire filmati nei post Wink


mo ci provo Razz
cercando ancora in rete ho trovato quest'altro video...



dicono comunque che siano collegati al film antichrist che deve uscire fra poco. l'hanno presentato a cannes questa settimana... qualcuno lo andrà a vedere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 31 Mag 2009 21:56    Oggetto: Rispondi citando

franzz ha scritto:
come crisi epilettica? alla fine parla in latino questa, almeno così mi sembra.. o capisco male? dice qualcosa di sensato? Sad non sento niente!
mi incuriosisce...

Sì, a me pare una crisi epilettica.

La frase che si sente è qualcosa tipo "imperi peri intersunt". Frase che, tra l'altro, mi sa di "già sentito".
Inoltre, il video finisce subito dopo: le fan dire due o tre volte la frase e stoppano tutto. Voglio dire: niente chiodi vomitati, niente manifestazione di forza sovrumana, niente testa o arti che girano in malo modo... Ti pare che quei ragazzi avrebbero davvero stoppato il video se la fanciulla avesse manifestato chiari "sintomi" di possessione? Io non credo. Wink
E non credo ci voglia molto a metter sotto al video una frase appositamente studiata (magari presa da un film?), fingendo che la dica la ragazza.

Potrebbe trattarsi in effetti, come tu stesso fai notare, di una mossa promozionale legata al film in uscita di cui parli.

Film che non credo andrò a vedere... a dire il vero, frequento poco il cinema, preferisco leggere. Razz

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ETA
Semidio
Semidio


Registrato: 01/01/09 05:38
Messaggi: 484
Residenza: Sul mare e nel mare.

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi!
Anch'io preferisco leggere, ma sono anche una patita di pellicole di qualità.
Uno dei miei registi preferiti è proprio Lars Von Trier, il controverso regista danese che creò il "Dogma95".
"Antichrist" è il suo ultimo film che non vedo l'ora di andare a vedere, ma che -considerato il parere troppo discordante della critica e il genere inusuale- forse non sarà all'altezza degli altri suoi film. (Mi riferisco a "Le onde del destino" bellissimo e vincitore a Cannes, a "Dancer in the dark" Palma d'Oro con Bjiork che vinse poi l'Oscar, a "Dogville" con la Kidman, a "Idioti", "Manderlay" , "Il grande capo" e tutti i suoi precedenti). E' un regista di sicuro fuori dagli schemi ma è decisamente bravo.

A chi si aspettasse "Antichrist" come il tipico film horror e non avesse mai visto un suo film, direi che potrebbe restare deluso.
Se volete vi farò sapere dopo che l'avrò visto.

@Fly
Se sei un vero estimatore dei film horror con una trama decente e un'idea di base abbastanza originale, vai a vedere "SAW", ma attento che sia proprio il primo perchè... se il secondo è abbastanza accettabile, il terzo e il quarto sono delle ciofeche!
Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 18:14    Oggetto: Rispondi

Io l'horror non lo posso proprio guardare, non lo sopporto...!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi