Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
er maximo Semidio

|
Inviato: 19 Giu 2009 19:01 Oggetto: Identificare una qualsiasi cartella nel registro di sistema |
|
|
Salve a tutti,
Nel registro di sistema ho visto che alcune voci, come ad esempio "Cestino e Documenti", hanno un loro identificativo: quello del cestino ad esempio è {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}.
Vi chiedo... è posssibile fare in modo di identificare UNA QUALSIASI CARTELLA dentro il registro assegnandole una di queste stringhe?
Spero di essere stato chiaro, grazie a chiunque tenta almeno di compicere le mie strane richieste XD |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 20 Giu 2009 09:53 Oggetto: |
|
|
Facendo una ricerca nel registro per quella chiave, vedo che sono presenti una ventina di riferimenti.
Comunque, Cestino e Documenti sono cartelle di sistema e, probabilmente, c'è un motivo per cui devono essere definite così.
L'utilità di infilare una tua cartella nel registro creando tutti i riferimenti del caso mi sfugge.  |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 20 Giu 2009 10:21 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | L'utilità di infilare una tua cartella nel registro creando tutti i riferimenti del caso mi sfugge.  |
in realtà il motivo è stupido XD...
Ho creato un .reg che mi cambia molte delle icone del sistema, ad esempio quelle delle unitò, del floppy, dei letori cd/dvd e anche quelle di documenti e cestino e risorse del pc. Volevo fare la stessa cosa con una cartella normale...
Il motivo?... quando usa mio frat il computer è rischio formattazione.... sto .reg di qualsiasi tipo per preservare le modifiche fatte da me. |
|
Top |
|
 |
|