Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bimicky Semidio

|
Inviato: 13 Mar 2009 16:15 Oggetto: * nfts? |
|
|
ciao, ho bisogno di una dritta il prima possibile: ho un asus con windows xp.
ho provato ad aprire un archivio .rar e verso la fine mi ha detto che solo i sitemi con nfts funzionano per quella procedura.
ho letto in giro e ho scoperto che dal prompt dei comandi posso passare ad nfts.
è rischioso?
grazie!!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2009 16:40 Oggetto: |
|
|
Ma con che programma hai aperto quel file .rar?
Il file .rar l'avevi creato tu? |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 13 Mar 2009 16:44 Oggetto: |
|
|
no chemical, è un file che mi"ricompatta" una iso da 4,7 gb.
come faccio, mi dài una mano? è abbstanza urgente.  |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 13 Mar 2009 17:16 Oggetto: |
|
|
Winrar non te lo Apre?
"winrar è in versione free per 30giorni" |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 13 Mar 2009 17:38 Oggetto: |
|
|
si, lo apre, ma il system file del pc è in fat 32 e poichè il file da ricompattare supera i 4 gb, non me lo accetta.
quindi devo convertire il system file in ntfs, volevo sapere se la procedura via prompt (mi sembra che utilizzi il convert.exe di windows xp) è ok oppure no. |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 13 Mar 2009 17:50 Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio di fare l'operazione copiando il file su una chiavetta da 8GB in quanto cambia il file system di una unità.
comunque non so se ti possa servire ma te lo posto lo stesso.
- Fai clic sul pulsante Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi.
- Al prompt dei comandi digita questo (dove lettera unità indica l'unità che vuoi convertire):
convert lettera unità: /fs:ntfs
se il disco che vuoi convertire è quello su cui c'è il sistema operativo, ti verrà chiesto di pianificare l'attività al riavvio del computer: clicca sì.
- Quando nella finestra del prompt dei comandi viene visualizzato questo messaggio
Il file system è di tipo FAT.
Immettere l'etichetta di volume corrente per l'unità lettera unità
digita l'etichetta di volume dell'unità di cui stai effettuando la conversione e premi invio.
- alla fine della conversione verrà visualizzato questo messaggio
Conversione completata
e quindi hai finito e puoi chiudere il prompt dei comandi. non mi prendo la responsabilità di eventuali danni o perdita di dati, però.
maggiori info qui. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 13 Mar 2009 19:56 Oggetto: |
|
|
Dunque...
la guida in linea di Windows XP dice:
Citazione: | Convertire le partizioni in NTFS è semplice. Il programma di installazione facilita la conversione di partizioni che utilizzano FAT, FAT32 o la versione precedente di NTFS. A differenza della formattazione di una partizione, questo tipo di conversione mantiene i file intatti. Se non è necessario mantenere intatti i file e la partizione è di tipo FAT o FAT32, è consigliabile formattarla con NTFS anziché convertirla da FAT o FAT32. La formattazione di una partizione cancella tutti i dati presenti e consente pertanto di ottenere un'unità pulita.
È consigliabile utilizzare NTFS come file system sia se la partizione viene formattata con NTFS sia se viene convertita con il comando convert. Per ulteriori informazioni su Convert.exe, al termine dell'installazione fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare cmd e quindi premere INVIO. Digitare help convert nella finestra di comando e quindi premere INVIO. |
Però ti consiglio lo stesso un bel backup. |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 15 Apr 2009 20:43 Oggetto: |
|
|
ho fatto un backup e poi ho cambiato tutto....grazie!! |
|
Top |
|
 |
gikol18 Mortale devoto

|
Inviato: 16 Mag 2009 00:19 Oggetto: |
|
|
Chiudere tutti i programmi aperti.
Andate su Start --> Esegui, digitare cmd e dare l'ok. Nella finestra nera che compare scrivere:
convert C: /FS:NTFS /V /NoSecurity
e premere invio. C'è la lettera che contrassegna la vostra partizione.
Verrà chiesto di specificare il nome del volume. Potete scoprirlo cliccando su Risorse del Computer e leggendo il nome che compare a sinistra di (C: ) (Esmpio) "Win_XP(C: )". Se vedete scritto "Disco Locale (C: )" il vostro volume non ha un nome e quindi rispondete alla domanda premendo semplicemente invio.
Si Vedranno i seguenti messaggi:
Conversione Partizione Win XP (C)
Il file system è di tipo FAT32.
Inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità C:
Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire
la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
Forzare lo smontaggio su questo volume? (Sì/No)
Scegliere Sì (S)
Se il programma dirà che è impossibile smontare il volume in uso e chiederà se volete programmare l'operazione al successivo riavvio, rispondere SI e riavviare il computer.
PS. Normalmente non ci sono perdite di dati o configurazioni varie. Volendo essere prudenti, effettuare un backup.
Ora andate in risorse computer, tasto Dx su (C: )>>proprietà, Vedrete File System: NTFS invece di FAT32. |
|
Top |
|
 |
|