Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
{lilybeth} Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2009 16:51 Oggetto: |
|
|
Sto imparando ad usare photoshop da appena due mesi,una porcheria simile non sarei stata nemmeno io in grado di partorirla.
Elementare è dir poco, quanto al gusto: stendiamo un velo pietoso. Penso che per elaborare qualcosa di più decente, basterebbe avere un minimo di conoscenza e di gusto estetico, Magic Italy?????
ma lo stile italiano? l'unica cosa di cui ci dovremmo fregiare? dov'è in questa Italia magica?
Rispecchia esattamente l'Italia di oggi. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 12 Giu 2009 17:07 Oggetto: |
|
|
{lilybeth} ha scritto: | ma lo stile italiano? l'unica cosa di cui ci dovremmo fregiare? dov'è in questa Italia magica?
Rispecchia esattamente l'Italia di oggi. |
Tragic Italy
edit: ops, non sono tanto originale... |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 12 Giu 2009 17:11 Oggetto: |
|
|
Non è poi così brutto: su una tavoletta di cioccolato amaro (minimo 75%) starebbe benissimo, secondo me.
Per l'Italia però preferirei qualcos'altro. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9788 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Giu 2009 17:33 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Non è poi così brutto... |
Concordo, Daniele: sarebbe bastato pochissimo per aggiungere quel pizzico di "buon gusto", e ridurne la pacchianeria...
Che so, un esempio:
(azz... non è che lo vedono e lo prendono sul serio? Quelli sono capaci! ) |
|
Top |
|
 |
Brio Semidio

|
Inviato: 12 Giu 2009 18:06 Oggetto: |
|
|
Sorvolando sulla bruttezza, si capisce che chi l'ha creato non sa neppure lontanamente che cosa sia un logo...
Inoltre veramente demenziale che sia stato concepito in inglese :SSSSS |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 12 Giu 2009 18:20 Oggetto: |
|
|
Brio ha scritto: | Sorvolando sulla bruttezza, si capisce che chi l'ha creato non sa neppure lontanamente che cosa sia un logo...
Inoltre veramente demenziale che sia stato concepito in inglese :SSSSS |
Finora al made in Italy che sta dappertutto non si è mai ribellato nessuno, se non sbaglio.
Mi sembra che un po' tutti stiano involontariamente facendo, in odio al Berlusca e ai suoi, la parte della "buonanima". Sì, sì, proprio "quello lì" ! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 12 Giu 2009 18:40 Oggetto: |
|
|
Adesso basta!
Cosa volevate pretendere, eh?
Hanno speso "solo" 45 milioni di nostri euro per il vecchio portale, quel "bellissimo" portale, che ha fatto la fine del ratto e ora ne stanno investendo ancora (avevo sentito "solo" 10 milioni) per rilanciarlo!
Non si va da nessuna parte quando si fanno le cose in economia per cui ora, invece di criticare, fate tutti una bella colletta e mandatela alla brambilla così potrà investire di più!!!
A parte gli scherzi, auguro una diarrea fulminante a tutti loro, roba da perdere sulla tazza almeno 4Kg l'uno!!!! |
|
Top |
|
 |
Brio Semidio

|
Inviato: 12 Giu 2009 20:28 Oggetto: |
|
|
Merlin non mi sto accanendo... dico con molta semplicità che è un pugno in un occhio questo presunto logo. Leggendo ora freemind direi che per quella cifra sono disponibili fior fior di psicologi e designer ( di questi ultimi l'Italia ne possiede di prestigiosi non vedo perché non consultarli)pronti a realizzare dei piccoli capolavori.Idem web designer per il famoso italia.it...
Credo che comunque ne passi dal dire un "made in Italy" che ha un senso all'interno di un mercato internazionale, a scrivere Magic Italy (!!?!) su uno "stemma" che rappresenti l'Italia.A regola ci stanno pure troppe parole per un logo che non dovrebbe certo aver bisogno di parole per comunicare...se sono pure in inglese, doppia gaffe. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 12 Giu 2009 22:42 Oggetto: |
|
|
uffi che stufosi che siete... ma dai che è bellissimo !!!
a me piace tanto (ai più è già noto il mio forte senso estetico).
solo il mio browser si rifiuta di riprodurre il filmato, per motivi a me ignoti.
ma tanto è uso comune parlare di cose che non si conoscono, quindi se la brambilla parla di internet, io posso tranquillamente dire che quel logo è bello anche se non ho visto quale sia.
tanto siamo in italia.
