Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
citar88 Mortale devoto

|
Inviato: 27 Mar 2009 09:53 Oggetto: AIUTO! Problema con la visualizzazione cartelle |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo di qst forum e nn sò più a ki rivolgermi: in pratica ho un problema riguardo la visualizzazione delle cartelle, cioè ogni volta ke ne apro una riesco a vedere il contenuto (file,musica,ecc...) ma da qlk giorno nn si vede più la barra in alto con le varie opzioni (indietro, avanti, percorso cartella...) e neanke il menù classico (file, modifica, visualizza...). Non sò come ripristinare sta cosa, se magari qlkn mi aiuta glie ne sarei grato.  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 27 Mar 2009 10:24 Oggetto: Re: AIUTO! Problema con la visualizzazione cartelle |
|
|
citar88 ha scritto: | Ciao a tutti, sono nuovo di qst forum e nn sò più a ki rivolgermi: in pratica ho un problema riguardo la visualizzazione delle cartelle, cioè ogni volta ke ne apro una riesco a vedere il contenuto (file,musica,ecc...) ma da qlk giorno nn si vede più la barra in alto con le varie opzioni (indietro, avanti, percorso cartella...) e neanke il menù classico (file, modifica, visualizza...). Non sò come ripristinare sta cosa, se magari qlkn mi aiuta glie ne sarei grato.  |
Prova a guardare in Visualizzazione -> Barre degli strumenti, se sono spuntate le barre che ti interessano, in particolar modo "Pulsanti Standard" |
|
Top |
|
 |
citar88 Mortale devoto

|
Inviato: 28 Mar 2009 11:58 Oggetto: |
|
|
Grazie, ma la barra da dove selezionare Visualizza nn c'è... nn posso andare nel percorso ke mi hai detto tu. Ho provato a vedere nel pannello di controllo in opzioni cartella->visualizzazione, ma nn c'è niente ke faccia in modo da ripristinare i pulsanti standard... |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 28 Mar 2009 12:07 Oggetto: |
|
|
Forse sono stato troppo sintetico nella mia precedente risposta: devi partire da Risorse del Computer e lì dovresti trovare il percorso che ti avevo indicato:
 |
|
Top |
|
 |
citar88 Mortale devoto

|
Inviato: 28 Mar 2009 12:12 Oggetto: |
|
|
Il fatto è ke aprendo Risorse del Computer, questa è una cartella come le altre, cioè nn ha più la barra degli strumenti da dove mi hai detto di selezionare il percorso... mi compare solo il contenuto (dischi, lettori, ecc.) ma la barra in alto è scomparsa |
|
Top |
|
 |
citar88 Mortale devoto

|
Inviato: 28 Mar 2009 12:18 Oggetto: |
|
|
ecco, provo a caricare l'immagine, così hai un'idea migliore:
 |
|
Top |
|
 |
citar88 Mortale devoto

|
Inviato: 28 Mar 2009 12:28 Oggetto: |
|
|
in Explorer la barra ce l'ho, nelle cartelle no... e neanke in Risorse del Computer come puoi vedere in foto... scusami x l'ignoranza, ma nn sò davvero come ripristiare la situazione. (scusa se la foto è enorme, ho dimenticato di ridimensionarla...) |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

|
Inviato: 28 Mar 2009 13:19 Oggetto: |
|
|
Non riesco a vedere l'immagine: comunque se riesci ad aprire Explorer (che immagino tu intenda: Esplora Risorse) lì puoi trovare il percorso che avevo detto prima (cioè Visualizza - Barre degli strumenti) |
|
Top |
|
 |
citar88 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Mar 2009 08:55 Oggetto: |
|
|
...no, per Explorer intendevo il browser Internet-Explorer, dove la barra esiste. Ma IE è un'applicazione, mentre nelle cartelle (compreso Risorse del Computer) la barra nn c'è:
fammi sapere se adesso vedi l'immagine.
Sono andato anche in Start->Esegui->Explorer (ho aperto Esplora risorse) e lì la barra degli strumenti c'è; ho fatto come hai detto tu, ma comunque nelle altre cartelle la situazione non cambia. In pratica da Esplora Risorse posso accedere a tutte le cartelle del mio pc e la barra degli strumenti c'è, mentre se apro le stesse cartelle senza però eseguire Explorer (per esempio doppio click su una cartella su desktop), queste non hanno più la barra degli strumenti (anche dopo l'operazione che mi hai detto di fare)... non me lo spiego |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

|
Inviato: 30 Mar 2009 10:13 Oggetto: |
|
|
No, l'immagine continuo a non vederla, dice che non siamo membri del loro gruppo e quindi.. nisba. Comunque tornando a noi: da Esplora risorse riesci a vedere le barre, quindi ti dovrebbe bastare andare in Strumenti -> Opzioni Cartella ->Visualizzazione e, dopo aver controllato che le barre siano tutte al loro posto, premere il bottone con scritto "Applica a tutte le cartelle", come è nell'immagine:
[img=http://img9.imageshack.us/img9/4876/senzatitolo2ocz.jpg] |
|
Top |
|
 |
citar88 Mortale devoto

|
Inviato: 30 Mar 2009 10:23 Oggetto: |
|
|
Fatto, ma dice ke applica a tutte le cartelle la stessa visualizzazione fatta però eccezione per la barra degli strumenti... e infatti non è cambiato niente... addirittura, poi, quando clicco su "Applica a tutte le cartelle" mi compare la finestra di conferma (dove mi dice dell'eccezione), clicco su "SI" e poi il pc non reagisce... cioè è come se avessi cliccato su un tasto ke non ha alcuna funzione; clicco "SI", esce dalla finestra, ed è tutto come prima. Non si attiva nemmeno il tasto "Applica" nella finestra Opzioni Cartella.
Potrebbe essere un problema di processi in esecuzione? Cioè visto che la barra degli strumenti c'è se e solo se apro Explorer e da lì le cartelle, mentre aprendo le cartelle dal desktop queste non hanno più la barra... allora c'è qualcosa che non và nel processo Explorer.exe? Non saprei cos'altro pensare... perché è abbastanza ambiguo come errore, non mi era mai successo neanche di sentirlo un problema così. |
|
Top |
|
 |
|