Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Mag 2005 10:52 Oggetto: * Tasti senza indicazioni |
|
|
Citazione: | Das Keyboard infatti è una keyboard molto speciale: esattamente identica a tutte le altre non fosse per l'assenza di indicazioni sui tasti. Nessuna lettera, nessun simbolo. Solo un angosciante - e per alcuni esaltante - solido nulla. «È davvero per geeks [...]». |
> Arriva la tastiera senza indicazioni |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 27 Mag 2005 11:06 Oggetto: |
|
|
.... LA VOGLIO ... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 11:11 Oggetto: |
|
|
Citazione: | in vendita a 79,95 dollari (poco meno di 64 euro) |
A quel prezzo, vi mando delle ottime tastiere da 10 euri sbianchettate a mano... |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 27 Mag 2005 11:24 Oggetto: |
|
|
Spendere tanto per far risparmiare loro "l'inchiostro".
Bah... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 11:37 Oggetto: |
|
|
gateo ha scritto: | Citazione: | in vendita a 79,95 dollari (poco meno di 64 euro) |
A quel prezzo, vi mando delle ottime tastiere da 10 euri sbianchettate a mano... |
ma lol! ti sei svegliato imprenditore stamane, eh?
cmq hanno inventato l'acqua calda: "ai miei tempi" (sic!) si mettevano delle coperture sui tasti delle macchine da scrivere per imparare a digitare "alla cieca"
- |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 27 Mag 2005 11:57 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | gateo ha scritto: | Citazione: | in vendita a 79,95 dollari (poco meno di 64 euro) |
ma lol! ti sei svegliato imprenditore stamane, eh?
cmq hanno inventato l'acqua calda: "ai miei tempi" (sic!) si mettevano delle coperture sui tasti delle macchine da scrivere per imparare a digitare "alla cieca"
|
.... mmmh il fatto che questi tempi li abbia vissuti anch'io, mi fa salire di qualche punto nella classifica personale della dea della grafica?  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 12:24 Oggetto: |
|
|
niklair ha scritto: |
.... mmmh il fatto che questi tempi li abbia vissuti anch'io, mi fa salire di qualche punto nella classifica personale della dea della grafica?  |
sei cosi' VEEECCHIOOO?!?!?!?!?
(rispondimi di no, che sei semplicemente un provetto dattilografo e ti salvi in corner
- |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 13:22 Oggetto: |
|
|
.... ebbene sì maledetto Carter, sono sempre io ..... ooops anche le citazioni da SuperGulp adesso ...
... pensa te che da noi le macchine elettriche erano chiuse in una stanza e riservate agli eletti che andavano oltre 200 batt/m ....
... ho passato ore della mia vita a scrivere: "la mamma fa la salsa" .... se ti ricordi: tutte le lettere sulla riga di base (quando la m era ancora al suo posto) .... esercizio per aumentare la potenza del mignolo; la prof poi girava il foglio e guardava la forza con cui i martelletti lo avevano inciso .... non vorrete mica che risulti un testo con varie sfumature di nero VERO?
 |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 13:41 Oggetto: |
|
|
niklair ha scritto: | (quando la m era ancora al suo posto) |
lol!
da noi il sistema era controllare il secondo foglio
(sotto la carta carbone, per chi non fosse pratico del sistema)
per tornare in topic: come mai quest'invenzione della tastiera con tasti neutri? cosi' perche' non avevano di meglio da fare, oppure ha una sua logica/utilita'?
- |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 13:48 Oggetto: |
|
|
... si è utile perchè ti fa sentire un "dio della tastiera" (d'altro canto c'è chi si sente Zeus ). E poi sai che risparmio? Lavoravo con un iraniano che si era scritto i simboli arabi sulla tastiera ... in quel caso basta cambiare da sw la tastiere ... et voilà ....  |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 27 Mag 2005 14:03 Oggetto: |
|
|
Non ho mai fatto pratica di dattilografia (scrivo abbastanza in fretta, ma solo con quattro dita e guardando la tastiera)... ho iniziato su una macchina da scrivere, una monumetale Adler che teneva un A3 orizzontale e che per avere una buona pressione bisognava prendere la rincorsa da 2 metri... forse è per questo che quando scrivo pesto come un'assatanata (non ho ancora distrutto nessuna tastiera, però)
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:15 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Non ho mai fatto pratica di dattilografia (scrivo abbastanza in fretta, ma solo con quattro dita e guardando la tastiera)... ho iniziato su una macchina da scrivere, una monumetale Adler che teneva un A3 orizzontale e che per avere una buona pressione bisognava prendere la rincorsa da 2 metri... forse è per questo che quando scrivo pesto come un'assatanata (non ho ancora distrutto nessuna tastiera, però)
Cià
JK |
pensa che io ho fatto pratica con una remington che risaliva alle guerre puniche, di quelle con i tastini neri e il bordo dorato attorno
conosco la macchina di cui parli ed effettivamente ha un "salto" del tasto notevole... ancor oggi una delle cose che meno apprezzo nelle tastiere dei portatili e' proprio la poca ampiezza della corsa: mi pare di scrivere "scomoda"! (ah, le fisime!!! )
- |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:18 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | juzo kun ha scritto: | Non ho mai fatto pratica di dattilografia (scrivo abbastanza in fretta, ma solo con quattro dita e guardando la tastiera)... ho iniziato su una macchina da scrivere, una monumetale Adler che teneva un A3 orizzontale e che per avere una buona pressione bisognava prendere la rincorsa da 2 metri... forse è per questo che quando scrivo pesto come un'assatanata (non ho ancora distrutto nessuna tastiera, però)
Cià
JK |
pensa che io ho fatto pratica con una remington che risaliva alle guerre puniche, di quelle con i tastini neri e il bordo dorato attorno
conosco la macchina di cui parli ed effettivamente ha un "salto" del tasto notevole... ancor oggi una delle cose che meno apprezzo nelle tastiere dei portatili e' proprio la poca ampiezza della corsa: mi pare di scrivere "scomoda"! (ah, le fisime!!! )
- |
... e il mio collega che si è installato una vecchia tastiera IBM perchè fa il tipico click quando premi il tasto (ho poi scoperto che non è meccanico ma simulato, c'è una specie di amplificatorino sotto ...) .... che nervi però quando digita veloce .... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:20 Oggetto: |
|
|
io ho iniziato a scrivere su una AZERTY di mio papà molto prima di comprare o usare un PC...
... ma che dolore le dita che finivano "dentro" la tastiera, fra i tasti... |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:23 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | io ho iniziato a scrivere su una AZERTY di mio papà molto prima di comprare o usare un PC...
.... altrimenti perchè avrebbero inventato il detto: "è l'arte che si incarna?"
... oppure quello: "quella macchina mangia solo carne di co....j...ne"
.... non erq QZERTY ? |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:30 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | io ho iniziato a scrivere su una AZERTY di mio papà molto prima di comprare o usare un PC...
Ma allora non capitava solo a me!
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:37 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | SverX ha scritto: | io ho iniziato a scrivere su una AZERTY di mio papà molto prima di comprare o usare un PC...
Ma allora non capitava solo a me!
Cià
JK |
no, non capitava solo a voi
- |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:37 Oggetto: |
|
|
niklair ha scritto: | ... e il mio collega che si è installato una vecchia tastiera IBM perchè fa il tipico click quando premi il tasto (ho poi scoperto che non è meccanico ma simulato, c'è una specie di amplificatorino sotto ...) .... che nervi però quando digita veloce .... |
Io ne sento molto la mancanza: quando ero un semplice sciacciabottoni su AS400 sai quanti errori riuscivi ad evitare ad orecchio?
adsso inveccce conn qeste tastre sillenzosse non saai mai csa ai scrtto fino a quado e'trpp tarrdi! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 27 Mag 2005 14:56 Oggetto: |
|
|
Citazione: | .... non erq QZERTY ? |
No no, proprio _A_Z_ERTY, non era un refuso... |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2005 15:52 Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male anche l'Adler di cui sopra lo era.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
|