Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gatti, gattini e gattacci...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Mar 2009 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
a cosa che mi fa schiantare è che Silent non lo sa che quando Trivy è annoiato è capace di confutare anche i principi in cui crede, per il solo gusto di farlo!!

dai, è lampante

qualcuno aveva davvero creduto che dicesse sul serio?

Citazione:
Trivy, apri un 3d per dimostrare che sei contrarissimo alle droghe leggere, e dimostra che fanno male!

beh, che fanno male è un dato di fatto u.u
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 01:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
O_o ...

O_o ...

O_o ...

O_o ...

...che fai... provochi???! Ironico
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Danielix, Trivette è un osso duro che finge di scherzare quando fa sul serio e scherza quando finge di scherzare mentre in realtà fa sul serio. Credi davvero che non lo abbia capito? Certo che non ho speranza. Trivette è come l'uomo Ragno. Non esiste veramente eppure ci hanno fatto un film.

Sono due giorni che cerco di postare una risposta al nostro amico Trivette ma c'è un tag che mi fa dannare, un quote che contiene tag annidati, non vuole apparire come quote e mi scombina la pagina.

Vabbé appena riesco a sistemarlo lo posto e ne riparliamo.
Comunque su una cosa hai ragione da vendere: sulla "roba" che usa Trivette.
...Per me l'ha rubata a Ciccio Freddy dei Freak Brothers Twisted Evil
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Citazione:
O_o ...

O_o ...

O_o ...

O_o ...

...che fai... provochi???! Ironico

Mannò che non ti provocava dan ...
dev'essere rimasto senza connessione prima di completare la frase
credo che volesse dire così:

beh, che fanno male è un dato di uno fatto ma non abbastanza
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Mar 2009 22:41    Oggetto: Re: Gatti, gattini e gattacci... Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Visto che i Gatti esistono in natura e alle volte dormono sulle nostre scrivanie, sulle tastiere dei PC o sulle nostre palle, in onore di queste misteriose creature, apro il solito, demenziale, insulso 3D.
Chi di voi ha un gatto da mostrare al pubblico ludibrio, bello o brutto che sia, purché sia veramente il vostro gatto, lo metta qui!
Agli utenti del Caffé il diritto di critica.
Astenersi perditempo!

...In onore del mio primo avatar...

...comincio io!

La gatta (orribilmente fotografata dal sottoscritto) si chiamava Tea. Adesso non c'è più.

Adoro i gatti, c'è qualcosa di misterioso in questi animali che mi affascina, li ho sempre avuti sin da piccola , ne ho avuti tanti non saprei lencarli tutti . Prediligo quelli tigrati e quelli neri.
Vorrei tanto mettere qualche foto ma come si evince dal mio avatar sono geneticamente refrattaria non ci provo nemmeno perchè una volta che ho tentato di inserire una foto ho trafficato mezz'ora finchè il pc non si è ribellato e mi ha messo nella lista nera come utente indesiderato. pc

In alternativa vi descrivo quello attuale che in questo momento mi fa l'occhiolino da triglia sulla sedia accanto ame.
E bianco striato un incrocio fra un siamese e .. vattelapesca è un trovatello generosamente rifilatomi da un'amica che non sapeva dove piazzarlo. L'essere ingrato ha subito occupato fin dal primo giorno la poltrona mia preferita e non ha più dato segni di volersene andare.
Mangia ai quattro palmenti, miagola come un ossesso quando decide che è il momento di fare il suo giro d'ispezione sul terrazzo, rimiagola come un dannato quando vuole rientrare, ogni tanto mi porta come regalo ( ma solo per giustificare la sua presenza in casa) qualche uccellino che ha a lungo curato sul terrazzo, sparpagliando milioni di piume in casa . Graffia accuratamente il divano per farsi le unghie e ignora schifato il tiragraffi che ho messo a sua disposizione.
Ogni tanto mi guarda con occhi sornioni e ne sono certa ride di me.
Ma chi si crede di essere? E' solo un abile subdolo approfittatore,
sornione quanto basta , affettuoso se il caso, sa come gestire l'umano in modo ineccepibile.
Però lo adoro è il mio gatto.
E ora ditemi se la descrizione non vale quanto una foto! KissingCat
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Sono due giorni che cerco di postare una risposta al nostro amico Trivette ma c'è un tag che mi fa dannare, un quote che contiene tag annidati, non vuole apparire come quote e mi scombina la pagina.

certo certo, prendi pure tempo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 11:31    Oggetto: Re: Gatti, gattini e gattacci... Rispondi citando

Etabeta ha scritto:
Adoro i gatti...
Come ti capisco... Wink
Anch'io non potrei farne a meno, almeno una volta a settimana.
Tu come li fai?

