Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abexxx84 Eroe

|
Inviato: 01 Lug 2009 10:06 Oggetto: [SERVER] abbassare livello protezione explorer |
|
|
Salve a tutti,
su un server windows 2003 avrei bisogno di abbassare i livelli di protezione dell'explorer perche su certe applicazioni mi dice "impossibile verificare l'attendibilità dell'autore"
richiede di confermare 3 esecuzioni di alcuni file e la cosa è abbastanza scomoda!
ora andando su strumenti di explorer e modificando su protezione internet sul menu a tendina predefinito c'è protezione alta,
se metto media, applica e ok, quando la riapro vedo che non è cambiato nulla ed è ritornata ad alta!
(ovvio che ho privilegi di amministrazione ma questo a quanto pare non basta) |
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

|
Inviato: 02 Lug 2009 18:30 Oggetto: |
|
|
nessuno che ne sa qualcosa???? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Lug 2009 08:12 Oggetto: |
|
|
Non è da tutti avere a disposizione Windows Server 2003.
Comunque, non credo che sia così facile abbassare il livello di protezione.
Appena posso, faccio qualche esperimento sulla macchina virtuale. |
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

|
Inviato: 03 Lug 2009 10:18 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Non è da tutti avere a disposizione Windows Server 2003.
Comunque, non credo che sia così facile abbassare il livello di protezione.
Appena posso, faccio qualche esperimento sulla macchina virtuale. |
grazie 1000!!!! pensavo di essere io ad essere una frana! aspetto novità intanto continuo a provare magari arrivo ad una soluzione |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Lug 2009 10:38 Oggetto: |
|
|
Alcuni chiarimenti
- ti riferisci a Explorer o a Internet Explorer?
- Quali sono le applicazioni che ti segnalano il messaggio?
|
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

|
Inviato: 03 Lug 2009 17:34 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Alcuni chiarimenti
- ti riferisci a Explorer o a Internet Explorer?
- Quali sono le applicazioni che ti segnalano il messaggio?
|
lanciando un files .exe di programma gestionale |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 08 Lug 2009 08:27 Oggetto: |
|
|
Scusami, mi sono dimenticato di te...
Il gestionale come è stato installato? |
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

|
Inviato: 08 Lug 2009 18:29 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Scusami, mi sono dimenticato di te...
Il gestionale come è stato installato? |
il gestionale che fa segnalare l'errore di protezione non ha bisogno di installazioni , c'è una icona sul desktop che lancia un files eseguibile dentro la directory del programma , nulla + ; ma il vero problema oltre al gestionale è che non si riesce ad abbassare la protezione dell'internet explorer a media o medio-bassa , rimane sempre alta , e non trovo il comando per farlo , è questo il vero problema che fa dare quella segnalazione al sistema operativo .grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 12 Lug 2009 09:53 Oggetto: |
|
|
Macano alcune informazioni fondamentali.
Sei su dominio? Su client? Su server? Come è implementata la tua rete? Qual'è il domain controller? Cerchi di operare su quello? Se no che gruppi ci sono nella rete? Esiste un gruppo internet? Quali sono le policy per tale gruppo?
Riassumendo: hai organizzato una rete con Windows Server o lo stai usando come un normale sistema operativo domestico? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 12 Lug 2009 20:25 Oggetto: |
|
|
In Windows Server non è logico abbassare il livello di protezione.
Se proprio ne hai la necessità, puoi aggiungere il sito che vuoi visitare tra i siti affidabili... ma ti consiglio di utilizzare la massima cautela. |
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

|
Inviato: 13 Lug 2009 10:41 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Macano alcune informazioni fondamentali.
Sei su dominio? Su client? Su server? Come è implementata la tua rete? Qual'è il domain controller? Cerchi di operare su quello? Se no che gruppi ci sono nella rete? Esiste un gruppo internet? Quali sono le policy per tale gruppo?
Riassumendo: hai organizzato una rete con Windows Server o lo stai usando come un normale sistema operativo domestico? |
non sto usandolo come domestico ma bensi presso un cliente , dominio ovviamente e facciamo finta di non dover lanciare nessun programma , vorrei solo abbassare la protezione dell' internet explorer da alta a media o medio.bassa dentro le opzioni di protezione , invece ora rimane solo alta , nel momento in cui provo ad abbassarla torna subito su alta ,grazie |
|
Top |
|
 |
abexxx84 Eroe

|
Inviato: 14 Lug 2009 10:09 Oggetto: |
|
|
allora: il server in questione non viene usato direttamente (anche perche privo di monitor)
nessuno accede all'internet,
non scarica la posta,
è protetto da antivirus centralizzato,
i client devono solo far partire un file di un gestionale dal suo desktop e il problema è sorto perche prima di aprirlo chiede 3 volte la conferma apertura perche ritenuto non sicuro.
ora potete immaginare che alla lunga è una cosa che da parecchio fastidio, stare li a cliccare 3 volte per ogni operazione!
la cosa sembrava piu complessa del previsto visto che il livello di protezione non si abassava mai da alto a un livello inferiore ma....
facendo alcune prove ho finalmente trovato la soluzione!!
ora mi sembra anche una cavolata e mi chiedo come ho fatto a non accorgermene prima!
E' vero la protezione non si riesce a spostare da alta però se si va a modificare i valori manualmente si!
e il procedimento è proprio questo:
-pulsante dx su internet explorer quindi proprietà
-protezione quindi internet
-livello personalizzato e sulla voce VARIE
spostare il visto su ATTIVA nella voce AVVIO DI APPLICAZIONI FILE
NON SICURI |
|
Top |
|
 |
|