Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 18 Giu 2009 15:36 Oggetto: Riapertura di Italia.it |
|
|
La Brambilla vuol riesumare il portale Italia.it....
ve lo ricordate??????
il portale informatico che ci costò 45 milioni di euro ad opera di Lucio Stanca..
.... che fu aperto e poi subito chiuso per sua totale inutilità....
La Brambilla in periodo di crisi e di centinaia di persone che stanno rimanendo senza lavoro vorrebbe riaprire un portale che è stato un completo fallimento....ovviamente ricreando un nuovo logo e tutto quel che ne compete...
questo è il modo di amministrare i soldi degli italiani? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 19 Giu 2009 14:23 Oggetto: |
|
|
E aggiungo carissima ili che verranno investiti 10 milioni di euro!
Italia.it è stato l'aborto più aborto che mente umana nell'informatica italiana sia riuscita a partorire.
C'era da vergognarsi a mettere in rete quel robo lì, costato l'ira di dio, faveva pena appena uscito, ha fatto pena dopo e poi è morto...
45 milioni di euro per un accrocchio aberrante!
Ora c'è in ballo il discorso del logo nuovo...
Mi cadono le palline e ci inciampo sopra a pensarci!
Che schifo!
Quei soldi potrebbero essere spesi per innovare un po' il paese e invece...
Mangia, mangia,mangia,mangia... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2009 14:29 Oggetto: |
|
|
ma infatti mi chiedo...possibile che non ci sia il modo di fermare questo ulteriore scemio???
ma cribbio, c'è gente che sta rimanendo a casa dal lavoro e sta fascista (ricordiamo il saluto nero), si permette di buttare via altri soldi che caso mai invece dovrebbero essere risarciti agli italiani per il precedente spreco???
ma poi mi chiedo: come ha fatto il primo ad essere costato una cifra simile??
ma possibile che stecose siano davanti al naso di tutti e nessuno faccia mai nulla????
forse qui la magistratura avrebbe dovuto indagare credo!! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Giu 2009 16:47 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | ma poi mi chiedo: come ha fatto il primo ad essere costato una cifra simile?? |
Ho provato ad immaginare all'epoca almeno 37 scenari differenti per capire come abbiano fatto a far passare un preventivo simile per un sito del genere.
Il risultato è stato: "tabula rasa".
Se non mi ricordo male hanno usato come tecnologia websphere che in realtà nascerebbe per gestire roba grossa, veramente grossa, non un sitarello del cazzo che ha come scopo essere un portale per il turismo. Potrei capire la scelta se ci fosse stata la possibilità di rapportarsi direttamente con le agenzie viaggio, far sì che queste dialogassero tra loro, etc... ma così no.
Poi, i server, sarcazzo che cosa hanno preso.
Un sito del genere (inteso come complessità delle operazione), per tener su un accesso di 1 milione al giorno di utenti, se fosse stato su *bsd bastavano un po' di migliaia di euro per diciamo 4 macchine cazzute, ridondate, clusterizzate etc... così per star sicuri.
Mettiamo il lavoro di chi ha fatto il sito, paginette del cazzo senza esagerare in nulla, il db vabbè, testi e immagini per le paginette del cazzo.
Poi ci mettiamo il lavoro dei traduttori, la ricerca delle cose da mettere.
L'hosting/housing non mi ricordo dove fossero però anche qui neppure a banda infinita+traffico infinito riesco ad arrivare a tanto!
Ma neppure lontanamente!
Così per sfizio ho fatto 1 sever blade di dell dal costo di circa 21000 euro che moltiplicato 4 fa 84000 euro. Ora, ho voluto esser largo, queste 4 macchine insieme tengono su l'ira di dio.
Mettiamoci il mio lavoro, un portale fatto bene ma soprattutto con le funzionalità richieste da una situazione del genere, lucrandoci, altri 25000 euro, housing/hosting non so, alla fine l'uptime massimo teorico è il 99.9% quindi...
I traduttori cosa vogliono? Facciamo altri 20000 euro? Così, tanto per buttarne via!
Un paio di serate per la presentazione del portale con qualche zoccola, qualche effetto speciale e qualche ciak ciak a chi di dovere altri 25000 (di zoccole ne prenderei parecchie).
Boh, quant'è il conto?
84000+25000+20000+25000+hosting>154000 euro
Mettiamo i costi di gestione, i sistemisti per tener in piedi la roba, le solite cose e non arriveremo mai a quei soldi!
:edit by freemind: lucriamoci ancora di più? Moltiplichiamo per 5 il costo di prima
Fine
ili07 ha scritto: |
ma possibile che stecose siano davanti al naso di tutti e nessuno faccia mai nulla????
|
Siamo in Italia, poi se ammazzi uno che ti rapina passi pure per bastardo assassino pedofilo stupra muli.
ili07 ha scritto: |
forse qui la magistratura avrebbe dovuto indagare credo!! |
Secondo me credi giusto! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Giu 2009 17:09 Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male, la cifra spaventosa di 45 milioni di euro comprendeva anche i soldi sganciati alle varie regioni per inserire i contenuti specifici.
Ah..il solo logo era costato qualcosa più di 100 mila euro
Comunque cifre esorbitanti per un risultato nulla.
45 milioni di euro....faticoso a pensarlo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Giu 2009 18:04 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Se non ricordo male, la cifra spaventosa di 45 milioni di euro comprendeva anche i soldi sganciati alle varie regioni per inserire i contenuti specifici. |
E quanto hanno dovuto cacciare?
