Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 30 Apr 2009 22:19 Oggetto: NON riesco a connettermi a nessun antivirus |
|
|
UFFA, oggi mi scade la registrazione di AVAST, ma il PC non si connette alla home page di AVAST per la procedura di riregistrazione.
il bello è che non riesco a connettermi a nessun antivirus FREE, quando anche tramite un motore, clicco su un link a qualche software house che produce antivirus mi viene fuori una pagina bianca con "connessione fallita"
ho fatto pulizia con cc cleaner, scansioni con avast in modalità provvisoria, pulizia tramite hijackthis, scansione online con karpesky (0 infezioni)
non so più dove battere la testa!
il pc funziona, è anche veloce, solo non mi si collega con avast, avg, avira, ecc.
uso firefox (ma anche opera, IE, safari, con gli stessi risultati)
ho zone alarm, ma ho notato che non riesce ad aggiornarsi, come antivirus AVAST, e gmail notifier come plugin di firefox.
qualcuno ha un suggerimento?
grazie  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 01 Mag 2009 00:54 Oggetto: Re: NON riesco a connettermi a nessun antivirus |
|
|
digirun ha scritto: | qualcuno ha un suggerimento? |
Come no .... sistema operativo in uso?.
R1 ha scritto: | Ciao digirun. Possibile Conficker. |
Sulla base di che cosa, R1? (è solo una mia curiosità). |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2009 01:13 Oggetto: |
|
|
Risolto!
allora, ho installato un VIRIT, l'unico che riuscivo a contattare, mi ha trovato VBS.PACKFOR.A e WIN32.ROOTKIT.AQ
ma dopo non funzionava comunque
ho installato anche un'utility di rimozione dei rootkit ma non ha trovato niente, probabilmente già rimosso da VIRIT
poi ho letto sul forum di avast (quello era raggiungibile) alcuni suggerimenti, in pratica la bestiaccia aveva fatto questo:
-- HOSTS file redirect a common malware tactic to block AV sites making it difficult to remove malware - 127.0.0.1 check your HOSTS file using notepad or a text editor of your choice, C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts or do a search for HOSTS to find it if not there.
io ho brutalmente, per prova, tagliato tutti i file, presenti nella cartella in questione, e li ho copiati in una cartella-parcheggio
miracolosamente ha ripreso a funzionare tutto ( i collegamenti con gli antivirus) ho già aggiornato la licenza infatti.
ora resta da vedere se al riavvio si ricreano questi file
in ogni caso oramai ho installato un armamentario che provvederò a dispiegare, subito dopo il riavvio
Grazie a tutti per l'interessamento!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Mag 2009 01:18 Oggetto: |
|
|
Avast 8) .... e sai che antivirus o, meglio, SIVirus, hai installato
Se ti dicessi che il 90% degli utenti che passano in questa sezione, avevano installato, sul computer, Avast come antivirus (pardon, SIVirus ?? )  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2009 10:34 Oggetto: |
|
|
Ciao Riverside
beh, sai, NON è che sono un navigatore di acque tempestose, pensavo mi bastasse.
tu cosa mi consigli come antivirus?
ho letto cose positive su avira, concordi?
uso XP, aggiornato manualmente per la sicurezza ma non a SP3 integralmente, avendo un processore AMD, non vorrei mi facesse casini, avevo letto cose terribili in passato.
saluti, buon week end a tutti |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2009 11:29 Oggetto: Re: NON riesco a connettermi a nessun antivirus |
|
|
digirun ha scritto: |
il bello è che non riesco a connettermi a nessun antivirus FREE
|
@Riverside:
Sulla base di questa frase.
E non posso pensare che l'ipotesi non ti abbia nemmeno sfiorato, una prerogativa di Conficker, (fra le altre) è quella di non permettere connessioni a siti antivirus.
Ho detto possibile, non certo, e il consiglio di fare una scansione con SystemScan,lo avrebbe chiarito meglio. |
|
Top |
|
 |
And@ Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Mag 2009 11:46 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | uso XP, aggiornato manualmente per la sicurezza ma non a SP3 integralmente, avendo un processore AMD, non vorrei mi facesse casini, avevo letto cose terribili in passato.
|
Io ho un computer HP con processore AMD...e infatti la prima volta che avevo tentato l'installazione poi non mi si avviava più windows...quindi ho dovuto ripristinarlo al sp2!
Oggi però sono riuscito a risolvere il problema seguendo questa guida: link
Finalmente sono riuscito ad installare il sp3!
Prima di provare magari senti anche il parere degli esperti che senza dubbio ne sanno più di me!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Mag 2009 12:01 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | tu cosa mi consigli come antivirus? ho letto cose positive su avira, concordi? |
Concordo.
Tra l'altro su Avira si sta trattando, ampiamente, qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=42228
Citazione: | uso XP, aggiornato manualmente per la sicurezza ma non a SP3 integralmente, avendo un processore AMD |
Questo argomento, sul forum non è stato trattato, purtroppo.
Leggi il reply di Ando (aveva il to stesso problema e lo ha risolto).
Citazione: | @Riverside:
Sulla base di questa frase.
E non posso pensare che l'ipotesi non ti abbia nemmeno sfiorato, una prerogativa di Conficker, (fra le altre) è quella di non permettere connessioni a siti antivirus.
Ho detto possibile, non certo, e il consiglio di fare una scansione con SystemScan,lo avrebbe chiarito meglio. |
Di ipotesi non si vive e, comunque, la mia era solo una curiosità personale, non altro. |
|
Top |
|
 |
lorenaino Eroe in grazia degli dei

Registrato: 14/02/09 11:44 Messaggi: 147 Residenza: Sasso Marconi
|
Inviato: 02 Mag 2009 10:27 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | uso XP, aggiornato manualmente per la sicurezza ma non a SP3 integralmente, avendo un processore AMD, non vorrei mi facesse casini, avevo letto cose terribili in passato. |
Io ho un processore AMD e non ho avuto alcun tipo di problema ad aggiornare il sistema operativo al SP3.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mag 2009 11:47 Oggetto: |
|
|
lorenaino ha scritto: | Io ho un processore AMD e non ho avuto alcun tipo di problema ad aggiornare il sistema operativo al SP3. |
Quel problema non è comune a tutte le case.
Per esempio, chi possiede un computer HP, si ritrova a subire quel problema. |
|
Top |
|
 |
lorenaino Eroe in grazia degli dei

Registrato: 14/02/09 11:44 Messaggi: 147 Residenza: Sasso Marconi
|
Inviato: 02 Mag 2009 14:10 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Mag 2009 12:07 Oggetto: |
|
|
Giusto per informazione, l'argomento SP3 su AMD era stato trattato qui.
Nella discussione linkata ci sono anche le istruzioni per procedere in maniera indolore all'aggiornamento.  |
|
Top |
|
 |
|