[mode humor nero off] |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 12 Giu 2009 22:47 Oggetto: |
|
|
pensa te che io per soli 100.000 euro avrei messo un logo figo uguale tipo tipo questo:
 |
|
Top |
|
 |
{Alex} Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2009 23:01 Oggetto: 10 milioni!!! |
|
|
freemind
Hai presente che i migliori siti sul web (che fanno paura, sono bellissimi) non costano più di 25.000-30.000 euro?
Io faccio il programmatore web di E-commerce e portali di professione e commissiono la parte grafica ad agenzie specializzate.
Quando "assoldo" grafici di alto livello per lo studio del logo (un logo non uno scarabocchio da ragazzini come magic Italia), grafica del sito fornita in 3 bozze, sviluppo brochure e colori aziendali, progettazione e stampa biglietti da visita spendo circa 10-12.000 euro (con stampa di circa 1.500 biglietti inclusa) gli aggiungo il mio lavoro e così arrivo a circa 16-18.000 max 20.000 euro.
Mi spieghi come fanno a essere pochi 10 Milioni di euro??????
Dove sono i colori dell'Italia?
Il richiamo alle grandi opere d'arte?
Il richiamo ai nostri 7.000 km di coste?
Il richiamo alle 227 bandiere blu?
Cosa sono le dune sullo sfondo? (forse il deserto che rimarrà dopo questa campagna)
Cos'è quel fastidioso luccicio invadente e sbilanciante?
Perchè i colori saranno i colori dell'Italia + il rosso e il nero? (vedi riferimenti Milan eh-eh rimane tutto in casa)
E' un logo non stilizzato, allora dov'è la profondità di campo?
certo non si può fare un richiamo a tutte le nostre bellezze ma almeno ad una!!
Ragazzi veramente smetto di guardarlo perchè se no mi deprimo e cambio lavoro.
Alex |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2009 23:07 Oggetto: |
|
|
Citazione: | pensa te che io per soli 100.000 euro avrei messo un logo figo uguale tipo tipo questo: |
uhm.... nord leghista, sud comunista e non metti neanche un po' di azzurro ?  |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2009 02:16 Oggetto: |
|
|
Meritocrazia e il Ministro Brambilla |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 13 Giu 2009 02:22 Oggetto: Re: 10 milioni!!! |
|
|
{Alex} ha scritto: | freemind
Hai presente che i migliori siti sul web (che fanno paura, sono bellissimi) non costano più di 25.000-30.000 euro?
Io faccio il programmatore web di E-commerce e portali di professione e commissiono la parte grafica ad agenzie specializzate.
Quando "assoldo" grafici di alto livello per lo studio del logo (un logo non uno scarabocchio da ragazzini come magic Italia), grafica del sito fornita in 3 bozze, sviluppo brochure e colori aziendali, progettazione e stampa biglietti da visita spendo circa 10-12.000 euro (con stampa di circa 1.500 biglietti inclusa) gli aggiungo il mio lavoro e così arrivo a circa 16-18.000 max 20.000 euro.
Mi spieghi come fanno a essere pochi 10 Milioni di euro??????
Dove sono i colori dell'Italia?
Il richiamo alle grandi opere d'arte?
Il richiamo ai nostri 7.000 km di coste?
Il richiamo alle 227 bandiere blu?
Cosa sono le dune sullo sfondo? (forse il deserto che rimarrà dopo questa campagna)
Cos'è quel fastidioso luccicio invadente e sbilanciante?
Perchè i colori saranno i colori dell'Italia + il rosso e il nero? (vedi riferimenti Milan eh-eh rimane tutto in casa)
E' un logo non stilizzato, allora dov'è la profondità di campo?
certo non si può fare un richiamo a tutte le nostre bellezze ma almeno ad una!!
Ragazzi veramente smetto di guardarlo perchè se no mi deprimo e cambio lavoro.