Insomma, stiamo parlando di metter su 4 minchiate di scritte e foto che facevano pure pena!
ioSOLOio ha scritto: |
Ah..il solo logo era costato qualcosa più di 100 mila euro
|
Vuoi non lucrare su un' immagine che faceva venire la diarrea ad un xman che defeca cemento?
ioSOLOio ha scritto: |
Comunque cifre esorbitanti per un risultato nulla.
45 milioni di euro....faticoso a pensarlo. |
Tutti soldi che potevano essere investiti per innovare oppure messi via magari per eventuali crisi, vedi l'abruzzo in questo periodo.
Ah già, la ricostruzione, prima gli facciamo le case di sabbia, poi aspettiamo che vengono tirare giù da un terremoto che in tutto il resto del mondo civilizzato non bloccava neppure i trasporti ferroviari, poi gli facciamo del casette di legno (aspettando i tarli) dicendo che poi ricostruiremo le città (in tipo 1000000000 milioni di anni) e tutto continuando a spendere (tra le tasse che paghiamo alcune dovrebbero finire in fondi per queste emergenze, chissà dove sono finite invece).
La gente normale si rompe il culo per fare lavori buoni, questi dementi ritardati, falliti invece fanno pena sotto ogni punto di vista (mi immagino le corna che hanno, se trombano come governano...)
Alla fine la rete discute, discute, discute con pagine e pagine di post,3d etc... ma non si va da nessuna parte.
Potevamo noi informatici, appresa la notizia del costo del sito, incrociare le braccia per un bel mese e vedere in quanto tempo l'Italia sprofondava nel panico più totale e scoprire più velocemente l'ebrezza del terzo mondo.
Sarebbe bello farlo, sì sì, demolire il sistema, non garantire più nulla, mai per un mese...
Così magari capiscono che cosa vuol dire fare tecnologia e cosa significa aver dietro gente che lavora sul serio.
Siamo l'unico (o uno dei pochi) paese in cui i mega manager che rovinano le aziende beccano i premi produzione invece di essere costretti a tagliarsi le palle da soli (o cementarsela in caso di donne).
Siamo l'unico paese dove si investe un tubo in innovazione e si predica di usare la tecnologia come ossessi.
Ribadisco: "fanculo!" |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 14:05 Oggetto: |
|
|
io ribadisco che se un ministro prende tanti tanti soldi...dovrebbe anche avere delle responsabilità...
se un progetto del genere fallisce.....paga in blocco chi lo ha fatto fallire...all'epoca Rutelli e compagnia bella....
questo metterebbe al riparo anche da farfalline senza meriti che non sapendo cosa fare del loro ministero se ne tornano con queste idee che sono schiaffi a tragedie sismiche, tragedie economiche e morti bianche!!!!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 14:40 Oggetto: |
|
|
Ricordo che essendo fallita i 45 milioni di euro si sono volatilizzati e questa è una piaga che stà uccidendo l'economia non solo in italia, le aziende si indebitano poi dichiarano fallimento e dopo riaprono con altri nomi o altri proprietari e i deb iti svaniscono nel nulla, volatilizzati  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 14:46 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Ricordo che essendo fallita i 45 milioni di euro si sono volatilizzati e questa è una piaga che stà uccidendo l'economia non solo in italia, le aziende si indebitano poi dichiarano fallimento e dopo riaprono con altri nomi o altri proprietari e i deb iti svaniscono nel nulla, volatilizzati  |
secondo me se lo fai tu ti volatilizzano dietro le sbarre.....
ho visto interrogatori dalla guardia di finanza per demolizioni di auto senza alcun valore che venivano considerati "beni di un'azienda in fallimento"
beni che non valevano nulla...ma c'è chi è andato nelle beghe pesanti per questo....e sta attualmente rischiando Porta Aurea...
L'ultima modifica di ili07 il 21 Giu 2009 14:49, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 14:48 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | fulmine ha scritto: | Ricordo che essendo fallita i 45 milioni di euro si sono volatilizzati e questa è una piaga che stà uccidendo l'economia non solo in italia, le aziende si indebitano poi dichiarano fallimento e dopo riaprono con altri nomi o altri proprietari e i deb iti svaniscono nel nulla, volatilizzati  |
ho visto interrogatori dalla guardia di finanza per demolizioni di auto senza alcun valore che venivano considerati "beni di un'azienda in fallimento"
beni che non valevano nulla...ma c'è chi è andato nelle beghe pesanti per questo....e sta attualmente rischiando Porta Aurea... |
Questo conferma quanto ci stanno prendendo per i fondelli..... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 14:56 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | ili07 ha scritto: | fulmine ha scritto: | Ricordo che essendo fallita i 45 milioni di euro si sono volatilizzati e questa è una piaga che stà uccidendo l'economia non solo in italia, le aziende si indebitano poi dichiarano fallimento e dopo riaprono con altri nomi o altri proprietari e i deb iti svaniscono nel nulla, volatilizzati  |
beni che non valevano nulla...ma c'è chi è andato nelle beghe pesanti per questo....e sta attualmente rischiando Porta Aurea... |
Questo conferma quanto ci stanno prendendo per i fondelli..... |
hai centrato il bersaglio....
faccio anche presente che il socio in questione non aveva inizialmente risposto ad una prima chiamata perchè è affetto da tumore all'intestino e in quel momento a ben altro pensava...
sono scattati subito i provvedimenti nei suoi confronti....
viva l'italia.... |
|
Top |
|
 |
|