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101south Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/08/08 17:07 Messaggi: 94
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Inviato: 13 Apr 2009 05:14 Oggetto: improvvisamente pessimo funzionamento del PC |
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Salve, scrivo per un problema che si è presentato e che non riesco a capire.
Ero su Internet, precisamente con Mozilla Firefox, tenendo aperte 7-8 schede, quando improvvisamente il computer si è spento.
Da quel momento, nonostante le numerose pulizie, deframmentazioni, succede questo: quando apro più applicazioni contemporaneamente (cosa che ho sempre fatto), o anche semplicemente dopo un 20-30 minuti di utilizzo il PC si pianta, e devo staccare addirittura la batteria (si tratta di un portatile). Ciò avviene principalmente quando uso dei Browser o dei programmi video o audio.
Non so cosa fare.
Ecco alcuni log.
Attendo consigli e vi ringrazio in anticipo.
BitDefender
Combofix
hijackthis |
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madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
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Inviato: 16 Apr 2009 00:08 Oggetto: |
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ti sposto in mezzo ai portatili.  |
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Umbi Dio maturo


Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
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Inviato: 16 Apr 2009 11:32 Oggetto: |
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Ciao, hai pulito tutto? file temporanei registro ?
Se ripulendo tutto questo ancora hai dei problemi prova a fare un test delle memorie con memtest e facci sapere come va. |
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101south Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/08/08 17:07 Messaggi: 94
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Inviato: 16 Apr 2009 18:32 Oggetto: |
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Salve, ho effettuato il test delle memorie con Memtest, e ci sono avvenimenti importanti. Almeno spero che scopriremo cosa non va.
Ho lanciato il programma, ho atteso e dopo circa mezzora mi è apparsa una schermata blu che diceva questo:
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali Cache o Shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x000000D1 (0x00000000, 0x00000002, 0x00000001, 0x8575AEB7)
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato
Riavviato il computer, sono apparse le seguenti schermate:
1.jpg
2.jpg
3.jpg
------
Se può essere utile, dopo 5-10 minuti di utilizzo di Internet Explorer, appaiono queste schermate:
a1.jpg
a2.jpg
a3.jpg
Mi rimetto a voi. Attendo notizie spero incoraggianti su come fare...
Grazie. |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 16 Apr 2009 18:47 Oggetto: |
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Oh! Una bella schermata blu!
Direi che è una buona occasione per provare a seguire la guida di grifone.
Nella cartella C:\WINDOWS\Minidump\ troverai uno o più files *.dmp, per cortesia, caricali su FreeFileHosting o WikiSend e posta il forum link che ti viene assegnato. |
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Umbi Dio maturo


Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
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Inviato: 16 Apr 2009 19:04 Oggetto: |
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bdoriano ha scritto: | Oh! Una bella schermata blu! |
Visto? è arrivata subito dopo che tu hai finito di editarla
Comunque segui le istruzioni di doriano e vediamo da che cosa è dovuto questo errore. |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 16 Apr 2009 22:41 Oggetto: |
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Stavo controllando i logs che hai postato e ho notato che combofix ha eliminato qualcosa.
Vedremo se c'entra qualcosa quando posterai anche i logs dell'errore blu. |
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101south Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/08/08 17:07 Messaggi: 94
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Inviato: 17 Apr 2009 06:46 Oggetto: |
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Salve, ho fatto quanto detto. Nei prossimi giorni seguirò le istruzioni della guida di grifone, e le applicherò.
Ecco il log di Mini-dump:
Minidump
Se ne desumete qualcosa, vi prego ovviamente di comunicarmelo, ho la sensazione che ciò che consiglia Grifone duri un bel pò.
Grazie infinite, la lotta (e la speranza continua).
edit by bdoriano: link corretto.  |
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Umbi Dio maturo


Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
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Inviato: 17 Apr 2009 11:20 Oggetto: |
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Ciao ti volevo comunicare che il non hai ben ostato il link del minidump come puoi vedere da te non è cliccabile appena puoi riprovaci,cosi possiamo andare avanti,ed analizzarlo  |
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101south Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/08/08 17:07 Messaggi: 94
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Inviato: 17 Apr 2009 15:51 Oggetto: |
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Ecco, lo posto di nuovo, anche se da me ha funzionato...
MINIDUMP:
http://wikisend.com/download/580642/Mini041609-01.dmp |
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101south Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/08/08 17:07 Messaggi: 94
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Inviato: 17 Apr 2009 20:18 Oggetto: |
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Salve, ho seguito i consigli, ecco cosa è emerso, riporto le strisce indicative del Windbg:
Probably caused by: ntoskrnl.exe
PROCESS_NAME: services.exe
MODULE_NAME: nt
IMAGE_NAME: ntoskrnl.exe
Cosa devo fare a questo punto? Di cosa si tratta?
Grazie... |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 21 Apr 2009 21:58 Oggetto: |
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Ciao 101south,
alla luce del report di combofix che hai riportato all'inizio, potrebbe anche essere dovuto a qualche ospite indesiderato.
Per fugare ogni dubbio, fai questa scansione con SystemScan, carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato. |
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101south Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/08/08 17:07 Messaggi: 94
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Inviato: 26 Apr 2009 07:59 Oggetto: |
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Salve, con un pò di ritardo sono riuscito ad effettuare la scansione richiesta.
Ecco il file:
report SystemScan.txt
Attendo dunque notizie. |
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