Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con VLC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wolfman60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 20:01    Oggetto: Problemi con VLC Rispondi citando

Salve. Ho un sistema operativo Windows XP. Ultimamente appena apro un file VLC (qualunque sia musica o video), si apre la finestra "Si è verificato un errore in explorer exe. L'applicazione verra chiusa". La cosa strana è che quando apro il file riesco comunque a utilizzarlo. non riesco però a cancellarlo o spostarlo. Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Cerca il file il file faultrep.dll (dovrebbe esser lui a creare il problema) quindi prova a rinominarlo da faultrep.dll a faultrep.dll.old. Se non riesci a farlo, prova da modalità provvisoria;

vedi se risolvi e facci sapere
wolfman60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Giangol ha scritto:
Cerca il file il file faultrep.dll (dovrebbe esser lui a creare il problema) quindi prova a rinominarlo da faultrep.dll a faultrep.dll.old. Se non riesci a farlo, prova da modalità provvisoria;

vedi se risolvi e facci sapere

Ciao. Purtroppo ho provato a rinominare il file, anche in modalità provvisoria ma non cambia anzi, con il file modificato non appare l'avviso di errore, ma chiude direttamente la finestra. Penso di dover formattare. Ciao grazie
Giangol
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Feb 2009 01:25    Oggetto: Rispondi citando

Questo è strano avevo risolto la cosa in un altro posto così , provo a cercare in giro.
wolfman60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Feb 2009 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Giangol ha scritto:
Questo è strano avevo risolto la cosa in un altro posto così , provo a cercare in giro.

A essere piu precisi le cartelle con solo file VLC si bloccano.
Mentre un file VLC su desktop per esempio si apre senza problemi.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 14:38    Oggetto: Rispondi citando

ciao wolf, tre quattro domandine tanto per capire meglio:

1) vlc è il lettore predefinito per i file video? o è il media player?
2) l'errore ti capita solo con particolari cartelle, o esclusivamente con (per dire) due cartelle su sei di quelle che contengono esclusivamente filmati?
3) queste cartelle sono cartelle normali o sono cartelle di condivisione file, per fare un esempio tipo quelle del p2p.
4) non è che hai aperto quei filmati con qualche programma di editing o di masterizzazione e solo specifici vlc ti restano in ostaggio di qualche programma?
wolfman60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 20:13    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ciao wolf, tre quattro domandine tanto per capire meglio:

1) vlc è il lettore predefinito per i file video? o è il media player?
2) l'errore ti capita solo con particolari cartelle, o esclusivamente con (per dire) due cartelle su sei di quelle che contengono esclusivamente filmati?
3) queste cartelle sono cartelle normali o sono cartelle di condivisione file, per fare un esempio tipo quelle del p2p.
4) non è che hai aperto quei filmati con qualche programma di editing o di masterizzazione e solo specifici vlc ti restano in ostaggio di qualche programma?

Ciao madvero. VLC è il lettore predefinito, le cartelle che contengono i file video sono cartelle normali non di condivisione file, ed in effetti ho aperto questi file con programmi di masterizzazione e p2p. Ho provato ancora ad aprire qualche file video, e il risultato è che non appare piu la finestra di avviso errore in compenso si apre il file si chiude la finestra e si blocca il computer. Ciao grazie
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 26 Feb 2009 03:04    Oggetto: Rispondi citando

wolfman60 ha scritto:
in effetti ho aperto questi file con programmi di masterizzazione e p2p

te l'ho chiesto perchè a me era capitato che i file rimanessero in ostaggio del programma di masterizzazione. per esempio, con nero, se per errore rimaneva memorizzato il progetto, non riuscivo più a spostare il file.
idem con virtualdub o con alcool. e qualcun altro che non ricordo.

bisognerebbe scoprire quale programma tiene bloccati i file in questione.
prova con wholockme.

Citazione:
WhoLockMe is a little extension for your Microsoft Explorer. It permits you to list all the process locking your selected file.

lo scarichi, lo installi, viene fuori una voce nel menù contestuale del mouse.

poi ti basta fare tasto destro del mouse -> who lock me?
e ti viene indicato cosa blocca i file.
wolfman60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 15:24    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
wolfman60 ha scritto:
in effetti ho aperto questi file con programmi di masterizzazione e p2p

te l'ho chiesto perchè a me era capitato che i file rimanessero in ostaggio del programma di masterizzazione. per esempio, con nero, se per errore rimaneva memorizzato il progetto, non riuscivo più a spostare il file.
idem con virtualdub o con alcool. e qualcun altro che non ricordo.

bisognerebbe scoprire quale programma tiene bloccati i file in questione.
prova con wholockme.

