Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 29 Mar 2009 03:48 Oggetto: Ci è rimasta solo l'ora (di legale, intendo...) |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 29 Mar 2009 10:17 Oggetto: |
|
|
Ciao Aldo
Magari fosse solo un'ora di sonno! L'ora legale è solo l'ultima bufala, in realtà non si risparmia un tubo, quello che risparmi di notte lo spendi di mattina presto, devi accendere la luce un'ora prima, ma sarebbe bello se l'unico furto fosse l'ora di sonno...
Celestia |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 29 Mar 2009 10:21 Oggetto: |
|
|
Per abituarsi ai nuovi ritmi ci vogliono alcuni giorni. E c'è anche chi non ci si abitua e continua a seguire l'orologio biologico ed inoltre ho letto che alcuni scienziati americani hanno dimostrato che non ci sia quel risparmio decantato. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Mar 2009 12:20 Oggetto: |
|
|
e meno male che stamattina ci ha pensato il madmarito altrimenti mi sarei persa la formula 1 !!!
da domani col lavoro però sono fregata: so già che arriverò sempre con un bel po' di ritardo per almeno una settimana... |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 29 Mar 2009 15:07 Oggetto: |
|
|
Vabbè, poi a ottobre ce la ridanno indietro... |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 29 Mar 2009 16:35 Oggetto: |
|
|
Ciao Aldo
Bisogna vedere se è la stessa... |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 29 Mar 2009 21:21 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Aldo
Bisogna vedere se è la stessa... |
ehehehehe
appropò:
Una notizia incredibbile!
LA STAMPA DEL 29 MARZO:
PRIMO PIANO
POLITICA Nasce il nuovo partito - Cala il sipario sul congresso
Berlusconi è presidente del Pdl
Ma no! Ollallà ! Veramente! imprevedibile!! Come può essere accaduto un fatto del genere?
°°°
Sono andato a confrontare le foto con quello pseudo-congresso di Forza Itaglia. Ma lo sai che adesso è pure più giovane? L?unica differenza che si nota è che allora aveva il Testarossa, che non è l?utilitaria di Montezufolo ma proprio la capoccia che portava e che aveva un color comodino Chippendale. Adesso, che è ringiovanito, ha un elmetto nero pece che gli deve aver confezionato Scapagnini su misura.
Per il resto, discorsi vecchi, vecchie promesse e un radioso avvenire dietro le spalle. Le uniche novità delle sue dichiarazioni sono state:
?Per Fini un ruolo importante??
?vogliamo cambiare la carta??
Ora, non so se i due concetti vadano intesi separati o se il ruolo di Fini sarà quello di cambiargli la carta, certo so che questo grande Partito è finalmente partito?
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 30 Mar 2009 13:42 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 30 Mar 2009 14:46 Oggetto: |
|
|
Ciao Aldo
Mi sa che finora ha solo cambiato le carte in tavola!... Sempre che le riforme non siano un sistema per non cambiare nulla, è da quando sono nata che sento che c'è crisi e che bisogna cambiare, ma dal Medioevo cosa è cambiato? Più leggo Storia medioevale e più mi sembra oggi
Celestia |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 30 Mar 2009 22:26 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | ma dal Medioevo cosa è cambiato? |
che io e te possiamo metterci tranquillamente un paio di pantaloni quando fa freddo?
(ammazza che ironia amara) |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 30 Mar 2009 22:42 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | celestia ha scritto: | ma dal Medioevo cosa è cambiato? |
che io e te possiamo metterci tranquillamente un paio di pantaloni quando fa freddo?
(ammazza che ironia amara) |
e che non abbiamo le pulci, dove lo metti? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 30 Mar 2009 23:16 Oggetto: |
|
|
AldoVincent ha scritto: | e che non abbiamo le pulci, dove lo metti? |
parla per te !!!
stasera mi sbizzarrisco proprio, eh?
oh come sono simpatica, mi piglierei a schiaffi da sola...
sarà un effetto collaterale dell'aver visto troppo azzurro ieri in televisione?
che poi, seriamente, non è che abbia capito bene cosa sia successo...
in parole povere, forza italia ha cambiato nome? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 31 Mar 2009 00:03 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
oh come sono simpatica, mi piglierei a schiaffi da sola...
sarà un effetto collaterale dell'aver visto troppo azzurro ieri in televisione?
che poi, seriamente, non è che abbia capito bene cosa sia successo...
in parole povere, forza italia ha cambiato nome? |
Si ora si chiama PDL, partito dei lecchini.
Sua Bassezza Reale a chiesto spiegazioni del termine che non riusciva a comprendere a pieno.
Gli hanno devotamente illustrato che i lecchini sono tutti quelli che hanno riso a tutte le sue battute in questi ultimi anni.
Bonariamente sua signoria a compreso soddisfatto di avere un esercito di leccacul a sua disposizione dando il via alle danze di corte
Nel frattempo una ambulanza del Dipartimento di Salute mentale lo aspettava per riaccompagnarlo alla sua dimora "Villa Arcore" dove lo attende la equipe che lo segue per precise disposizioni del presidente della camere, che intende curare con amorevolezza la "lucida follia del premier" (G.F.) |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 31 Mar 2009 12:07 Oggetto: |
|
|
Ciao Zeross
Perchè Tu e il Mod siete così cupi? Qui non ci sono lecchini, non è una buona notizia? Il mondo è bello perchè è vario, e poi non credo che tutti quelli che hanno votato FI e domani PDL siano "Innamorati" del Berlusca, calcola che sotto ci sono interessi diversi dalle sole idee o ideologie politiche, la gente è più prosaica, e vota i parlamentari per i favori, poi se cambia partito lo rivota anche se è opposto al 1°, quindi le idee e gl'innamoramenti contano poco.
Comunque io parlavo delle riforme, molti problemi medioevali li ritroviamo sotto forme diverse oggi: ieri la schiavitù oggi il turismo sessuale; ieri le donne senza diritti oggi le violenze uguali...; ieri l'inquisizione oggi la Congregazione per la dottrina della Fede; ieri i roghi oggi la gogna mediatica...Vi basta o devo continuare? Se dovessimo paragonare Berlusca a altri capi, dovremo ingrandirlo con Photoshop, perchè si è avuto di meglio nel peggio!
Va bè lasciamo stare, se no andiamo OT
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 31 Mar 2009 13:35 Oggetto: |
|
|
beh, io parlo per me, e zeross parla da sè.
io stavo facendo ironia macabra per lasciar intendere che concordo in pieno con te, celestia, quando parli ad esempio di
Citazione: | ieri la schiavitù oggi il turismo sessuale; ieri le donne senza diritti oggi le violenze uguali...; ieri l'inquisizione oggi la Congregazione per la dottrina della Fede; |
appunto rincaravo la dose.
io decontestualizzavo anche da berlusconi, me la pigliavo con l'andazzo in generale.
non sono pessimista, però, stanti le cose, m'è rimasto solo lo humor nero.
ti parafraso anche un attimo. tu dici
Citazione: | Sempre che le riforme non siano un sistema per non cambiare nulla |
io rincaro in
Citazione: | Sempre che le riforme non siano un sistema per non cambiare nulla in meglio |
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 31 Mar 2009 14:03 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Ciao Zeross
Perchè Tu e il Mod siete così cupi? Qui non ci sono lecchini, non è una buona notizia? Il mondo è bello perchè è vario, e poi non credo che tutti quelli che hanno votato FI e domani PDL siano "Innamorati" del Berlusca, calcola che sotto ci sono interessi diversi dalle sole idee o ideologie politiche, la gente è più prosaica, e vota i parlamentari per i favori, poi se cambia partito lo rivota anche se è opposto al 1°, quindi le idee e gl'innamoramenti contano poco. |
Qui noi verifichiamo una idiosincrasia tra il mondo reale ed il mondo irreale di cui si circonda Silvio B.
Questo non vuol dire che consideriamo tutti gli italiani che hanno votato Silvio B. degli innamorati del Lider minimo, ne tantomeno dei clienti in cerca di favoritismi.
Però coloro che erano alla fiera di roma ad applaudire quello che fini a detto il leader che creato il partito con la "lucida follia del premier" non erano li per pura convinzione ma solo per opportunismo e quindi in quel momento ci si trovava di fronte ad un P.D.L.
celestia ha scritto: | Comunque io parlavo delle riforme, molti problemi medioevali li ritroviamo sotto forme diverse oggi: ieri la schiavitù oggi il turismo sessuale; ieri le donne senza diritti oggi le violenze uguali...; ieri l'inquisizione oggi la Congregazione per la dottrina della Fede; ieri i roghi oggi la gogna mediatica...Vi basta o devo continuare? Se dovessimo paragonare Berlusca a altri capi, dovremo ingrandirlo con Photoshop, perchè si è avuto di meglio nel peggio!
|
La santa inquisizione esisteva in maniera coeva al santo uffizio, ma mentre la prima e stata soppressa, la seconda si è trasformanta nella congregazione per la dottrina della fede perchè anche nella chiesa cattolica alcuni si rendono conto della situazione di grave arretratezza culturale in cui ci si sta sprofondando.
Ma questo non dipende solo dalla chiesa cattolica ma anche e sopratutto dall'imbarbarimento continuo dei costumi.
Facendo un esempio, se io emittente propongo in televisione un modello culturale di donna rappresentato da quelle del GF che si comportano da T***e, è evidente che una mente debole crede che le donne siano tutte cosi e quando si trova a scontrarsi con la vita reale incominciano i problemi.
Se poi queste persone hanno una indole violenta allora lo stupro diventa un evento certo!
E quando per vigliaccheria non possono fare ciò allora ripiegano sul turismo sessuale, dove il loro animo debole a la possibilità di imporsi su chi è ancora piu debole!
Ed e sempre vigliaccheria quella che ha come scopo l'annientamento dell'altro mediante la gogna, poiche rendere debole chi debole non è, appaga chi debole lo è veramente! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 31 Mar 2009 15:20 Oggetto: |
|
|
Ciao Zeross
Hai ragione, però a volte ci focalizziamo solo sulle cose negative, mentre la realtà è più variegata e contiene anche cose positive, anche se non fanno notizia perchè le diamo per scontate
Anche la Chiea è cambiata, e dovrà cambiare ancora profondamente per non scomparire, è un costo che deve affrontare, molti dogmi ora sono relativizzati, e le posizioni rigide ce le hanno solo i prelati, i fedeli non ragionano così
Il rapporto con dio è sempre più un fatto personale, molta gente ama dio ma non i preti, già questo la dice lunga sul successo del Pastore Tedesco: mi sa che può abbaiare ma nulla più
Se Berlusconi è folle il papa cos'è? Solo un'illuso, perchè quelli che dicono di essere cristaini lo fregano, gli dicono sì e fanno no, come vedi la gente è più critica di quanto si creda, e non si fa infinocchiare facilmente, quindi c'è speranza di cambiare in meglio
Celestia
P.S Grazie per la risposta, era giusta, come vedi non sei tonto... |
|
Top |
|
 |
|