Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Albatro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Mag 2009 13:37 Oggetto: Cd rom che non legge |
|
|
Salve,mi sono connesso nel pc di una mia amica da remoto per risolverle
alcuni problemi,mi sono accorto che le due periferiche: sia il masterizzatore che il lettore dvd non leggono il contenuti del cd
parlando con lei,infatti mi ha confermato che ha avuto sempre problemi anche con i cd musicali,da cosa potrebbe dipendere? posso aiutarla io da remoto a risolvere questo noioso problema?
grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 05 Mag 2009 16:45 Oggetto: |
|
|
Presumo sia un desktop, secondo me la sezione più appropriata potrebbe essere dal processore al case, dove appunto ritroverete la discussione.
Per fare qualche prova non da remoto ma dal vivo dovresti aprire il case e vedere come sono collegate le due periferiche.
Se sono sulla stessa piattina dovresti vedere come sono settate qualora siano Ide e non Sata. Nel primo caso dovresti verificare se una è master e l'altra slave. se così fosse poresti provare in ultima analisi ad attaccarne una alla volta sull'altro canale Ide del computer, o staccando presumibilmente l'hard disk ide là attaccato o collegandone uno alla volta sempre con settaggi master/slave diversi per le due unità |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 05 Mag 2009 21:21 Oggetto: |
|
|
quanti anni hanno?
secondo me o son sporchi (parlo della lente) o hanno un firmware da aggiornare. |
|
Top |
|
 |
Albatro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Mag 2009 05:48 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | quanti anni hanno?
secondo me o son sporchi (parlo della lente) o hanno un firmware da aggiornare. |
quello che penso anche io,il pc e' vecchio ma da quello che lei mi ha detto ha sempre avuto problemi di lettura,vedremo altrimenti chiamera' un tecnico che vada sto difetto.
grazie a tutti comunque |
|
Top |
|
 |
|