Citazione:
WhoLockMe is a little extension for your Microsoft Explorer. It permits you to list all the process locking your selected file.

lo scarichi, lo installi, viene fuori una voce nel menù contestuale del mouse.

poi ti basta fare tasto destro del mouse -> who lock me?
e ti viene indicato cosa blocca i file.

Ho provato anche WhoLockMe... Niente, non si apre il file e si blocca ancora. Un'altra cosa, ho provato anche con un DVD pieno di video Divx, avendo come predefinito vlc mi blocca anche il DVD (tra l'altro perfettamente funzionante con il lettore da tavolo). Ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2009 16:35    Oggetto: Rispondi citando

wolfman60 ha scritto:
VLC è il lettore predefinito,
Il problema ce l'hai anche se utilizzi altri programmi? (tasto destro -> apri con ..)

Con VLC ti compare quel messaggio d'errore, ma poi l'esecuzione avviene normalmente, ho capito bene quello che hai scritto prima?

Tu come apri quei filmati? Facendo doppio click sul file del filmato?
E se invece lanci prima VLC e poi dici a lui di aprire il file del filmato? (Non ho mai usato VLC -è un po' che vorrei installarlo e provarlo-, ha il solito menù File -> Apri ?) hai lo stesso errore?

wolfman60 ha scritto:
Ho provato anche WhoLockMe... Niente, non si apre il file e si blocca ancora.
Ma ti dà qualche errore?

Comuqneu puoi provare anche altri programmi:
clicka su [DOWNLOAD] freeware - standalone: Utilities x il sistema , e poi in quella discussione premi control + f e cerca Files bloccati, in quella pagina.
wolfman60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 15:20    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
wolfman60 ha scritto:
VLC è il lettore predefinito,
Il problema ce l'hai anche se utilizzi altri programmi? (tasto destro -> apri con ..)

Con VLC ti compare quel messaggio d'errore, ma poi l'esecuzione avviene normalmente, ho capito bene quello che hai scritto prima?

Tu come apri quei filmati? Facendo doppio click sul file del filmato?
E se invece lanci prima VLC e poi dici a lui di aprire il file del filmato? (Non ho mai usato VLC -è un po' che vorrei installarlo e provarlo-, ha il solito menù File -> Apri ?) hai lo stesso errore?

wolfman60 ha scritto:
Ho provato anche WhoLockMe... Niente, non si apre il file e si blocca ancora.
Ma ti dà qualche errore?

Comuqneu puoi provare anche altri programmi:
clicka su [DOWNLOAD] freeware - standalone: Utilities x il sistema , e poi in quella discussione premi control + f e cerca Files bloccati, in quella pagina.

Ciao chemicalbit. Scusa l'immenso ritardo, sono un turnista ed è un periodo particolarmente batosto. Passo a risponderti subito. Riguardo all'apertura tasto destro -> apri con... crea lo stesso problema.

L'esecuzione avviene solo con nero o p2p.

Il problema sorge solo all'apertura con il solito click. Mentre aprendo prima VLC poi al menu Media - > apri file... Non mi crea nessun problema.

Con WhoLockMe non mi da nessun errore, non succede niente.

Riguardo al programma in sè non è male anzi, dicono sia un macinatore di file, in sostanza apre tutto (dicono anche i sassi). Ciao grazie per l'info
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 01:41    Oggetto: Rispondi citando

scusami, io mi sono un po' persa.
ma il problema adesso ti si presenta esclusivamente con un solo file che ha estensione .avi oppure con più file?

se il file bloccato è solo uno, puoi sbloccarlo e riuscire a spostarlo (o eliminarlo) refreshando explorer.
adesso ti spiego come fare nel dettaglio, sono solo due passaggi, anche se mi dilungherò di brutto per descriverteli bene in modo da non creare equivoci.

• chiudi tutti i programmi che stai usando.
  • fai crtl+alt+canc e apri il task manager.
  • vai nella schermata processi.
  • posizionati su explorer.exe e clicca su termina processo.
  • attenzione: non allarmarti, quando cliccherai di sì dopo l'avviso l'interruzione di un processo può causare effetti indesiderati quali la perdita di dati e bla bla ti sparirà tutto dal computer, al massimo vedrai lo sfondo del desktop. mi raccomando non chiudere il task manager
  • adesso, sempre dal task manager, vai su file -> nuova operazione (esegui)
  • ti si apre una finestrella. lì devi scrivere explorer.exe e cliccare ok.
  • qua ti riappare tutto il desktop com'era, e tutto torna alla normalità. ma il benedetto file avi dovrebbe essere sbloccato e spostabile/cestinabile.
questa procedura è ottima per sbloccare i file in ostaggio del sistema, ma non risolve il tuo problema.
in un altro post, altre due o tre cose (devo fare degli screenshot).
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 01:48    Oggetto: Rispondi citando

sai usare l'eventviewer? ci dev'essere qualcosa che dà errore o crea conflitto, e dobbiamo scoprirne la causa.
se non lo sai, te lo spiego.

