Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
un saluto a tutti.....sono nuova ma incaxxata!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seablue1000
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 04:21    Oggetto: un saluto a tutti.....sono nuova ma incaxxata!!!! Rispondi citando

ciao a tutti, sono federica da Milano.
Vi scrivo per segnalare una situazione che per me è grave. Nela massimo rispetto di ogni opinione diversa dalla mia, vorrei segnalare che a fine giugno a pescara ci saranno i Giochi del Mediterraneo. Esistono dal 1951 e da allora israele e la palestina sono sempre state escluse pur trovandosi sul mediteraneo e questo per volontà espressa dei paesi arabi che pur di non accettare israele hanno deciso di escludere anche la palestina. La vergogna è che questa edizione viene pagata dal governo italiano con i soldi italiani e sul territorio italiano! Già moltissime persone stanno manifestando contro questa vergogna.
Se qualcuno di voi vuole aiutarci in questa civile manifestazione contro questa odiosa e razzista esclusione lo faccia attraverso il sito ufficiale dei Giochi www.pescara2009.it
Basta coi ricatti degli islamici e con chi accetta di subire questa vergogna!!!! Aiutateci a fermare quanto sta accadendo in italia.
Per informazioni andate sul sito di pescara 2009 e guardate dalla home page la rassegna stampa e potrete leggere direttamente gli articoli dei giornali che riportano la questione. Grazie per il sostegno e l'aiuto che vorrete darci!!!! BLOCCHIAMO QUESTA VERGOGNA Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Exclamation
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 14:12    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma da quando la palestina è uno stato???

belin ma allora facciamo una rivolta diccome non gioca nemmeno il caucaso!!!

al massimo potremmo lamentarci del fatto che non giochi israele ma la palestina non centra proprio nulla! Shocked Shocked Shocked
Profilo Invia messaggio privato MSN
seablue1000
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, tecnicamente hai ragione, ma la palestina ha un'autorità riconosciuta per lo sport, infatti partecipa alle olimpiadi. Posso concordare con te ma risulterebbe parziale e facilmente criticabile per cui nel rispetto di tutte le diverse posizioni chiedo insieme ad altri che venga sospesa questa vergogna che esclude israele da un evento sportivo che dovrebbe unire anzichè dividere!!!! mi auguro che questi messaggi vengano letti da chi ha fatto saltare il sito che pubblicava le foto dei poliziotti e che visitino [link rimosso]. E' UNA VERGOGNA
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 19:11    Oggetto: Re: un saluto a tutti.....sono nuova ma incaxxata!!!! Rispondi citando

seablue1000 ha scritto:
ciao a tutti, sono federica da Milano.

Qui siamo al caffè dell'olimpo Federica ... Benvenuta nella community ... Fiori

Qui ci si conosce, si gioca e si scherza ... a volte scappa anche il discorso serio ma non dura poi molto Wink

Per il resto, hai tutto il forum a tua disposizione Ciao
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 20:05    Oggetto: Rispondi citando

ah capisco, carina come trovata!

ora aprirò un topic nel caffè per abolire la palestina dalle olimpiadi!

ma insomma vi sembra giusto che la palestina che è una povera regione di israele abbia il diritto di mandare degli atleti (rubandoli per altro a israele) alle olimpiadi e che invece la Liguria no???

ca**o non ci siamo proprio! forza, chi è a favore della liguria alle olimpiadi metta il dito quà sotto! Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
seablue1000
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 20:12    Oggetto: Rispondi citando

non l'ho fatto prima ma ci tengo a ringraziare il vostro sito per lo spazio che ho occupato. Non conosco le regole di questo forum, ma se avessi violato qualche norma chiedo scusa ed è stato fatto in maniera assolutamente non voluta.

Grazie ancora per la solidarietà che vorrete dare a questa causa.
kevin

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 20:29    Oggetto: Rispondi citando

seablue1000 ha scritto:
non l'ho fatto prima ma ci tengo a ringraziare il vostro sito per lo spazio che ho occupato. Non conosco le regole di questo forum, ma se avessi violato qualche norma chiedo scusa ed è stato fatto in maniera assolutamente non voluta.

Grazie ancora per la solidarietà che vorrete dare a questa causa.

nessun problema e nessuna violazione seablue,

buon proseguimento sull'olimpo informatico a nome di tutti!
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Trivette ha scritto:
...forza, chi è a favore della liguria alle olimpiadi metta il dito quà sotto Confused

Intendi tipo... così?

Ps: e se bloccassimo invece proprio i Giochi del Mediterraneo?
Servono molto? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seablue1000
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 21:23    Oggetto: Rispondi citando

leggete la rasegna stampa sul sito dell'organizzazione e vedrete a quanto servono.......90 milioni di euro buttati nelle tasche di pochi senza alcun valore per il territorio.....aiutateci a fermarli
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mar 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Federica,
benvenuta all'Olimpo Informatico. Very Happy

Come ti ha già detto Kevin, qui siamo al Caffè dell'Olimpo, una sezione creata apposta per cazzeggiare e rilassarsi, distraendosi dai problemi dell'informatica, quasi senza freni, senza limiti e senza inibizioni di sorta.

Non ti sorprendere quindi, per ciò che possiamo rispondere qui (come ho fatto io) anche su temi che possono avere una connotazione estremamente seria: qui (in questa sezione, intendo) è la norma, e a volte lo si fa anche per "testare" i nuovi arrivati, giusto per tastarne la sensibilità al cazzeggio, la "suscettibilità", e tu hai reagito alla grande! Wink

Quindi benvenuta due volte! Fiori

Come ti ha già ben detto l'amico Kevin (che di questa area è anche moderatore insieme al "terribile" Silent Runner), non hai violato alcuna regola, né devi ringraziare per lo spazio: è di tutti noi, basta rispettare la netiquette, uguale ovunque sul web...

Aspettati "attacchi" di cazzeggio ben peggiori di quelli subiti fino adesso, ma - per tornare un attimo seri (e dopo scordatelo proprio da me, qui! Mr. Green ) - prima di ricominciare a prenderti in giro volevo capire seriamente questa seria replica al mio serio cazzeggio:
Seablue (bel nick!) ha scritto:
leggete la rassegna stampa sul sito dell'organizzazione e vedrete a quanto servono.......90 milioni di euro buttati nelle tasche di pochi senza alcun valore per il territorio.....aiutateci a fermarli

Ma... parli dei Giochi?
Cioè: dal tuo primo post si deduce che tu sia indignata solo per l'esclusione, adesso da questa replica sembra che tu sia contro ai Giochi stessi, come ho ammiccato io nel mio cazzeggio...

Scusami, ma io sono rinco (è l'età...), e davvero non ho capito la tua posizione, adesso... Think

E poi... un'altra cosa: perchè ti scaldi tanto? Che ruolo hai in questa faccenda? (se non sono indiscreto....)
Se invece sono indiscreto dimmelo lo stesso! Jump
seablue1000
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 01:46    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto, è adorabile il cazzeggio!!!!! simile allo shopping...ma molto molto molto più economico!!!!! e sopratutto si evitano quelle fastidiose telefonate che a volte i direttori di banca( mi pare si chiamino così) fanno per sapere come stai e sopratutto se non sei stata licenziata e quindi possono garantisi che tu risponderai mi scusi non mi ero accorta di aver superato il limite mensile.......detto questo torno seria sulla questione giochi del mediterraneo di Pescara...probabilmente il mio invitare a leggere la rassegna stampa poteva essere frainteso....lo scopo era di far capire quanto questa oerazione sia finalizzata solo ad arricchire qualcuno e non la collettività con l'aggiunta che l'esclusione di israele per me è assolutamente intollerabile e su questo punto la rassegna riporta tutta la complessità che ha visto frattini, pescante ,petrucci esprimersi sulle prime pagine dei giornali nazionali. Vorrei che si sapesse quanto sta accadendo. io non ho alcun ruolo in questi giochi...sono solo nauseata da quanto sta succedendo. 8)
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 02:13    Oggetto: Rispondi citando

Seablue ha scritto:
Innanzitutto, è adorabile il cazzeggio!!!!! simile allo shopping...ma molto molto molto più economico!!!!!

Bene bene bene...! Not so bad, sionista... Wink

Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 01 Apr 2009 10:31    Oggetto: Rispondi

Benvenuta Seablue1000! Ciao

Come mi hanno già definito, sono Silent il Terribile, il supervisore dei cazzeggi armati e non (carica virtuale che mi permette di disintegrare i cattivi con la semplice pronuncia di un dittongo). E come tale, oltre che essere umano, ti do il benvenuto nel Caffè dell'Olimpo, luogo di cazzeggi semiscemi e assolutamente contaminati da profonde serietà improvvise quanto rapide a sparire per lasciare di nuovo posto al relax, allo humour e alla ragione libera.

Ho letto il tuo intervento e ne ho colto lo spirito. Ero tentato di spostare questa discussione nel forum della politica ma poi, visto gli interventi degli altri amici (non far caso ai toni feroci di Trivette, non è cattivo: è un po' come Jessica Rabbit, lo hanno disegnato così) e l'esauriente benvenuto dell'amico Danielix, ho pensato di lasciare tutto così com'è.

Mi è parso cioè di cogliere, oltre ad una grande sensibilità sociale e politica, anche una bella dose di attenzione e cortesia, cosa assai rara oggigiorno, e qui da noi molto apprezzata perché permette di uscire un po' dalle righe e di farlo senza prendersela troppo per qualche battuta, magari pesante come una lavatrice, ma detta sempre nel rispetto di chi la riceverà, secondo i canoni condivisi in questo luogo, canoni che sono sicuro imparerai a riconoscere rapidamente, godendone le sottili potenzialità antiaggressive.

Detto questo, vorrei invitarti ad esplorare altre cose visto che sei qui con noi, a partire dal forum del "Caffè Corretto" luogo di discussioni più serie, senza trascurare tutti gli altri forum di discussione non solo tecnica.

Non so quanto tempo hai a disposizione per esplorare tutto il sito, dai forum ai notiziari ma ti assicuro che qui ti ci puoi "perdere" senza perderti. La quantità di materiale interessante, di spunti di riflessione e discussione - non infiniti e periodici come la Biblioteca di Babele di Borges - ne troverai da saziartene, con la differenza che qui, gli argomenti sono comprensibili e perfettamente godibili.

Mi rendo conto che L'Olimpo informatico non è tutto il mondo ma ti assicuro che del mondo ne troverai una gran bella fetta!
Benvenuta di nuovo e buona esplorazione! Wink

P.s. Oggi è il primo aprile... ma questo non è un pesce!| Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: