Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Albatro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Giu 2009 06:10 Oggetto: formattare e riinstallare senza cdrom |
|
|
Salve,mi serviva sapere non per me ma per una mia carissima amica
che non ha un cdrom di installazione del so xp,e che non ha pratica nella formattazione,se e' possibile partizionare una parte del disco fisso, e da un tecnico fargli inserire appunto il SO xp e con pochi comandi possa fare il tutto,personalmente penso si possa fare poiche' io quando comprai
il mio HP pavillion aveva questa partizione del disco,adibita propio alla formattazione,o al ripristino,volevo fargli tutto io da remoto,ma non e' possibile farlo.
grazie |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 13 Giu 2009 10:30 Oggetto: |
|
|
Non sono molte le informazioni che dai: vediamo di chiarire alcuni punti.
- immagino che si tratti di un portatile, è vero?
- perchè deve formattare? di solito è "l'ultima spiaggia": spesso è possibile risolvere situazioni anche complicate evitando la formattazione.
- partizionare? certo che è possibile e anche semplice e consigliabile, ma perchè?
Poi vediamo cosa si potrà fare, intanto dai tutte le informazioni che hai disponibili, soprattutto perché vuole formattare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Giu 2009 13:52 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Non sono molte le informazioni che dai: vediamo di chiarire alcuni punti.
- immagino che si tratti di un portatile, è vero?
- perchè deve formattare? di solito è "l'ultima spiaggia": spesso è possibile risolvere situazioni anche complicate evitando la formattazione.
- partizionare? certo che è possibile e anche semplice e consigliabile, ma perchè?
Poi vediamo cosa si potrà fare, intanto dai tutte le informazioni che hai disponibili, soprattutto perché vuole formattare. |
Il pc e' un desktop,entrando nel suo pc mi son reso conto che e' veramente incasinato,gli ho spiegato come entrare in modalita provvisoria
per fare una scansione con ad-ware,spybot -e il suo devirus,purtroppo da come mi ha detto,sembra che in modalita provvisoria non vada,allora gli ho fatto fare le scansioni in modalita' normale,(ma non e' la stessa cosa),poi non avendo la copia del SO e non essendo molto ferrata in materia,gli ho detto di chiamare un tecnico,farlo formattare,fargli fare una partizione del disco e inserirgli il sistema operativo,cosi con una tasto funzione programmato in caso estremo puo fare tutto da sola.
Il pc eì lentissimo,quando apre una pagina ci vuole diversi minuti,poi skipe, yahoo,l'audio danno errori,quando si scrive su yahoo o skipe i messaggi (anche stando online) li legge in ritardo. |
|
Top |
|
 |
Renzo(ita) Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Giu 2009 14:13 Oggetto: |
|
|
Ciao Albatro, sei sicuro che in questo pc non ci sia una partizione nascosta da cui è possibile creare il cd di windows?
Se il pc è abbastanza recente e conteneva il sistema operativo preinstallato dovrebbe avere questa possibilità.
Ricerca nel disco C:\ "cd di ripristino"
Leggi anche questo: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=29451
Spero che tu riesca a risolvere, ciao. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Giu 2009 15:30 Oggetto: |
|
|
Renzo(ita) ha scritto: | Ciao Albatro, sei sicuro che in questo pc non ci sia una partizione nascosta da cui è possibile creare il cd di windows?
Se il pc è abbastanza recente e conteneva il sistema operativo preinstallato dovrebbe avere questa possibilità.
Ricerca nel disco C:\ "cd di ripristino"
Leggi anche questo: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=29451
Spero che tu riesca a risolvere, ciao. |
il pc credo sia molto vecchio |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 18 Giu 2009 20:26 Oggetto: |
|
|
spesso invece la formattazione è la cosa più pratica e veloce quando siamo di fronte a computer veramente incasinati.
Per procurarti il cd le opzioni sono 2:
1) P2P - ci dovrebbero essere le immagini dei cd originali, non crakkati, poi dovrai naturalmente mettere la licenza originale;
2) Te lo fai imprestare da amici o conoscenti
Per la partizione di ripristino non credo sia possibile farla mettere da un tecnico, se c'è ce l'hanno messa i produttori del computer.
Se hai problemi/domande per formattare chiedi pure |
|
Top |
|
 |
|
|