Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 08 Apr 2009 19:16 Oggetto: |
|
|
Ok, non c'è nient'altro, quindi, devi provare a eliminarla manualmente in modalità provvisoria. Lo so che l'hai già fatto, però ti indico comunque la chiave:
Citazione: | HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce | AskSBar Uninstall |
quella da togliere è indicata in grassetto. |
|
Top |
|
 |
bicromia Mortale devoto

|
Inviato: 09 Apr 2009 10:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Sante62. Innanzitutto continuo a ringraziarti per la pazienza che hai (e che avete tutti voi) nell'aiutarci.
Ho eliminato (nuovamente) la chiave, poi ho riavviato normalmente e il fastidioso avviso era scomparso; poi spengo il PC. Alla sua accensione il "MALEDETTO" mi ricompare.
Non voglio darvi altro fastidio e quindi ti chiedo se c'è altro da fare oppure me lo tengo così com'è?
Te l'avevo detto che era un piccolo problema ininfluente per il sistema (funziona tutto a dovere). |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 09 Apr 2009 13:37 Oggetto: |
|
|
Un modo ci deve essere sicuramente....
Vai in installazione applicazioni, e vedi se compare fra di esse, altrimenti utilizza la apposita funzione di ricerca per vedere i file associati al file/programma AskBar... |
|
Top |
|
 |
bicromia Mortale devoto

|
Inviato: 09 Apr 2009 15:59 Oggetto: |
|
|
Vedo che sei testardo tanto quanto me. Siamo sempre alla ricerca dell'ULTIMA SPIAGGIA.
Niente da fare. Anche in "Installazioni Applicazioni" c'è niente.
Da quello che ricordo, questo file AskBar dovrebbe essere una toolbar di explorer e che si installa con Nero 8. Ma io quella casella ricordo bene di averla disabilitata. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 09 Apr 2009 19:55 Oggetto: |
|
|
Fatto sta che si è installata in qualche modo o ha fatto un tentativo.
In altre occasioni ci siamo riusciti.
Credo non valga la pena reinstallare nuovamente Nero, escludendo la toolbar. Il problema si è presentato subito dopo l'installazione di Nero? Se ho una soluzione ti faccio sapere...oppure se a qualcun altro viene in mente qualcosa. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 09 Apr 2009 21:40 Oggetto: |
|
|
Ciao Sante62, e anche a te bicromia.
Potresti con la funzione "Cerca" digitare AskBar e vedere cosa rileva. (ma non credo che funzioni in quanto si tratta di una chiave del registro) però non costa nulla provare.
Apri il Task Manager, e guarda su "Processi" se c'è qualche voce correlata ad AskBar.
Poi fai :
Start\ Esegui\ digita: msconfig e poi ok
clicca sul tag "Avvio" e controlla se trovi AskBar o qualcosa correlato.
Segui il percorso di questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\software
Cliccando sopra il + di software, controlla se vedi una cartellina con scritto : AskBar
Stessa cosa per questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE
Prima di eliminare qualcosa, aspetta il parere di Sante62.
Se hai risalito il percorso della chiave che ti ha segnalato Sante62, in che modo hai eliminato quella chiave? |
|
Top |
|
 |
bicromia Mortale devoto

|
Inviato: 10 Apr 2009 17:05 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'interessamento da parte vostra.
Ora è finita la settimana ed venuto il momento di prenderci qualche ORA di riposo. Martedì saremo dinuovo tutti sul posti di lavoro (per chi c'è l'ha ancora). Quindi AUGURO UNA SERENA PASQUA a tutti e... "forza Abruzzo. C'è la farai".  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 11 Apr 2009 01:29 Oggetto: |
|
|
Buona Pasqua anche a te... |
|
Top |