Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Dio maturo

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4096 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 12 Mar 2009 00:06 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | Citazione: | Prima di riuscire a caricare tutto, è arrivato anche a un consumo di 622 MB di ram... | è ancora troppa, sia quella all'avvio che quella durante l'utilizzo. sei sicura di aver levato tutto il levabile? |
Io penso proprio di sì.
Anzi, ho levato pure troppo, visto che non funziona più il tasto "Fn", quello per accedere ai "tasti di scelta rapida"... ehm... sai cosa devo riattivare?
Ho un po' paura a formattare, perché non sono certa di avere tutti i software e/o i driver per ripristinare tutto quel che c'è ora...
Credo che comprerò davvero della ram: ho letto le istruzioni per aggiungerla e sembra semplice...
Che dici?
Ciao e grazie,
Gavy  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 12 Mar 2009 00:57 Oggetto: |
|
|
ottima idea la ram in più; per le combo Fn direi di riattivare uno dei servizi HP (è questa la parte estremamente noiosa, si va di google -inserendo il nome strano dell'applicazione- e di taaanti tentavi e riavvii).
do un'occhiata anche al log di hijackthis.
notte  |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 01 Apr 2009 08:25 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | Citazione: | Non l'ho mai formattato... Non è che rischio di fare danni? | tutto l'opposto. ma devi sapere quel che fai, quindi aver voglia di leggere a riguardo. in realtà è semplice: si tratta di cancellare tutti i dati dell'hd e reinstallare windows con annessi e connessi (service pack 3, aggiornamenti, antivirus-firewall-antimalware, altro software, ecc.). |
Prima di formattare e reinstallare Windows (che credo sia l'unico modo per ristabilire la "salute" del PC) è importante ricordarsi prima di fare un backup dei propri documenti/mail/ecc. su una periferica esterna o CD/DVD.  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 29 Apr 2009 11:06 Oggetto: |
|
|
Benchè sia passato parecchio tempo dalla apertura della discussione, io, avrei suggerito, per esempio, la disinstallazione:
1) Comodo Firewall
2) Bitdefender non solo va in conflitto con Avira, ma è parte in causa dei rallentamenti evidenziati.
3) AdAware, altro software non solo inutile, ma per via del fatto che integra un adwatch in realtime, si porta via altre risorse.
Poi, una decisa sfoltita alla traybar ed un altro paio di accorgimenti e, il guadagno in termini di prestazioni e velocità sarebbe notevole. |
|
Top |
|
 |
Gavilan Dio maturo

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4096 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 29 Apr 2009 22:08 Oggetto: |
|
|
River, adesso parto con "la carica delle 101 domande"...
Riverside ha scritto: | Benchè sia passato parecchio tempo dalla apertura della discussione, io, avrei suggerito, per esempio, la disinstallazione:
1) Comodo Firewall
2) Bitdefender non solo va in conflitto con Avira, ma è parte in causa dei rallentamenti evidenziati. |
Uh! Pensa che ho installato proprio l'altro giorno la versione nuova di Comodo, sia firewall che antivirus.
E ho tolto invece BitDefender, che però non mi aveva mai dato problemi di conflitto con Antivir... Forse perché non tenevo BitDefender attivo in background.
Quindi che firewall mi consigli?
E come secondo antivirus? (Che non tengo in background, ma uso solo per scansioni manuali.)
Citazione: | 3) AdAware, altro software non solo inutile, ma per via del fatto che integra un adwatch in realtime, si porta via altre risorse. |
Uhm... Non può essere che ce l'ho disattivato questo adwatch?
Quindi dici che è inutile...
Un'alternativa?
Ho anche Spybot (Search & Destroy) installato.
Citazione: | Poi, una decisa sfoltita alla traybar ed un altro paio di accorgimenti e, il guadagno in termini di prestazioni e velocità sarebbe notevole. |
Ovvero?
...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Apr 2009 12:19 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | River, adesso parto con "la carica delle 101 domande"...  |
E lo sapevo
Citazione: | Pensa che ho installato proprio l'altro giorno la versione nuova di Comodo, sia firewall che antivirus. |
Disinstallalo: Comodo è eccezionale come firewall ma l'antivirus compreso nella suite fa pena.
Il firewall, tra le altre cose, non è di facile gestione per utenti poco esperti.
altro limite: la pesantezza della suite.
Suggerimento per l'Anitvirus: Avira Antivir Personal Free (è gratuito, ora anche in ITA e sul forum trovi anche una Guida Completa alla configurazione vedi qui
Suggerimento per il Firewall: Pc Tools Firewall (è gratuito, ora anche in ITA, leggero, di una semplicità quasi disarmante, a portata di tutti gli utenti, anche meno esperti): vedi qui
Citazione: | E ho tolto invece BitDefender, che però non mi aveva mai dato problemi di conflitto con Antivir... Forse perché non tenevo BitDefender attivo in background. |
Fatto bene.
Citazione: | E come secondo antivirus? (Che non tengo in background, ma uso solo per scansioni manuali.) |
Mai installare due antivirus, in ogni caso
AdAware, disinstallalo: rispetto a Malwarebytes e Superantispyware (i due migliori) vale zero.
Citazione: | Ho anche Spybot (Search & Destroy) installato. |
Idem come sopra.
Per il resto, vedremo dopo. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 01 Mag 2009 03:17 Oggetto: |
|
|
dissento fortemente su una cosa: il resident dello spybot lascialo su. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Mag 2009 12:50 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | dissento fortemente su una cosa: il resident dello spybot lascialo su. |
Con le prestazioni di quel PC? non fa altro che rallentare il sistema, Maddy. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 01 Mag 2009 17:36 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | madvero ha scritto: | dissento fortemente su una cosa: il resident dello spybot lascialo su. |
Con le prestazioni di quel PC? non fa altro che rallentare il sistema, Maddy. |
sì, è vero, rallenterà, ma l'immunizzazione del browser e la gestione delle utility non son cose a cui io rinuncio facilmente.
non rallenta poi così tanto, in effetti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Mag 2009 18:09 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | sì, è vero, rallenterà, ma l'immunizzazione del browser e la gestione delle utility non son cose a cui io rinuncio facilmente.
|
Mai pensato di provare a navigare utilizzando un virtualizzatore come Sandboxie? ti assicuro, se lo provi, non farai mai più a meno 8) ... ma di SpyBOH ....  |
|
Top |
|
 |
Gavilan Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2009 12:43 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Gavilan ha scritto: | River, adesso parto con "la carica delle 101 domande"...  |
E lo sapevo |
Ma lo sai che ti voglio bene...
Avira Antivir già ce l'avevo e l'ho sempre tenuto, con anche il guard attivo.
Poi sono abituata a tenere un secondo antivirus non attivo in background, l'ho imparato qui... Ma comunque sto sempre attenta che non crei conflitto.
Per il resto, non ho ancora avuto il tempo per fare nulla, chiedo venia.
Tornerò! (Ehm... Non vuole essere una minaccia).  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mag 2009 15:51 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Poi sono abituata a tenere un secondo antivirus non attivo in background, l'ho imparato qui... |
Non so chi possa averti dato quel suggerimento che è totalmente sbagliato.
In ogni caso, non si installano, mai, due antivirus. |
|
Top |
|
 |
|