Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matrix76 Mortale pio

|
Inviato: 10 Apr 2009 18:36 Oggetto: Cambiamo vista? |
|
|
Ciao a tutti mi domandavo ma se io formattassi il mio pc fisso togliendo vista posso installarci sopra un xp?
Ho sentito in passato che operazioni di questo tipo non sono andate a buon fine qualcuno di voi lo ha gia' provato?  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Apr 2009 22:15 Oggetto: |
|
|
Bella domanda semplice che preclude ad una risposta vasta che si può riassumere con: tutte le periferiche che hai dispongono dei driver per Xp?
Coloro che hanno avuto problemi dopo aver formattato Vista ed installato Xp nel 99% dei casi eseguivano l'operazione su un pc portatile con hardware imposto di cui non si riusciva a reperire alcuni driver device necessari per il corretto funzionamento perché non scritti per Xp.
Normalmente se tu hai un pc e decidi di piallare il disco rigido per installare un nuovo sistema operativo, dovresti avere anche la previdenza di sincerarti di avere i driver per ogni singolo componenti del tuo computer.
Una volta fatto la spunta di tutti i componenti (CPU, MB, HD, VGA, Audio, Modem, LAN, SATA, ecc. ecc. ecc.) ed avendo a disposizione tutti i driver tu puoi montare qualunque sistema operativo vuoi, con qualsiasi tipo di file system, partizionando anche il disco come più ti aggrada.
Non c'è nessun problema.
Se invece ti alzi la mattina e decidi di formattare il disco cosi per passare il tempo non è detto che l'operazione vada a buon fine............ |
|
Top |
|
 |
matrix76 Mortale pio

|
Inviato: 11 Apr 2009 00:24 Oggetto: |
|
|
A ok capito ma ascolta c'e' un software che ti risolve questo inghippo?
ovvero che ti cerca i driver compatibili con xp?  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 11 Apr 2009 00:37 Oggetto: |
|
|
matrix76 ha scritto: | A ok capito ma ascolta c'e' un software che ti risolve questo inghippo?
NO |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2009 16:07 Oggetto: |
|
|
matrix76 ha scritto: | A ok capito ma ascolta c'e' un software che ti risolve questo inghippo?
Non cè che io sappia ma guarda che non è niente di complicato basta che tu cerchi nei siti internet dei produttori e nello specifico dei vari modelli della tua dotazione hardware i driver disponibili, se ci sono per xp li scarichi e sei a cavallo, se qualcosa manca allora diventa sconsigliabile procedere. |
|
Top |
|
 |
|