Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 15 Apr 2009 07:32 Oggetto: |
|
|
Per chiarire le cause del disastro, sono stati effettuati anche dei calcoli e simulazioni al computer. Infatti, in base a questi studi, è stato accertato che se il Titanic avesse virato dieci secondi prima avrebbe sicuramente evitato la collisione, mentre se lo avesse fatto dieci secondi più tardi avrebbe probabilmente spaccato l'iceberg con la sua chiglia rinforzata. Avrebbe così riportato dei danni meno gravi di quelli subiti salvando migliaia di persone. Ma rimaniamo comunque nel campo delle ipotesi anche se suffragate da seri studi e simulazioni.
Ultima, ma non meno intrigante ipotesi romanzesca, la presenza nella stiva della nave di un sarcofago rinvenuto nel tempio di Ammone-ra, appartenente ad una principessa vissuta a Tebe attorno al 1600 a.C. che portava con se una scia di morti misteriose. Questo sarcofago, che proveniva da una sala del British Museum, destinato ad un museo di New York, non vi arrivò mai a causa del naufragio. Coincidenza o disgrazia? |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2009 13:15 Oggetto: |
|
|
aggiungici poi che le stive stegne, la punto di diamante dell'innafondabilità del titanic, sono stata la causa prima delle morti...
se esse non fossere state chiuse tempestivamente, il titanic sarebbe affondato con molta più calma, senza "impuntarsi" e successivamente spaccarsi! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9756 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 15 Apr 2009 13:21 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | Non me ne intendo però.. non so se sia sempre giusto incolpare una sola persona... un pò come se un film è brutto è solo colpa del regista... mica sempre vero.. |
Nella vita terrestre no, a Mare sì.
Anche se non te ne intendi, non ignorerai certo che il pianeta terra e il pianeta Mare sono e saranno sempre due mondi paralleli che non si incontreranno né capiranno mai...
In Mare vige da sempre una legge, impensabile da applicare e/o concepire per un terragnolo: "Dopo Dio, il comandante." - dove il concetto più precipuo è rappresentato dal punto finale.
Prova a immaginare chi è estremamente ateo... |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2009 13:32 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | il pianeta terra e il pianeta Mare sono e saranno sempre due mondi paralleli che non si incontreranno né capiranno mai... |
esistono le spiagge!  |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 15 Apr 2009 14:09 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | Danielix ha scritto: | il pianeta terra e il pianeta Mare sono e saranno sempre due mondi paralleli che non si incontreranno né capiranno mai... |
esistono le spiagge!  |
...ed anche i bagnasciuga.... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9756 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 15 Apr 2009 14:49 Oggetto: |
|
|
Pik ha scritto: | ...ed anche i bagnasciuga.... |
A te si rizzano i peli sulle braccia quando vedi scritto: "Se io sarei re, avrei stato meglio"?
Ecco, a me si è incrinato il monitor nel leggere "bagnasciuga" al posto di "battigia" (visto anche che sono due cose totalmente differenti), ma molto probabilmente tu lo vedrai come un estremismo, un'esagerazione o pignoleria, e non ci crederai mai che il monitor si è davvero incrinato...
Come vedi, non c'è punto di contatto, neppure sulla battigia...  |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

|
Inviato: 15 Apr 2009 15:14 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Pik ha scritto: | ...ed anche i bagnasciuga.... |
A te si rizzano i peli sulle braccia quando vedi scritto: "Se io sarei re, avrei stato meglio"?
Ecco, a me si è incrinato il monitor nel leggere "bagnasciuga" al posto di "battigia" (visto anche che sono due cose totalmente differenti), ma molto probabilmente tu lo vedrai come un estremismo, un'esagerazione o pignoleria, e non ci crederai mai che il monitor si è davvero incrinato...
Come vedi, non c'è punto di contatto, neppure sulla battigia...  |
Non vedo la ragione per cui ti si rizzino i peli delle braccia. Già ne ero al corrente, ma per maggior sicurezza sono andato a controllare sul Dizionario delle Lingua Italiana Sabatini Coletti ed ho avuto la conferma che battigia e bagnasciuga sono sinonimi. Inoltre, come da allegato, il termine bagnasciuga ha anche un altro significato di genere marinaro a cui forse ti riferisci:
bagnasciuga [ba-gna-sciù-ga] s.m. inv.
1 mar. Porzione dello scafo di un natante compresa tra la linea minima e massima di galleggiamento, asciutta o bagnata a seconda del carico
2 Porzione di spiaggia su cui si frangono le onde SIN riva, battigia |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 15 Apr 2009 15:22 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Pik ha scritto: | ...ed anche i bagnasciuga.... |
Ecco, a me si è incrinato il monitor nel leggere "bagnasciuga" |
A te ... ti si rizzano i peli sulle braccia quando il bagna diventa asciuga nella tua bottiglia di ceres ...
 |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2009 18:57 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: | Non me ne intendo però.. non so se sia sempre giusto incolpare una sola persona... un pò come se un film è brutto è solo colpa del regista... mica sempre vero.. |
Nella vita terrestre no, a Mare sì.
Anche se non te ne intendi, non ignorerai certo che il pianeta terra e il pianeta Mare sono e saranno sempre due mondi paralleli che non si incontreranno né capiranno mai...
In Mare vige da sempre una legge, impensabile da applicare e/o concepire per un terragnolo: "Dopo Dio, il comandante." - dove il concetto più precipuo è rappresentato dal punto finale.
Prova a immaginare chi è estremamente ateo... |
Capito più o meno cosa intendi però non essendo uomo di mare non so... rimango perplesso a volte ma rispetto tutte le opinioni  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 18:58 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Danielix ha scritto: | Pik ha scritto: | ...ed anche i bagnasciuga.... |
Ecco, a me si è incrinato il monitor nel leggere "bagnasciuga" |
A te ... ti si rizzano i peli sulle braccia quando il bagna diventa asciuga nella tua bottiglia di ceres ...
 |
Ma Kevin, che cattivello sei, lol |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 19:27 Oggetto: |
|
|
Aspetta di conoscere meglio il mio socio
per te son cattivello ma non sai quanto apprezzerà quello che gli ho appena detto!
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 15 Apr 2009 19:40 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | A te ... ti si rizzano i peli sulle braccia quando il bagna diventa asciuga nella tua bottiglia di ceres ... |
E quando mi succede????!!
Ma se io la successiva la apro usando la bocca della prima...
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 19:43 Oggetto: |
|
|
E c'hai messo 8 ore per scrivere stà minchiata?
ti vedevo eh ... sta inviando un messaggio!
Edit
Adesso edito mentre rispondi ... volgio vedere quanto ci metti e cosa scrivi!  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 15 Apr 2009 19:54 Oggetto: |
|
|
...non mi funziava quella maledetta emo finale!!
E poi ero intento a farti un regalo qui...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 19:56 Oggetto: |
|
|
Si ... lo so ... ho visto dopo ...
però lo sai che mi piace scassarti le pelotas!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 20:00 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Aspetta di conoscere meglio il mio socio
per te son cattivello ma non sai quanto apprezzerà quello che gli ho appena detto!
 |
allora aspetto di conoscervi meglio  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 20:47 Oggetto: |
|
|