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errore Oxa0040210 di SAV interface:impossibile accedere
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Autore Messaggio
bolla
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Registrato: 09/06/09 12:56
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MessaggioInviato: 09 Giu 2009 13:19    Oggetto: errore Oxa0040210 di SAV interface:impossibile accedere Rispondi citando

Aiutatemi,sono disperata!Di che virus si tratta?Ho riformattato da zero il mio computer salvandolo ma ora ho pennine,DVD e CD con cartelle di estrema importanza infette e non so più cosa fare.E' iniziato tutto da quando il mio computer non mi ha fatto più cestinare delle semplici cartelle avvertendomi che il "thumbs" è un file di sistema e la sua rimozione avrebbe danneggiato gravemente il sistema.Solo dopo ripetuti tentativi mi era possibile cestinare in tranquillità.Ora che penso che il mio computer sia salvo ho la necessità di salvare i miei dati dalle pennine e via dicendo,ho provato a scansionarle con diversi antivirus ma mi rilevano errore senza rimuoverlo.Ogni singolo file o cartella si apre ma per esempio scansionando con sophos mi risulta 1 errore.Il rapporto mi dice La scansione di Boot record,unità E:ha restituito l'errore Oxa0040210 di SAV interface:Impossibile accedere al file.Di che si tratta?Come faccio a sistemare tutto?Aiutatemi!
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MessaggioInviato: 09 Giu 2009 13:56    Oggetto: Re: errore Oxa0040210 di SAV interface:impossibile accedere Rispondi citando

bolla ha scritto:
Aiutatemi,sono disperata! ......Di che si tratta?Come faccio a sistemare tutto?Aiutatemi!

Ciao Bolla: vediamo di capire che problema hai.
Intanto, dimmi quale sistema operativo è installato sul tuo computer.
Per ora, evita, accuratamente, di inserire le pennette: finisce che se sono infette, infetti, nuovamente il computer.
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bolla
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MessaggioInviato: 09 Giu 2009 16:20    Oggetto: Approfondimento di errore Oxa0040210 Rispondi citando

Ho Windows XP.Stavo gironzolando per internet e mi si dice che non si tratta di un virus ma di file bloccati...Ma come possono essersi bloccati?
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MessaggioInviato: 09 Giu 2009 16:34    Oggetto: Re: Approfondimento di errore Oxa0040210 Rispondi citando

bolla ha scritto:
..... mi si dice che non si tratta di un virus ma di file bloccati...Ma come possono essersi bloccati?

Del mi si dice ci interessa poco giusto? vogliamo esserne certi?.

Inzia con il seguire questa procedura (e per favore, non aprire altre discussioni sulla stesso tema, sul forum):

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto


PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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bolla
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MessaggioInviato: 10 Giu 2009 18:55    Oggetto: Per errore Oxa004.... Rispondi

Grazie tantissime!!!Mi attivo subito!
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