Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 23 Mar 2009 23:53 Oggetto: Olympicae disputationes (pugna olimpicorum) |
|
|
Dopo il thread dei duelli violenti, ecco il thread dei duelli retorici!
Si sceglie un argomento assurdo e i due contendenti assumono posizioni contrapposte, portando avanti le loro argomentazioni con la mgliore faccia di bronzo!
Per l'assegnazione della vittoria proporrei criteri simili a quelli del thread dei duelli...
Editato per evidenziarlo; by. Silent R. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2009 23:56 Oggetto: |
|
|
Trivette!!!!
Ho sentito dire che te la cavi, accetti la sfida?
Nei prossimi giorni sarò via, ma tu considerati "prenotato"
Scegli tu l'argomento (deve essere tale che entrambi possiamo sostenere tesi assurde) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 24 Mar 2009 00:42 Oggetto: |
|
|
Ehi, 'spetta, 'spetta...
Io, lì dove tu fai riferimento, non ho parlato di "tesi assurde"...
Io parlavo della folle specialità, e sottile goduria, di quel paradosso vivente che è Trivy (peculiarità che condivide appieno con me come uno degli hobby preferiti!!) di poter sostenere anche con veemenza l'esatto contrario di ciò in cui si crede fermamente!!
O l'opposto: cercare con convincenti argomenti di dimostrare di star dalla parte della ragione - con ragioni diametralmente opposte - su un argomento dove si è i primi a pensarla come l'altro!
Solo che... ...la mia "ventennale" esperienza in questa gabbia di matti, mi permette di presumere chi possa essere, alla resa dei conti, il RE di siffatte diatribe adulterate...
il nostro mai abbastanza amato... misteeeeer... Silent!
Dài, Silly... convincimi che dio esiste! SO che puoi farlo...  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 24 Mar 2009 19:25 Oggetto: |
|
|
Certo che esiste: basta chiamarmi che arrivo subito.
...Volevi?  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 25 Mar 2009 00:41 Oggetto: |
|
|
ragazzi non so cosa ne pensiate voi, però secondo me il disboscamento delle foreste brasiliane non solo non è sbagliato ma andrebbe incentivato!
tutti d'accordo?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Mar 2009 11:10 Oggetto: |
|
|
Solo se ti proponi come albero della grande foresta.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 00:39 Oggetto: Un film è meglio di un libro, SEMPRE (?) |
|
|
ragazzi ho una tesi da esporvi!
certo, potrete dirmi di andare a dormire o di fare il cazzone su feisbuk come ogni sera... ma no! nooooooo!!!
non sarebbe giusto nei confronti di mdweb che sta affrontando un duro periodo della sua vita...
l'argomento è: "la lettura"
prendo spunto da qui...
___________________________________ (inizio delle mia tesi, il pezzo prima era, chessò, un preambolo)
md ti spiegherò un cosa...
leggere è inutile! segui il mio ragionamento, non fa una grinza
tesi: "leggere è inutile"
al mondo ci sono un sacco di scrittori, alcuni molto bravi, altri meno. tra tutti i libri scritti alcuni sono belli, altri no.
mettiamo che all'anno vengano scritti 1000 libri, 600 saranno stati scritti da dei cani. dei restanti 400, 250 sono 'na merda pur essendo stati scritti da ottimi autori.
abbiamo infine 150 libri, davvero belli, non c'è che dire!
per almeno 100 appartengono a generi letterari che non ti piacciono...
ora, vale la pena leggere 1000 libri per poi scoprire che solo 50 ti piaceranno? chiaramente no... mica abbiamo tutto stò tempo da perdere!
ora potrai farfugliare cose del tipo: "eh ma se tutti dicessero così non leggerebbe più nessuno!"
e ad un primo sguardo potrebbe sembrare un'arguta osservazione, ma ti basterebbe un po' più di acume per renderti conto che invece è un'obiezzione al pari di: "ma ci sono bambini che muoiono di fame e tu sprechi il cibo?"
solo che li basta rispondere: "scusa! hai ragione!" e mettere gli scarti in una busta, chiuderla, scriverci sopra destinazione "terzo mondo" e lanciarla giù dalla finestra. mentre qui è un po' più complicato!
potresti inoltre farmi notare che è solo una stupida obiezione, ma sbaglio o è stato proprio aristotele nel suo capolavoro "Protreptico. Esortazione alla filosofia" e scrivere: "chi cassa propone!"?
bene, allora, dopo averti esposto a pieno la mia critica eccoti la soluzione!
vero è che soli 50 saranno i libri che ti piaceranno, ma è stato proprio dio nella genesi, per l'esattezza il settimo giorno, a creare il cinema!
ecco il cinema è la soluzione!!!
perchè dei 150 libri davvero belli, almeno 100 ne fanno film! e vuoi mettere sgranocchiare pop corn e bere coca mentre sei bombardato da un riassunto di fotogrammi ed effetti speciali che mai avresti potuto immaginare, con ore ed ore perse a dover leggere parole difficilissime che mai ti serviranno nella vita?
dai, zio, non c'è storia fil>>>libro
c.v.d.
ed il mondo è pieno di storie che mi danno ragione!
prendi "rambo"... un libro fantastico ed un film mozzafiato!
prendi "need for speed"... un libro entusiasmante e 120 minuti di adrenalina!
prendi "tre metri sopra il cielo"... un libro strappalacrime e 100 minuti di fiche senza senso!
ora prendi "i promessi sposi"... il peggiore anno della mia vita, ore buttate via per colpa di una suoraccia che se gliela dava subito, a renzo intendo, mi evitavo mesi persi a studiare "la figura emblematica dell'innominato" che è solo un depravato che si eccita a molestare una che tanto è impegnata. dai mi sembra chiaro che non ne faranno mai un film!
non c'è storia, è provato che il cinema sa scegliere molto meglio di un qualsiasi prof di italiano...
fidati di uno che di film se ne intende
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=40702 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 13:39 Oggetto: |
|
|
ehi era una tesi importante la mia!!!
dov'è finita???
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 15 Apr 2009 13:51 Oggetto: |
|
|
e io stavo pure per rispondere...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 14:13 Oggetto: |
|
|
E' finita qui...
Peccato, anch'io stava pensando a una risposta  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2009 20:32 Oggetto: |
|
|
Pure qua il latino? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Apr 2009 22:20 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Pure qua il latino? |
devo spiegarti perchè il latino non serve?
 |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 16 Apr 2009 10:56 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | ehi era una tesi importante la mia!!!
dov'è finita???
 |
Ora è a posto Triv .... ce l'hai proprio sopra il post che ho appena quotato nella pagina precedente  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Apr 2009 11:58 Oggetto: |
|
|
Tranquilli ragazzi, lasciatemi pensare...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Apr 2009 12:27 Oggetto: |
|
|
ok ora stà a voi smentire la mia tesi  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Apr 2009 14:04 Oggetto: |
|
|
Sul fatto che leggere libri sia inutile siamo tutti d'accordo.
Fosse per me abolirei anche i titoli di coda dei film, rovinano l'esperienza complessiva!
Ma su una cosa sbagli di brutto... Guardare i film al cinema???
Scusa, ma il P2P a che serve?
A riprova si può dire che mentre gli e-book diffusi in rete non li caga nessuno, i film li scaricano tutti!
Inoltre con la diffusione informatica si possono tagliare i titoli di coda ed eliminare in una sorta di postproduzione ogni odiosa forma di scrittura.
E questo è il motivo principale per cui l'eliminazione di ogni forma di lettura non è attuabile tramite il cinema.
c.v.d.
Ranger_Trivette ha scritto: | ora prendi "i promessi sposi"... il peggiore anno della mia vita, ore buttate via per colpa di una suoraccia che se gliela dava subito, a renzo intendo, mi evitavo mesi persi a studiare "la figura emblematica dell'innominato" che è solo un depravato che si eccita a molestare una che tanto è impegnata. dai mi sembra chiaro che non ne faranno mai un film! |
Non ne hanno fatto solo uno infatti  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Apr 2009 14:33 Oggetto: |
|
|
Tolto qualche inesattezza sui Promessi Sposi hai posto davvero un bel tema, Trivette. Vi lascio scatenare poi arrivo io e vi stronco il mesencefalo, vi impongo la resezione del corpo calloso, vi friggo l'amigdala, vi sfiletto l'ippocampo, vi stingo l'ipofisi, vi sego il tronco cererbrale! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2009 16:33 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | mdweb ha scritto: | Pure qua il latino? |
devo spiegarti perchè il latino non serve?
 |
Berlusconi lo vuole togliere
 |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 16 Apr 2009 18:20 Oggetto: |
|
|
Conosco più di un latino che vorrebbe fare altrettanto del berlusca |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2009 18:51 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Conosco più di un latino che vorrebbe fare altrettanto del berlusca |
mi mettete 4 pure qua mo! |
|
Top |
|
 |
|