Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tonetto87 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Mar 2009 13:23 Oggetto: * internet mobile, come si fa? |
|
|
Help!!!
Mi collego da casa ad internet con Alice ADSL "tutto incluso" e nn ho problemi. Però x qualche mese devo partire e ho bisogno di un'offerta di internet mobile. Ho trovato quella della Wind "MEGA 100 ORE", con soli 15 euro mensili navighi in Internet fino a 100 ore al mese... mi sembra abbastanza interessante... però nn sono molto esperto di queste cose... Come funziona il collegamento? devo comprarmi la chiavetta o posso farlo col cellulare? io ho un motorola v3i, posso farlo? se si, come si fa? la velocità è buona?
GRAZIE!!! |
|
Top |
|
 |
lally63 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 10/03/07 20:26 Messaggi: 184 Residenza: propria....quasi
|
Inviato: 26 Mar 2009 19:58 Oggetto: Re: internet mobile, come si fa? |
|
|
tonetto87 ha scritto: | Help!!!
Mi collego da casa ad internet con Alice ADSL "tutto incluso" e nn ho problemi. Però x qualche mese devo partire e ho bisogno di un'offerta di internet mobile. Ho trovato quella della Wind "MEGA 100 ORE", con soli 15 euro mensili navighi in Internet fino a 100 ore al mese... mi sembra abbastanza interessante... però nn sono molto esperto di queste cose... Come funziona il collegamento? devo comprarmi la chiavetta o posso farlo col cellulare? io ho un motorola v3i, posso farlo? se si, come si fa? la velocità è buona?
GRAZIE!!! |
ciao qualche piccola esperienza sul campo la sò
puoi usare il telefonino ma purtroppo potresti anzi hai sbalzi di connessione lenta veloce ecc....
con la chiavetta sicuramente ai i 7 mega promessi anche se non sempre ma sicuramente mille volte meglio del cellulare dipende se hai voglia di spendere i soldi per la chiavetta per conto mio ne vale la pena comprarla |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Mar 2009 22:30 Oggetto: Re: internet mobile, come si fa? |
|
|
tonetto87 ha scritto: | Help!!!
GRAZIE!!! |
Primo devi vedere per che uso ti serve il collegamento internet quando sarai in viaggio!
Secondo in base all'uso che ne farai dovrai scegliere il servizio che ti offra la maggiore copertura, perche non e vero che il servizio HDSPA sia presente in tutte le zone in maniera uguale, magari stai usando un portatile in treno o pullman e passi da una zona con copertura ad una senza. Sai che bella fregatura.
Se poi la zona dove vai non ha ponti di trasmissione HDSPA col cavolo che vai in internet ad alta velocità, poichè il collegamento si baserebbe alle velocità EDGE (circa 400Kbps) o GPRS (56 Kbps) cioe quanto in grado di supportare il V3, pero tu paghi 100 ore per viaggiare alla velocità di una lumaca, se ti va bene.
Prima di comprare qualcosa verifica la copertura HDSPA ( il servizio dati UMTS ad alta velocità) della tua compagnia telefonica e di quelle dei concorrenti e vedi in base a dove starai se ti conviene veramente TIM, Vodafone o Wind.
Ciao |
|
Top |
|
 |
tonetto87 Mortale devoto

|
Inviato: 27 Mar 2009 16:52 Oggetto: Re: internet mobile, come si fa? |
|
|
e se acquisto una chiavetta, quale mi consigliate?... la Internet Key MyWave Warriors Limited Edition di wind va bene? |
|
Top |
|
 |
elisam Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Apr 2009 13:29 Oggetto: |
|
|
Per mia esperienza preferisco pagare il traffico non a ore ma a quantità di bytes trasferiti (soluzioni da 1, da 5 o 2da 0 Gbyte mensili, tipicamente) . Così non pago i rallentamenti del collegamento, quando va più piano diventa solo una questione di pazienza.
Le controindicazioni sono:
(1)- se si passa a GPRS o EDGE, inavvertitamente o meno, la tariffa per MByte trasferiti si impenna. Occorre avere un buon controllo sul tipo di copertura di rete (il programma di connessione normalmente lo indica)
(2)- la tariffa si impenna pure nel caso si sfori la quota mensile di traffico. Su sito del provider questa informazione viene di solito aggiornata abbastanza in tempo reale
(3) - la soluzione non è indicata per i grossi download in quanto ad esempio un film è attorno a 1 GByte. Per i filmati tipo YouTube non c'è problema.
Non ho idea su come si comportano le tariffazioni a ore per caso (1) e (2) quando si sforano le ore
La mia scelta mi evita anche lo stress di dovere stare attento al tempo che passa, ci sono già tante altre occassioni per farlo e, inoltre, mi permette di lasciare la connessione attiva a piacimento ( ammesso che il firewall funzioni a dovere) !!!!
Purtroppo sto vedendo che la tariffazione a traffico viene sempre meno pubblicizzata ( e usata ), non so se a vantaggio del provider o del cliente |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 30 Apr 2009 08:39 Oggetto: |
|
|
Premetto che spesso un servizio d'accesso ad internet dipende da molti fattori, solo uno dei quali è la copertura della propria zona .
Io mi trovo in zona Roma est (vicino Rebibbia) ed uso sia Wind che Vodafone da molto tempo, anche per l'accesso ad Internet in particolar modo quando sono in giro o quando l'ADSL di Tele2 va "a spasso". Non ho mai notato una grande differenza di qualità del servizio tra i 2 fornitori, né in movimento e né dalla postazione fissa.
L'utilizzo di una chiavetta o di un cellulare è indifferente, a patto che il cellulare supporti la modalità modem e l'UMTS veloce (i 7.2 non sono necessari poiché tanto sono solo teorici).
Il motorola V3i non è una buon cellulare con il quale navigare .
Per quanto riguarda il tipo di contratto, le offerte ad ore soffrono le coperture con connessione non efficiente (= lente ) ma sono più economiche quando si sfora il tetto massimo (tipicamente 2 euro l'ora ), le offerte a traffico (che prediligo) non soffrono le connessioni lente ma tipicamente costano di più quando si sfora il tetto massimo .
Se pensi di usare poco internet potresti riferirti a Wind Mega 1500 (1,5 GB), se invece pensi di farne un discreto utilizzo potresti utilizzare Wind Mega No Limit (2,5 GB), per i casi estremi c'è Wind Mega 15000 (15 GB).  |
|
Top |
|
 |
|
|