Alex |
Guarda che ero ironico, mi sembrava anche abbastanza chiaro.
 |
|
Top |
|
 |
{luciano ardoino} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2009 13:25 Oggetto: Parlarne male ma parlatene |
|
|
Sarà, ma che Berlusconi sia uno sciocco improduttivo sotto l'aspetto commerciale, io non ci credo, e forse neanche voi.
Ma veniamo al fatto.
Da quando la MVB si è inserita nel dicastero del turismo nazionale abbiamo sentito, anzi risentito in maniera industriale le stesse cose che altri per decenni ci hanno propinato giornalmente; con il risultato che ...vabbé lo sapete.
Bonus vacanze copiati dalla Francia, con la differenza che d'oltralpe vengono impegnati quasi mille milioni di euro che producono un innalzamento delle presenze turistiche intorno al 5%, mentre da noi solo cinque milioni che ne contribuiscono al solo 0,0125%; per altro non ancora attuato nonostante i proclami passati.
1,6 miliardi di euro a tasso agevolato "elargiti" dalle banche per la riqualificazione delle imprese turistiche che saranno soggette al pagamento degli interessi; operazione divulgata come una scoperta dell'America, ma che a biglie ferme comporterà una notevole dispersione monetaria da chi ne farà richiesta.
Quando invece il tutto poteva semplicemente essere abbinato all'abbassamento dell'Iva turistica senza alcun danno per nessuno, neanche per l'erario, ma soprattutto senza spendere una nichelina di interessi.
Ma si sa, le idee degli altri, se non sei nell'ingranaggio partitocratico, non contano.
E tante altre cose della MVB che sono passate quasi completamente inosservate in quest'ultimo anno.
Ebbene, mai si era parlato così tanto di un avvenimento in ambito turistico come l'obbrobrio del logo "Magic Italia"; riviste, giornali, televisioni e principalmente il web; anche a livello internazionale.
Che il prodotto e la mira del Berlusconi non sia stato appunto questo e "il parlarne male ma parlatene" non è anche un valido piano di marketing?
Luciano Ardoino, tuttosbagliatotuttodarifare.blogspot.com |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 13 Giu 2009 19:06 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Citazione: | pensa te che io per soli 100.000 euro avrei messo un logo figo uguale tipo tipo questo: |
io potendo la farei tutta rossa !!! |
|
Top |
|
 |
{umberto} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2009 22:06 Oggetto: SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA |
|
|
Lavoro nel turismo da diversi lustri non anni ! Un operatore inglese potrebbe chiedere i danni in quanto si chaimava magic of italy ed il logo e' UGUALE IDENTICO !!!! Ministro brambilla vada a fare la velina e mettete dei professionisti del settore a fare sto lavoro che rende il 5% del PIL Italiano VERGOGNATEVI GOVERNO DI BUFFONI |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 13 Giu 2009 22:22 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | amldc ha scritto: | Citazione: | pensa te che io per soli 100.000 euro avrei messo un logo figo uguale tipo tipo questo: |
io potendo la farei tutta rossa !!! |
Temo che presto dovrai cambiare i colori...  |
|
Top |
|
 |
{Alex} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2009 22:48 Oggetto: Apartiticamente parlando... |
|
|
luciano ardoino
---------
Sarà, ma che Berlusconi sia uno sciocco improduttivo sotto l'aspetto commerciale, io non ci credo, e forse neanche voi.
------------
Infatti oggettivamente questo è impossibile da affermare, il Silvio si è sempre dimostrato un grande uomo d'affari.. si può però apartiticamente abbinare una piccola desamina tecnica al loghetto..
Se ne parla e l'effetto diffusione è a domino, si, funziona, rimangono però le perplessità di come sia vista la cosa all'estero, ribadisco avrei puntato di più alle 227 spiagge con bandiera blu, secondo me nell'immaginario di un potenziale turista colpisce, cmq la campagna non è completa, chissà che alcuni degli elementi citati siano già in discussione..
Rimangono le cifre vergonose.
In bocca al lupo |
|
Top |
|
 |
{alessio} Ospite
|
Inviato: 14 Giu 2009 18:54 Oggetto: Pasta Magic Italy |
|
|
La pasta buona ce l'abbiamo...il logo pure!! bravi |