Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 01 Mag 2005 13:47 Oggetto: Alice e il suo famigerato raddoppio di banda |
|
|
Ho un abbonamento Alice di tipo flat da 640, anche se sono già due bollette che nominalmente sono invece un orgoglioso possessore di Alice Mega. In realtà il tanto agognato passaggio non si è ancora verificato, questo nonostante siano passati alcuni mesi dalle prime conversioni e che sul sito ufficiale non si dia più informazione di questo upgrade, come se ormai fosse cosa da tutti acquisita. Un amico mi ha detto che entro il 30 Aprile tutti ne avrebbero dovuto beneficiare, ma ovviamente ancora nulla. Qualcuno ha qualche informazione al riguardo, o sa di altri nelle stesse condizioni? Certo ero ben preparato ad attendere, è risaputo che qualunque nuovo servizio o miglioria parte al nord e prima di arrivare più a sud ci mette tempo, ma è anche vero che io non abito esattamente a Cape Point.
Forse accade solo perchè sono un vecchio abbonato (vedi Fabio de Luigi a Mai Dire Lunedì)  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Mag 2005 14:04 Oggetto: |
|
|
non saprei....
nonostante le varie critiche (spesso se non quasi sempre molto ben motivate) che quotidianamente piovono su Telecom, devo dire che fino ad ora [ultime parole famose mode on]non ho mai avuto di che lamentarmi del servizio adsl[/ultime parole famose mode off]..e credo di essere stato con mia sorpresa uno dei primissimi ad usufruire del radoppio di banda fin dal primo giorno in cui doveva essere operativo [mi hanno detto che trattasi di una coincidenza legata al fatto che l'upgrade è stato fatto per zone e a quanto pare la mia era una delle prime fortunate..mah]
già era andata bene lo scorso anno quando c'era stato il primo raddoppio nominale...
ovviamente si tratta di valori "nominali" ma visto che anche la banda iniziale era nominale, i vari raddoppi sono comunque aumenti utili...
avrai già contattato l'assistenza per avere delucidazioni in merito suppongo.. |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 01 Mag 2005 15:28 Oggetto: |
|
|
Quelli che conosco hanno tutti ottenuto l'upgrade abbastanza celermente (e non solo come velocità di punta, ma con una media pressoché corrispondente alla promessa).
Dalle mie parti è invece - da tre mesi in qua - un periodo disastroso per le attivazioni, e i call center non sono di nessun aiuto.
Ipotesi: può darsi che abbiano più difficoltà nel previsto a gestire il tutto (sì, mi sforzo a pensare bene)? |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2005 17:26 Oggetto: |
|
|
Come immaginavo allora la mia è solo sfiga, anche se a questo punto mi vien voglia di farmi risentire da quelli del 187... sarà ma ogni volta che penso a quel numero mi viene una tristezza. E' decisamente sconfortante l'idea di richiedere informazioni a chi generalmente non ne ha nessuna.
Tra l'altro quando parlavo di "nominale", non mi riferivo al fatto che in realtà non si arrivi a viaggiare mai a tavoletta, infatti sono decisamente soddisfatto delle prestazioni di Alice sia nella versione 256 che 640. Volevo solo dire che sulla carta (la bolletta) ho Alice Mega già da più di due mesi, ma nella realtà no. |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2005 17:32 Oggetto: |
|
|
Per inciso non ci vedo nulla di strano che il raddoppio l'abbia ottenuto prima un semidio, piuttosto che un semplice eroe. Direi che è opera della giustizia divina.  |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2005 00:31 Oggetto: |
|
|
Incredibile a dirsi, stasera mi sono ricollegato e magicamente invece di connettersi a 800 kbps, si è connesso a 1,5 mbps. Non è che mi hanno sentito? La coincidenza ha di certo del diabolico, ma se coincidenza non dovesse essere, allora faccio sapere alla spettabile Telecom in ascolto che ritiro alcune delle cose dette su di lei in questi anni
Per la serie "non si può avere tutto", ho però fatto il test di velocità su mclink e paradossalmente risulta anche più bassa di quella ottenuta di solito (quando ancora a 640). Misteri di Telecom: da un lato prende... e dall'altro pure. |
|
Top |
|
 |
znort72 Mortale devoto

|
Inviato: 29 Mag 2005 15:00 Oggetto: |
|
|
...se metti il puntatore del mouse sull'icona del modem vicino all'orologio ti dà 1.5Mb, ma quella purtroppo per te non è la velocità reale, e te lo dimotra il test di velocità... |
|
Top |
|
 |
|