fai così. vai nel pannello di controllo -> prestazioni e manutenzione -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi.
(la scorciatoia sarebbe start -> esegui -> eventvwr.exe)
lascia aperto il visualizzatore eventi.

poi prova ad aprire nel modo consueto un file avi di quelli che ti si bloccano,e già sappiamo che non funzionerà.
però nel visualizzatore eventi dovresti guardare se ci sono avvisi, errori o informazioni. guarda sotto tutti e tre, applicazione, protezione e sistema.

probabilmente ci saranno solo informazioni, ma meglio di niente, no?
comunque, se clicchi ad esempio sugli errori, ti viene fuori un riquadro così:

con l'id evento di sicuro staniamo cosa non funziona, e non è detto che anche la descrizione dell'errore non possa essere d'aiuto.
wolfman60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Apr 2009 14:54    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
scusami, io mi sono un po' persa.
ma il problema adesso ti si presenta esclusivamente con un solo file che ha estensione .avi oppure con più file?

se il file bloccato è solo uno, puoi sbloccarlo e riuscire a spostarlo (o eliminarlo) refreshando explorer.
adesso ti spiego come fare nel dettaglio, sono solo due passaggi, anche se mi dilungherò di brutto per descriverteli bene in modo da non creare equivoci.

• chiudi tutti i programmi che stai usando.
  • fai crtl+alt+canc e apri il task manager.
  • vai nella schermata processi.
  • posizionati su explorer.exe e clicca su termina processo.
  • attenzione: non allarmarti, quando cliccherai di sì dopo l'avviso l'interruzione di un processo può causare effetti indesiderati quali la perdita di dati e bla bla ti sparirà tutto dal computer, al massimo vedrai lo sfondo del desktop. mi raccomando non chiudere il task manager
  • adesso, sempre dal task manager, vai su file -> nuova operazione (esegui)
  • ti si apre una finestrella. lì devi scrivere explorer.exe e cliccare ok.
  • qua ti riappare tutto il desktop com'era, e tutto torna alla normalità. ma il benedetto file avi dovrebbe essere sbloccato e spostabile/cestinabile.
questa procedura è ottima per sbloccare i file in ostaggio del sistema, ma non risolve il tuo problema.
in un altro post, altre due o tre cose (devo fare degli screenshot).

Mi sono perso anch'io... Il problema si presenta con tutti i file che hanno estensione .avi.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Apr 2009 03:23    Oggetto: Rispondi citando

wolfman60 ha scritto:
Mi sono perso anch'io... Il problema si presenta con tutti i file che hanno estensione .avi.

ma non è che hai messo su qualche codec strano?
comunque, cosa dice il visualizzatore eventi?
wolfman60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 12:14    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
wolfman60 ha scritto:

ma non è che hai messo su qualche codec strano?
comunque, cosa dice il visualizzatore eventi?

Non ho messo codec strani. L'ultoma volta che ho provato WhoLockMe, ha segnalato problemi con explorer exe.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 16:13    Oggetto: Rispondi citando

wolfman60 ha scritto:
L'ultima volta che ho provato WhoLockMe, ha segnalato problemi con explorer exe.

no, prova ad aprire un avi.
e poi dimmi l'id evento e la descrizione del visualizzatore eventi.
qualcosa windows lo dovrà pur segnalare quando provi ad aprire o spostare un avi e s'impasta !!!

Damn! Damn! Damn!
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 16:15    Oggetto: Rispondi citando

un suggerimento molto campato in aria, però a volte ste babberie qua funzionano.
hai provato a disinstallare completamente vlc, pulire il registro e reinstallare vlc?
wolfman60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 15:15    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
wolfman60 ha scritto:
L'ultima volta che ho provato WhoLockMe, ha segnalato problemi con explorer exe.

no, prova ad aprire un avi.
e poi dimmi l'id evento e la descrizione del visualizzatore eventi.
qualcosa windows lo dovrà pur segnalare quando provi ad aprire o spostare un avi e s'impasta !!!

Damn! Damn! Damn!

Quanto prima ti farò sapere come è andata a finire. pc
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Apr 2009 22:56    Oggetto: Rispondi

tranquillo, sono qua che aspetto news. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: