Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ravigosan Mortale devoto

|
Inviato: 04 Mag 2009 19:14 Oggetto: passaggio da vista ad xp |
|
|
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto,
avrei bisogno se possibile di un aiuto. il mio pc fisso è un 'HP PAVILION SLIMLINE S3630IT'. quando l'ho preso aveva installato vista come sistema operativo. pochi giorni fa sono voluto ritornare ad XP (che è decisamente meglio).
purtroppo, a parte il reperimento dei driver della scheda video, non sono riuscito a far funzionare la rete LAN. per intenderci, se vado su gestione hardware, mi ritrovo 801.22 bg WLAN col punto interrogativo giallo.
ho scaricato i driver della scheda madre, li ho prontamente installati, ma ancora non riesco a collegarmi ad internet. oltretutto pare non rilevare nemmeno la periferica audio.
grazie in anticipo dell'aiuto. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 05 Mag 2009 23:19 Oggetto: |
|
|
per le reti, prova chiedere qui. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 06 Mag 2009 18:24 Oggetto: |
|
|
è un problema hardware, ovviamente scarichi i driver per Vista e non per Xp che sul sito dell'Hp non sono disponibili.
Il tuo computer ha una scheda madre foxconn, prova perciò qui a vedere se trovi il driver giusto
La scheda di rete integrata è una Realtek RTL-A210 10/100 Mb/s LAN PHY, prova a cercare anceh questo driver |
|
Top |
|
 |
Ravigosan Mortale devoto

|
Inviato: 07 Mag 2009 12:44 Oggetto: |
|
|
dunque, ho cercato il lungo e in largo il driver della 'Realtek RTL-A210 10/100 Mb/s LAN PHY' per XP.
ho tentato di installare la versione per VISTA ma non è compatibile.
chiunque dovesse trovarli da qualche parte, mi faccia un fischio!
grazie |
|
Top |
|
 |
Ravigosan Mortale devoto

|
Inviato: 07 Mag 2009 14:52 Oggetto: |
|
|
vorrei chiedere un'altra cosa:
qualcuno sa se sia possibile installare un driver che sia 'affine' al realtek RTL-A210 10/100 Mb/s?
dato che non riesco a trovarlo da nessuna parte, ce ne sono altri della realtek che possono andar bene lo stesso?
naturalmente sono ben'accetti link...
grazie ancora |
|
Top |
|
 |
|