Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 27 Mag 2005 13:45 Oggetto: Onestà .... |
|
|
.... dunque .... ho letto su un giornale di un lavoratore che è stato licenziato perchè era in malattia (lombosciatalgia) e invece andava a caccia (beccato da detective privato con tanto di filmato e foto). Bene ... per me la cosa dovrebbe finire lì .... licenziamento per giusta causa, invece, cosa leggo? Tutta una serie di corsi e ricorsi in cui si vuole dimostrare che la caccia non è incompatibile con la lombosciatalgia .... per me invece è questione di principio (anche se i sindacati non la pensano così) il tizio in questione ha clamorosamente mentito => licenziamento. Che ne pensate?
 |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 13:55 Oggetto: Re: Onestà .... |
|
|
niklair ha scritto: | .... dunque .... ho letto su un giornale di un lavoratore che è stato licenziato perchè era in malattia (lombosciatalgia) e invece andava a caccia (beccato da detective privato con tanto di filmato e foto). Bene ... per me la cosa dovrebbe finire lì .... licenziamento per giusta causa, invece, cosa leggo? Tutta una serie di corsi e ricorsi in cui si vuole dimostrare che la caccia non è incompatibile con la lombosciatalgia .... per me invece è questione di principio (anche se i sindacati non la pensano così) il tizio in questione ha clamorosamente mentito => licenziamento. Che ne pensate?
 |
qualcosa di simile e' successo dove lavoro io, ormai anni fa: spesso per tutelare alcune categorie di lavoratori obiettivamente sfruttati e che non possono neanche _pensare_ di ammalarsi, si finisce per agevolare dei furbacchioni
ci ho riflettuto molte volte (soprattutto quando successe da noi), credo sia uno dei "rischi calcolati" della democrazia
- |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Mag 2005 13:55 Oggetto: |
|
|
nick.....letto, approvato e sottoscritto..
ma siamo alle solite....il sitema è marcio....per cui.....il "furbo" che viene beccato non solo non ci sta, ma cerca pure di avere ragione...e spesso la ottiene...
qualche sera fa solito filmato giornalistico di Striscia.....lavoratore falso malato va dal medico....e apertamente contratta quanti giorni di malattia può ottenere.....
..quindi si dilungano sulle cifre varie che si possono prendere a seconda dei casi con le malattie, indennità o le situazioni legate ai figli a carico (perdonatemi, non ricordo i dettagli del caso..comunque venivano fuori cifre assurde in base al numero dei figli...)
credete forse si tratti di un caso ? No...la casistica è ampia, molto ampia..un vero mercato...
la legge farà il suo corso....si dice in questi casi...
già....peccato che io di casi così ne ho conosciuti personalmente diversi...e l'unico corso visto è stato quello delle loro ferie per malattia
e se invece di alterare loro le voci e coprire i volti....mettessimo nomi e cognomi ? si lo so...la privacy e la giustizia che deve fare il suo corso...
ma una volta tanto, forse, se messi alla berlina ci sarebbe un po' di giusta giustizia... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 13:57 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
e se invece di alterare loro le voci e coprire i volti....mettessimo nomi e cognomi ? si lo so...la privacy e la giustizia che deve fare il suo corso...
ma una volta tanto, forse, se messi alla berlina ci sarebbe un po' di giusta giustizia... |
non so bene come funziona, ma credo che un filmato passato in tivvu' a fine trasmissione (o anche prima) finisca direttamente sul tavolo di qualche giudice (o almeno lo spero!)
- |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 27 Mag 2005 14:00 Oggetto: |
|
|
@Reb: chè è quella lineetta al posto della firma che lasci ogni volta che posti? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Mag 2005 14:03 Oggetto: |
|
|
si....di solito si...
anche nel peggiore dei casi (disinteresse da parte della P.A.) un giudice in vena di pubblicità lo si trova...
ma è triste (oltre che per me palesemente irrealistico) che la "giustizia" non sappia mai nulla di ciò che un qualsiasi inviato di Striscia riesce banalmente a scoprire....
di qualche tempo fa ennesimo esempio (ovviamente documentato in maniera eccelsa) dell'indotto di lavoro nero e prodotti altrettanto nel settore terssile in Toscana praticato dalla comunità cinese...la GdF li non era mai arrivata, lo scaltro agente segreto inviato invece si....
ps: che..si vede che oggi sono irritato ?
. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:04 Oggetto: |
|
|
@nik: non mi piace che il testo finisca appiccicato in fondo, perche' mi fatica la lettura e siccome dare semplicemente invio e uno spazio non e' sufficiente, ho adottato 'sta tecnica
@tusolotu: credo che il problema sia l'intasamento dei tribunali: gia' sono molto indietro cosi', e' difficile che vadano a cercarsi qualche altro lavoro; non so dirti per quel che riguarda la gdf, me lo sono chiesto, ma immagino che il problema sia lo stesso
- |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 27 Mag 2005 14:11 Oggetto: Re: Onestà .... |
|
|
niklair ha scritto: | .... dunque .... ho letto su un giornale di un lavoratore che è stato licenziato perchè era in malattia (lombosciatalgia) e invece andava a caccia (beccato da detective privato con tanto di filmato e foto). Bene ... per me la cosa dovrebbe finire lì .... licenziamento per giusta causa, invece, cosa leggo? Tutta una serie di corsi e ricorsi in cui si vuole dimostrare che la caccia non è incompatibile con la lombosciatalgia .... per me invece è questione di principio (anche se i sindacati non la pensano così) il tizio in questione ha clamorosamente mentito => licenziamento. Che ne pensate?
 |
Mi sa che che la persona in questione non ha mai avuto una lombosciatalgia, nè l'hanno avuta i giudici e gli avvocati. Andare a caccia? Di grazia se si riesce a stare seduti o a dormire.
Comunque sono d'accordo, una cosa è un sacrosanto diritto, ben altra cosa è approfittarne spudoratamente.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:30 Oggetto: |
|
|
Io non capiro' mai perche' istituzioni degnissime quali dovrebbero essere la giustizia ed i sindacati, non perdano occasione di fare queste ed altre magre figure. |
|
Top |
|
 |
VIRUS2K Semidio

|
Inviato: 07 Giu 2005 13:37 Oggetto: |
|
|
Giusta la decisione di licenziarlo |
|
Top |