Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 16 Giu 2009 13:24 Oggetto: |
|
|
Luko ha scritto: | Confiker è improbabile in una rete aziendale |
Sbagliato.
Citazione: | Riverside: gli ho posto la tua stessa domanda |
E dopo la risposta, avresti dovuto fermarti li e non proseguire oltre.
Ora, per quanto mi riguarda, potete anche proseguire con tutti gli interventi che ritenete opportuni, adatti, ecc. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo


Registrato: 07/05/09 12:35 Messaggi: 1001
|
Inviato: 16 Giu 2009 16:28 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Luko ha scritto: | Confiker è improbabile in una rete aziendale |
Sbagliato. |
Beh, ci dovrebbe essere gente competente che controlla i pc e che applica al volo le varie patch, questa gente ha capacità superiori ad un utente medio, intendevo questo con "improbabile".
Citazione: | Citazione: | Riverside: gli ho posto la tua stessa domanda |
E dopo la risposta, avresti dovuto fermarti li e non proseguire oltre. |
E te dovresti leggere tutti i 3D dove vuoi dare assistenza, non è una discussione in Caffè, siamo in PSV.
Comunque non ho continuato, gli ho consigliato di rivolgersi allo staff tecnico (come hai fatto tu) e ho semplicemente scritto i sintomi di confiker dato che Sante62 lo ha ipotizzato.
Ma abbiamo i pm per parlare. |
|
Top |
|
 |
shadow Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 14:28 Messaggi: 84 Residenza: barche
|
Inviato: 18 Giu 2009 08:13 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
scusate l'assenza di questi due giorni. Mi spiace leggere che il 3d abbia aperto una polemica. Ritengo sia in parte colpa mia per non aver specificato in maniera chiara che purtroppo l'amministratore dei sistema di questa azienda sono io.
So di non avere le competenze per esserlo, ma sono il meno peggio in azienda in fatto di computer (e questa la dice lunga sugli utonti) e soprattutto credo che sia perché se c'è un problema cerco, e mi sbatto, per risolverlo.
La ragione per cui ho aperto il 3d è proprio per avere assistenza. Non sono un informatico, ne sono uno smanettone, ma mi piace cercare di risolvere le situazioni e mi piace imparare.
Detto questo:
La patch sono aggiornate su tutte le macchine dell'intranet e sui server, così come sono aggiornati gli antivirus.
Riesco ad accedere a Windows Update, nessuna delle macchine della rete riesce ad accedere ai link di combofix, per cui presumo potrebbe dipendere dal firewall? (controllerò)
allego il log di ComboFix.txt
grazie a tutti per l'assistenza |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 18 Giu 2009 13:29 Oggetto: |
|
|
shadow ha scritto: | Ciao a tutti, scusate l'assenza di questi due giorni. Mi spiace leggere che il 3d abbia aperto una polemica. Ritengo sia in parte colpa mia per non aver specificato in maniera chiara che purtroppo l'amministratore dei sistema di questa azienda sono io. |
non ti preoccupare di queste cose, son robe che capitano, figurati !!!
pensiamo a risolvere il tuo problema, invece !!!
vedo che hai già postato il log di combofix, ottimo.
(ora io non ho il tempo di guardarlo, ma senz'altro passerà qualcuno prima che torni io stanotte...) |
|
Top |
|
 |
shadow Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 14:28 Messaggi: 84 Residenza: barche
|
Inviato: 18 Giu 2009 15:20 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Riesco ad accedere a Windows Update, nessuna delle macchine della rete riesce ad accedere ai link di combofix, per cui presumo potrebbe dipendere dal firewall? (controllerò) |
yes dipendeva dal firewall. C'era una restrizione sul trasferimento di file eseguibili. (UPX, FSG, etc.). Tolta la restrizione riesco a scaricare combofix.
Ma quasi quasi la rimetto, che meno porcheria si può scaricare meglio è, e la tolgo (se mi ricordo) quando avrò bisogno la prossima volta.
e anche questo dilemma è risolto |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55 Messaggi: 3477 Residenza: Floridia
|
Inviato: 18 Giu 2009 17:41 Oggetto: |
|
|
Il log di Combofix mi sembra pulito...
Direi che ci siamo, ovviamente se non riscontri altri problemi... |
|
Top |
|
 |
shadow Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 14:28 Messaggi: 84 Residenza: barche
|
Inviato: 18 Giu 2009 18:07 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Il log di Combofix mi sembra pulito...
Direi che ci siamo, ovviamente se non riscontri altri problemi... |
Si Sante, penso anch'io. La macchina è di certo migliorata. Mi ha fatto uno scherzo del tipo che dal monitor mi è sparito tutto come se stessi riavviando, lo stesso accade su un'altra macchina (quella per cui stavo cercando un software per aggiornare i driver della scheda video quando sono cominciati i problemi)
Vedrò di cercare info in rete.
Intanto cercherò di tenere sotto controllo anche le altre macchine della rete.
grazie a tutti per il supporto. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55 Messaggi: 3477 Residenza: Floridia
|
Inviato: 18 Giu 2009 19:18 Oggetto: |
|
|
Bhe, per adesso, anzichè cercare info in rete vediamo se c'è qualche altro ospite, giusto?
Il Pc su cui hai fatto tutte queste operazioni, è quello che funge da server?
Tieni presente che si dovrebbe iniziare da quello, tenendo scollegati dalla rete gli altri. Capisco che per un'azienda non è un buon affare, però ci si assicura la pulizia. |
|
Top |
|
 |
shadow Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/09/05 14:28 Messaggi: 84 Residenza: barche
|
Inviato: 18 Giu 2009 21:19 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Bhe, per adesso, anzichè cercare info in rete vediamo se c'è qualche altro ospite, giusto?
Il Pc su cui hai fatto tutte queste operazioni, è quello che funge da server?
Tieni presente che si dovrebbe iniziare da quello, tenendo scollegati dalla rete gli altri. Capisco che per un'azienda non è un buon affare, però ci si assicura la pulizia. |
ciao sante,
no le macchine su cui succede non sono i server, sono client della rete.
La prima è una macchina che abbiamo portato da un'altra filiale. Abbiamo cambiato monitor (ne abbiamo provati alcuni che avevamo a disposizione) e con questo (ora nn ricordo il nome, domani in ufficio controllo e ti dico) è cominciato il tutto. Pensavo ad un problema di scheda video o di driver del monitor, ma ha cominciato a farlo anche sulla mia macchina.
tra l'altro oggi mi è successa una cosa strana. mentre postavo il log di combofix, dopo l'upload su wikisend, mi sono partiti una serie di videate dos. roba di un attimo, hai presente giusto il tempo di vedere che parte un batch tipo shutdown, ecco.
ho fatto una scansione con kaspersky e con superantispyware. Ma niente di che. Superantispyware non ha trovato nulla, kaspersky mi segnala due .exe di vnc, ma non come virus e quelli so cosa sono.
Oltre all'intranet abbiamo delle filiali perfiferiche che si collegano ad un server tramite citrix, i client gestiscono anche posta elettronica e ho visto dai log del server citrix che hanno scaricato dei virus, fermati da nod32.
ora, io mi posso azzardare a mettere le mani in una delle macchine dell'intranet, se succede qualcosa la rimpiazziamo temporanemante con un portatile, ma sui server non voglio arrischiare un combofix o avenger. Non so nulla di sistemi e non mi posso permettere di tener fermi degli uffici, per cui se vedo che le cose precipitano, mi rivolgerò a chi ci fa assistenza.
Perché non farlo subito? perché siamo un'azienda no-profit che raccoglie e gestisce fondi per progetti in paesi in via di sviluppo, percui tutto quello che riusciamo a risparmiare (dai 35/45/60 euro l'ora ai diritti d'intervento) li possiamo mandare a comunità che aiutano bambini di strada.
ecco perché la mancanza di un competente (e oneroso) staff tecnico.
scusa il divagare.
tra un po' parto per cui domani dovrò sbrigare le ultime cose in ufficio e poi non avrò accesso a internet (se non saltuario) per controllare il 3d, men che meno per un rdp sulla macchina per fare delle prove da remoto.
per cui ci risentiamo tra tre settimane quando rientro.
buon lavoro a chi resta, buon riposo a chi va in vacanza
buona strada a tutti
shadow |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|