Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 03 Mag 2009 18:55 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ho il forte sospetto che davvero sia io a non capire qualcosa, e questo sospetto è alimentato dal fatto che stiamo parlando di creare un'ISO sul Pc, con dati che abbiamo già sul Pc, per poi bruciarla e riavere questi dati su DVD, e non ne vedo l'utilità...  |
lo so, lo so, lo so !!!
io lo so che non c'è alcuna utilità.
Danielix ha scritto: | se sono avi e voglio fare un bel dvd vero mi serve un software apposito (e fin'ora l'unico freeware che è uscito allo scoperto è DvdFlick, per la cronaca )... |
che è quel che ho detto io, in risposta a akuma.
solo che ho toppato linkando il programma che passa i vob in avi (simpledivx), invece di quello che fa il contrario (dvdshrink).
Danielix ha scritto: | madvero ha scritto: | ...se hai un tot di avi (che ne so, i filmati rippati dalla digitale con gli spezzoni delle riunioni familiari tipo comunioni, cresime etc, come capita a me) e vuoi farti un dvd con una specie di menù per passare da un filmato all'alto, un ottimo software è quello che converte gli avi in vob. |
Ma se converti degli avi in vob, hai già creato un DVD video! |
lo so !!!
Danielix ha scritto: | E certo! Che c'entrano le ISO?! Quand'è che invece occorre crearle prima di masterizzare un DVD video??
Giuro sull'asinello della famosa grotta che non sto capendo di che parliamo!  |
mai !!!
dan, so benissimo quel che dici !!!
secondo me semplicemente akuma quando chiedeva come farsi un iso col menù voleva solo sapere come farsi un dvd video da avi e il converso, ecco perchè me ne sono uscita col dvdflick, con simpledivx e con dvdshrink.
sono i tre programmi che bastano e avanzano per masterizzarsi il mondo, basta al massimo una zampa della volpe.
a buon intenditor, poche parole.
Danielix ha scritto: | Può, per una volta, essere il moderatore che fa HEEEEELP!!! ? |
e come, no?
anzi, se vuoi splittare e creare un nuovo 3d ad hoc, della serie come faccio a vedermi i dvd che scarico dal mulo sul mio dvd player da salotto?, prego !!!
 |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 03 Mag 2009 19:45 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | No, Khloe...
Qui si discute solo della masterizzazione delle immagini ISO...
Tu parli di masterizzare DVD (i film) o di masterizzare DVD (il disco) per metterci dentro dati (come fosse una pendrive, per intenderci)? |
Scusa ieri forse ero un pò nel pallone.
Io intendevo solo fare un back up dei vari file sul computer.
madvero ha scritto: |
ni.
dipende da dove devi mettere quei dvd.
se li devi mettere nel cassetto come back up, o passarli a qualcuno, puoi usare un qualunque software di masterizzazione, senza passare dall'iso.
altrimenti...
dicci che vuoi fare, e ti diremo come farlo |
Idem come sopra, solo back up dei dati.
Sono entrata per sbaglio in una discussione troppo complicata per le mie conoscenze.
Sono sempre troppo curiosa... vorrei imparare tutto... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 03 Mag 2009 23:42 Oggetto: |
|
|
e che problema c'è?
tu leggi, e quello che non ti è chiaro proviamo a dirtelo in maniera più facile, no?
siam qui sul forum apposta !!! |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 04 Mag 2009 19:51 Oggetto: |
|
|
Grazie Mad |
|
Top |
|
 |
|
|