Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ibrido2009 Mortale pio

|
Inviato: 16 Giu 2009 13:17 Oggetto: errore avvio windows vista |
|
|
Ciao ho un problema. all'vvio di windows mi esce questo messaggio:
Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica apportata all' hardware o al
software. per risolvere il problema:
1. Inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer (n.b. i venditori non mi hanno fornito il vista)
2. Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su Avanti
3. fare clic su Rispristina il computer
Cosa posso fare??
Datemi un consiglio.....grazie mille a tutti per la disponibilità!!
ho messo il cd, ma c'è scritto acer mentre il pc è hp... da qlk problema? forse è qst il motivo k nn funziona nt nemmeno cn il cd ?
Grazie |
|
Top |
|
 |
ibrido2009 Mortale pio

|
Inviato: 16 Giu 2009 17:43 Oggetto: |
|
|
posso capire perchè nn mi rispondete mai ? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Giu 2009 21:13 Oggetto: |
|
|
I fornitori hardware non consegnano (quasi) più i CD/DVD di installazione, ma vanno creati all'avvio del pc (possibilmente il primo avvio).
In alternativa è possibile premere una combinazione di tasti (dipende da marca a marca) in fase di accensione per far partire la procedura di reinstallazione (e conseguente perdita dei dati) del pc.
E' ovvio che il CD di installazione di una marca non è utilizzabile sul pc di un'altra marca.
Tornando al tuo problema, quando si è verificato avevi installato qualche nuovo programma o qualche nuovo componente hardware?
Hai provato a entrare in modalità provvisoria?
PS: di solito, si risponde alle discussioni quando si sa cosa dire. |
|
Top |
|
 |
ibrido2009 Mortale pio

|
Inviato: 16 Giu 2009 21:21 Oggetto: |
|
|
praticamente stavo facendo una masterizzazione ed è caduto abbastanza violento un bicchiere sopra e da li si è impallato tutto |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Giu 2009 21:24 Oggetto: |
|
|
Stai parlando di un portatile?
Il bicchiere dove è caduto?
Hai provato ad accedere alla modalità provvisoria? |
|
Top |
|
 |
ibrido2009 Mortale pio

|
Inviato: 17 Giu 2009 09:56 Oggetto: |
|
|
sisi è un portatile, le ho provate tutte... di tutti i colori... alla fine non avendo il cd di installazione e quindi per ripristinare, sono riuscito a ottenere il cd recovery, fatto apposta per i problemi di avvio... sembrava tutto liscio, tutto ok senza errori, ma rimane all'inifinito al logon di windows a caricare... qualsiasi cosa metto, modalità provvisoria, ripristino, avvio normale... rimane all'infinito a caricare al logon...
il bicchiere è caduto vicino il palmare per muovere il mouse... ma stranamente dp qll botta si è bloccato ttuto e al riavvio dava qst problema... io ho pensato a problemi interni |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 17 Giu 2009 11:43 Oggetto: |
|
|
Probabile che sia rovinato il file di registro... ma non capisco come sia successo.
Quindi, ora hai il cd recovery di Vista? |
|
Top |
|
 |
ibrido2009 Mortale pio

|
Inviato: 17 Giu 2009 15:50 Oggetto: |
|
|
praticamente il pc funzionava bene, è caduto questo bicchiere sopra al pc e improvvisamente si è bloccato... riavvio e mi esce quel messaggio che ho scritto (il 1)... nn avevo il cd di ripristino e quindi mi sono scaricato e masterizzato cd recovery... lo uso... l'errore scompare ma si blocca a caricare infinitamente il logon... sennò va oltre ma si blocca poco dopo... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 17 Giu 2009 18:30 Oggetto: |
|
|
Da CD Recovery, puoi eseguire un
così verifichiamo se il disco fisso ha subito qualche danno. |
|
Top |
|
 |
|