Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ecuador Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Giu 2009 18:14 Oggetto: |
|
|
certo,grazie mille,sei gentilissimo,ormai siete la mia prima (e unica) scelta quando sono nei guai con il pc piuttosto,approfittando della tua cortesia,magari qualche consiglio su errori da evitare.Mia figlia,che ha dieci anni,circola sempre nel mondo di hello kitty e frequenta una chat in java di uno di questi siti dedicato a kitty,potrebbe essere pericoloso l'uso di questo tipo di chat?Oppure no,mi spiacerebbe doverle impedire di frequentare una delle sue chat preferite. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2009 09:20 Oggetto: |
|
|
Qualsiasi sito potrebbe nascondere insidie, anche all'insaputa dei gestori del sito stesso. Essendo una chat, penso che si possano ricevere anche file allegati. Prima di aprirli sarebbe opportuno farli scansionare dall'antivirus. Lo stesso vale per le e-mail.
Poi, bisogna tenere sempre l'antivirus aggiornato.
Questi sono alcuni degli accorgimenti, che non sono sicuramente risolutivi, ma che comunque limitano i danni.
Potresti usare un piccolo tool per chiudere le porte vulnerabili del vostro PC.
Si tratta di Windows Worms Doors Cleaner
Citazione: | Win 2000 / XP / 2003 server
* DCOM RPC (port 135)
* RPC Locator (port 445)
* NetBIOS (ports 137/138/139) M
* UPNP (port 5000)
* Messenger service (uses RPC/NetBIOS ports) |
Non occorre installazione. Una volta scaricato, avvialo.
Vedrai sicuramente delle voci rosse. Cliccaci sopra per correggerle.
Una volta corrette tutte, riavvia il PC. Al riavvio, le voci dovrebbero essere tutte verdi. |
|
Top |
|
 |
ecuador Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Giu 2009 11:04 Oggetto: |
|
|
infatti,però di solito antivir fa la scansione di ogni file che viene scaricato,quindi suppongo che lo faccia anche per eventuali files scaricati dalle chat,che di solito,per essere scaricati,devono prima essere accettati da chi li riceve,salvo impostazioni diverse.Ti ringrazio per il tool che mi hai suggerito,lo metterò all'opera senz'altro.E grazie ancora per tutto  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2009 11:08 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |