Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
anastassia Mortale devoto

|
Inviato: 29 Mag 2009 01:31 Oggetto: I provvedimenti del Ministro Brunetta |
|
|
Finalmente ho trovato la maniera di esprimere la mia personale opinione.
Il Ministro Brunetta continua con le sue trovate che sono senz'altro giuste ed anzi io sono la prima a dire che azioni non in linea con ciò che realmente compete di dovere ad un lavoratore debbano essere immediatamente bloccate.
Posso parlare perchè il mio primo lavoro l'ho svolto in una azienda privata e poi, col tempo e dopo un regolare concorso pubblico, sono passata in una pubblica amministrazione di un certo tipo.
Quello che posso affermare senza timore alcuno di essere smentita è che le persone cosiddette "buone", non fannullone cioè, si sono ritrovate a "soffrire" due volte.
Il vero problema è che i provvedimenti presi dal ministro cascano a pioggia su tutti (vedi la visita del medico fiscale che rischia di trovarti fuori casa perchè sei andato dal medico di famiglia a produrre il tanto contestato certificato).
A pagarne le pene sono sempre le stesse persone che lavorano anche per quelli che producono poco ed ora per di più si ritrovano a pagare anche per Brunetta !!!
La decurtazione sullo stipnedio avviene per tutti, buoni e cattivi, alla fine il risultato sarà uno solo e lo si può immaginare.......
Ma è così trendy maltrattare il pubblico dipendente che ormai tutti gli danno addosso sicuri di accogliere consensi....
In questo gioco perverso, però, non deve caderci proprio un ministro !!
Perchè????
Beh ve lo dico io.
Ho affermato prima che i non fannulloni pagano il conto due volte: uno grazie a Brunetta ed uno perchè molto spesso sono bersagliati dai propri funzionari o dirigenti che agiscono sicuramente non in maniera corretta.
I casi di nepotismo selvaggio, di carriere bloccate per sempre, a volte di vessazioni e di mobing non sono sicuramente fenomeni paranormali nelle pubbliche amministrazioni !!
Come considera Brunetta queste cose?
Come deve sentirsi un pubblico dipendente che ha studiato per migliorare la qualità del suo lavoro, che si comporta sempre in maniera impeccabile e che nel lontano passato ha anche riscosso consensi ed approvazioni, di fronte a profonde ingiustizie, ad umiliazioni ed azioni di terrorismo psicologico ????
Vengono perpetrati comportamenti assolutamente illegali da parte di molti superiori di fronte ai quali si rimane inermi, sconfitti e demoralizzati.
Si è perso ormai il senso di appartenenza, non esistono più dei riferimenti sicuri: molti hanno faticato tanto per studiare e lavorare bene senza raccogliere nulla, anzi stanno facendo la carriera al contrario !!!
Questo come lo vede Brunetta !!! Non sa nulla??
I suoi attuali provvedimenti sinceramente non mi preoccupano proprio perchè ci sono problemi ancora più gravi che neanche un ministro ha il coraggio di affrontare.
Meglio buttarsi sul sicuro !! Vero?!?!
Il mondo sta cambiando in peggio e quando si parla di queste cose ci si sente dire la stessa frase, come da copione "...ma sì lo sappiamo, da tutte le parti è così !!!! "
Allora devo capire che questi comportamenti sono stati istituzionalizzati !!!
Ok, allora, basta saperlo....
Buona fortuna a tutti
Anastassia |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2009 15:47 Oggetto: |
|
|
come la vede Brunetta????
semplicemente non la vede perchè a lui non interessa tutelare il buon lavoratore nè tanto meno la cittadinanza...
la sua è una guerra di principio....fondata più che altro sulla sua mente paranoica e invasata....
se tale non fosse i provvedimenti presi andrebbero a estirpare il tumore, non butterebbero nello scarico tutto il corpo....
la verità è che la politica di Brunetta dovrebbe ricordarvi tanto un certo signore che di sindacati non ne voleva sapere e nemmeno di diritti dei lavoratori...
si prodigava a farsi vedere mentre mieteva il grano a petto nudo e ha consegnato l'italia ai nazisti....
a chi urla "bravo Brunetta" vorrei ricordare che in genere le prove di dittatura vengono fatte sul pubblico..poi passano al privato....
domanda ai lavoratori del settore privato:
credete che avrete ancora per molto il diritto di sciopero se il settore pubblico non difenderà i propri diritti???
rispondetevi da soli... |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 10 Giu 2009 20:23 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | la sua è una guerra di principio....fondata più che altro sulla sua mente paranoica e invasata..... |
io non commento veramente. Qui si può giudicare l'operato di una persona, non tirare giudizi sommari. Hai per caso mai parlato con brunetta per poter esprimere un'opinione del genere?
allibito.....
edit: doppiamente allibito visto che il commento in questione è addirittura di un moderatore...mah, meglio non andare oltre... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 11 Giu 2009 02:02 Oggetto: |
|
|
Er_Kratos ha scritto: | ili07 ha scritto: | la sua è una guerra di principio....fondata più che altro sulla sua mente paranoica e invasata..... |
io non commento veramente. Qui si può giudicare l'operato di una persona, non tirare giudizi sommari. Hai per caso mai parlato con brunetta per poter esprimere un'opinione del genere?
allibito.....
edit: doppiamente allibito visto che il commento in questione è addirittura di un moderatore...mah, meglio non andare oltre... |
un moderatore non è un mafioso in una cosca che non può esprimere una sua libera opinione..fino a prova cotraria c'è ancora diritto di opinione in questo paese...ancora per poco ma c'è...
mi spiace se all'utente Er_Kratos questo da noia..
parlare con Brunetta non mi interessa, mi basta vedere il suo operato...
mia madre è un dipendente pubblico, lavora nella scuola..
all'utente Er_Kratos immagino che farà piacere sapere che la scuola in cui lavora mia madre non ha fondi nemmeno per la carta igenica ma è obbligata a spendere, di tasca propria, mediamente 30 euro di medico del lavoro che deve mandare obbligatoriamente fin dal primo giorno di assenza di ogni dipendente...
un plauso al lavoro di Brunetta che invece vive con la media di 30.000 euro mensili più tutti i benefit...e che se mai avrà dei figli li manderà alla tanto beneamata scuola privata della Gelimini!!!
Er_Kratos ha ragione...meglio non andare oltre....  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 15:18 Oggetto: |
|
|
riporto dall'Olimpo TV
interessante davvero
della serie "parla chi ha fatto l'uovo"...e con che faccia tosta poi |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 26 Giu 2009 16:32 Oggetto: |
|
|
anastassia ha scritto: | A pagarne le pene sono sempre le stesse persone che lavorano anche per quelli che producono poco ed ora per di più si ritrovano a pagare anche per Brunetta |
Vorrei dire che questo meccanismo perverso è provocato da 2 elementi: 1) La situazione cronica di pessima amministrazione degli uffici pubblici
2) I provvedimenti del ministro presi sull'onda dell'emozione, ma senza una base strutturale, quindi a pioggia, poi è normale che paghi chi non ha colpe
Nessun governo, di nessun colore politico, si è mai preso la briga di operare riforme strutturali della P.A, perchè altrimenti sarebbero venute a galla le magagne e le clientele dei soliti noti; quindi ci si è sempre limitati a mettere delle pezze, dei cerotti provvisori, che durano fin quando è in carica il ministro, ma poi vengono via. Quattro promesse elettorali, e si pensa di risolvere tutto, ma questa politica da struzzo serve solo ad aggravare le cose, ora si è arrivati a dover intervenire più a fondo perchè la crisi economica aguzza l'ingegno, ma Brunetta dovrebbe diventare biondo... Una passata di acqua ossigenata può risolvere i problemi? |
|
Top |
|
 |
anastassia Mortale devoto

|
Inviato: 29 Giu 2009 23:17 Oggetto: Brunetta ed altri.... |
|
|
Ognuno di voi ha detto del vero.
Purtroppo in Italia ci si allinea e da soli le guerre si perdono....
I provvedimenti del ministro Brunetta, senza mancargli di rispetto, hanno del patetico, è chiaro che anche lui deve allinearsi con chi comanda.....e lo sappiamo bene...
La situazione nelle pubbliche amministrazioni, e simili, è davvero preoccupante.
Ci sono atteggiamenti, tanto per usare un eufemismo, che di legale non hanno nulla, manco la veste....
I diritti vengono spietatamente negati e se vuoi farli valere devi strisciare, non interessa a nessuno come lavori e quanto lavori !!
Il piacere, senza voler essere volgari, sgorga dal numero di persone che fanno seguito....camminano allineati e parlano quando gli si dà la corda....
Gli altri rispettabili lavoratori, pur comportandosi con tanta dignità, vengono calpestati perchè non strisciano, perchè non si fanno trattare da schiavi, la vita è dura....ve lo assicuro.
Avete mai visto dei film in cui capita di vedere che alcuni strani soggetti mettono la bomba sotto casa o incendiano la macchina di onesti cittadini per indurli a chiedere la loro protezione?
Ebbene è esattamente ciò che succede in molti corridoi rispettabili....
I diritti vengono negati perchè solo in questo modo è possibile esaudirli sotto una esplicita preghiera.
I diritti diventano favori in cambio della propria dignità.
E questa è l'Italia di oggi ? Sinceramente fa schifo....
sta andando tutto alla deriva....
Chiudo qui i miei interventi perchè purtroppo non voglio amareggiarmi oltre....
Brunetta ha trovato come impiegare il tempo, ma deve sapere che non sta ingannando tutti !!!
Vi saluto augurandovi di rimanere sempre voi stessi.
anastassia |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Giu 2009 23:34 Oggetto: |
|
|
e invece i tuoi interventi sono oro anastassia..perchè è giusto che almeno in internet l'informazione corra veloce e sopratutto libera da condizionamenti di potere...
e perchè oggi più che mai dobbiamo evitare che la crisi porti una guerra del quarto stato..privati contro dipendenti pubblici e viceversa...
le pecore nere sono ovunque....la caccia alle streghe all'interno dell P.A. serve solo ad alimentare una guerra inutile tra poveracci...
Brunetta ha cavalcato lo scontento di tanta gente e ne ha fatto la sua bandiera di consensi...
peccato che poi non spiega realmente agli italiani come stanno le cose...
e visto che siano in new economy credo valga la pena fare due conti agli investimenti che i provvedimenti di Brunetta comportano..
perchè a farsi belli con i soldi degli altri san fare tutti...ma le amministrazioni si ritrovano a:
-non saper come pagare i medici del lavoro che sono obbligati ad inviare fin dal primo giorno di malattia magari anche a gente che in 15 anni di lavoro ha fatto 15 giorni di assenza..
e per sopperire a questo sottraggono fondi a prgetti, stipendi dei precari, e servizi...
-non potendo pagare il medico del lavoro "invitano" quando non obbligano, i propri dipendenti a prendere giorni di ferie al posto di quelli di malattia..
e questo contro le più elementari norme sindacali nonchè contro il principio fondamentale che vuole che le ferie siano un momento di riposo...
non parliamo poi del ricatto morale giorni di malattia=decurtamento dello stipendio...
questo è progresso???oppure erano le medesime ideologie fasciste degli anni 40? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 14 Lug 2009 15:45 Oggetto: |
|
|
Ma non conoscete la vera identità di brunetta?
cliccate qui
Il suo lavoro?
Questo
Nulla da aggiungere. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Lug 2009 11:34 Oggetto: |
|
|
Brunetta, se lo conosci lo eviti, se lo eviti non ti licenzia 8) |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 15 Lug 2009 22:56 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Brunetta, se lo conosci lo eviti, se lo eviti non ti licenzia 8) |
e per licenziare lui????
visto che fa tre lavori incompatibili tra loro!!!  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Lug 2009 23:40 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | zeross ha scritto: | Brunetta, se lo conosci lo eviti, se lo eviti non ti licenzia 8) |
e per licenziare lui????
A me sembra che è lui ad essere incompatibile con il lavoro  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2009 21:41 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | ili07 ha scritto: | zeross ha scritto: | Brunetta, se lo conosci lo eviti, se lo eviti non ti licenzia 8) |
e per licenziare lui????
A me sembra che è lui ad essere incompatibile con il lavoro  |
hai dimenticato due parole.....
........DI MINISTRO!!! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2009 17:19 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Venerdì prossimo via libera definitivo al decreto Brunetta. Stipendi in base al merito e multe ai manager che non sanno fare bene il proprio mestiere. La Cgil si dice contraria.
I Decreti attuativi alla riforma Brunetta contro i fannulloni (ma non saranno gli eredi di un eccesso di presenze dovute alla purtroppo consueta pratica clientelare della "vecchia" classe politica?) e a favore di una gestione cosiddetta meritocratica della Pubblica Amministrazione dovrebbero arrivare venerdì, durante il prossimo Consiglio dei Ministri. «Poi si aprirà un periodo di sperimentazione - ha concluso il Ministro della Pubblica Amministrazione durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi che segue l'incontro con le parti sociali - due anni per eventuali correttivi, con rendiconti semestrali sullo stato di attuazione della legge».
Il testo non si discosta di molto da quello originario, anzi è identico al 98%. Fra i punti "caldi" della rivoluzione annunciata il dito puntato contro tutti gli indisciplinati, gli assenteisti e i famigerati fannulloni per i quali le sanzioni arriveranno alle sospensioni dal servizio, al taglio dello stipendio fino ad arrivare al licenziamento, e contro i dirigenti che non faranno rispettare la linea dura, mettendo a rischio la buona conduzione della PA e che per questo verranno multati .
C'è poi la controversa questione della modulazione degli stipendi in base al merito che prevede un aumento o una riduzione che andrà dal 7% al 20% ma che potrebbe salire fino al 30% nel corso degli anni. I soldi, ha annunciato Brunetta, ci sono anche perché si potranno recuperare i premi non assegnati ai manager inefficienti. Per quanto riguarda invece la suddivisione dei dipendenti, sono state previste tre fasce di merito, anche se al contempo vengono garantite autonomie agli enti locali e alle strutture afferenti alla sanità. Infine verrà creata un'Autorità che avrà il compito di valutare, per l'appunto, l'efficienza e la trasparenza della pubblica amministrazione: «sarà un'agenzia che avrà tutte le caratteristiche di un'Authority indipendente e di stampo europeo. I suoi membri saranno nominati dal Parlamento con una maggioranza dei due terzi».
Ma il punto veramente cruciale è un altro: cioè che si passerà da un sistema di contrattazione a uno basato sulla legge e l'amministrazione, che prolifereranno contratti a livello regionale e comunale, mentre il ruolo della contrattazione con le parti sociali viene ridimensionato, e che, a ben vedere, il sistema meritocratico non è esente da errori, anche piuttosto grossolani. Primo fra tutti la difficoltà di individuare criteri obiettivi per la valutazione rendendo di fatto impossibile valutare nel complesso tutta una serie di variabili che inevitabilmente entrano in gioco quando sotto la lente del giudizio sull'efficienza ci sono uomini e non macchine. |
ci sarebbero da fare serie considerazioni sulle frasi che ho evidenziato in rosso...
sopratutto sul fatto che si punterà a minacciare i dirigenti se non seguono la linea dura con i dipendenti"
http://dilatua.libero.it/attualita/fannulloni-stipendi-piu-bassi-bl8394.phtml |
|
Top |
|
 |
|