Guarda, questa l'ho imparata da mia mamma. Te la suggerisco vivamente:
      aprire ed eviscerare il gatto, avendo cura di mettere il fegato da parte.
      Togliere l'eventuale collare, poi spellare il gatto e tagliare a pezzi la carne e metterla a marinare almeno per una notte con sedano, carota e cipolla tagliati a fettine, tanto vlno da coprire la carne, quattro o cinque foglie di alloro, una decina di bacche di ginepro e noce moscata grattugiata.
      La testa, dopo aver tagliato con cura le vibrisse con una forbicina, metterla da parte per il cane, se l'avete, altrimenti è ottima per il sugo.
      Al mattino soffriggete con del burro una cipolla tagliata fine e due fette di pancetta a striscioline, lasciar dorare e salare.
      Aggiungere i pezzi di gatto sgocciolati e una lattina di pelati sminuzzati. Lasciar insaporire per un quarto d'ora e poi travasare nella pentola il vino con le spezie e le verdure.
      Far cuocere per un'ora circa.
      In una pentola fate sciogliere un pezzo di burro ed unite un cucchiaio di farina con un poco d'acqua, aggiungere il fegato del gatto, che avrete precedentemente scottato e pestato molto bene, e la carne precedentemente cotta.
      Passare al setaccio il sugo di prima cottura compresi gli odori ed aggiungerlo alla carne.
      Lasciar cuocere di nuovo per due ore a fuoco molto lento.
Come vino ci sta da dio un ottimo Corvo di Salaparuta, a temperatura ambiente.
Provala, ti garantisco che dopo mi ringrazierai... Wink

Etabeta ha scritto:
Prediligo quelli tigrati e quelli neri.
No, non vanno bene.
Hano la carne troppo dura.
Ma de gustibus...

Etabeta ha scritto:
c'è qualcosa di misterioso in questi animali che mi affascina...
No, non poi tanto... Una volta aperti ti accorgi che sono fatti più o meno come gli altri mammiferi commestibili...

Etabeta ha scritto:
E ora ditemi se la descrizione non vale quanto una foto!
No, no... qui non mi trovi d'accordo...
Ma stai scherzando??!
Vuoi mettere la muta eloquenza espressiva di un'immagine?!

Qui le fasi della preparazione:

Silent Runner

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 12:15    Oggetto: Rispondi citando

E' vero che la carne di gatto come sapore somiglia molto al coniglio e che in un mio giro per la Liguria, circa venti anni fa ho visto, sul retro di un ristorante, un gatto appeso a testa in giù a frollare.
Eviterei però di entrare nei particolari in modo così preciso, Danielix. Il cane è molto più interessante se non altro per la massa muscolare più estesa.
Forse per questo il cane che avevi un tempo, quel simpatico cagnetto che hai mostrato nella foto in un altro 3D adesso non c'è più. Twisted Evil

Io perciò escluderei l'uso del gatto nella cucina moderna, in quanto animale da compagnia e non da supermercato. Anche perché, da quando il Mammouth si è estinto, gli animali domestici sono diventati più utili per altre funzioni consolatorie, vedi pecore per i pastori dell'Altamura e del Mugello, che, per via dei galletti mugellesi notoriamente piccoli, hanno preferito spostarsi su altri animali.

Faccio notare a etabeta, che la foto del cucinato presentata crudelmente da Danielix il Gallico, è in realtà pollo, un pollo alquanto strano dal momento che presentava addirittura 3 cosce.
sibilla
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 17:35    Oggetto: Re: Gatti, gattini e gattacci... Rispondi citando

Danielix ha scritto:
...
Passare al setaccio il sugo di prima cottura compresi gli odori ed aggiungerlo alla carne.

Scusa Dan ma che pane consiglieresti?
Con quel sughetto... pranzo

Avevo pensato alla mic(h)etta però non saprei...
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Faccio notare a etabeta, che la foto del cucinato presentata crudelmente da Danielix il Gallico, è in realtà pollo, un pollo alquanto strano dal momento che presentava addirittura 3 cosce.[/b]

e fai male perchè sbagli!

è proprio un gatto, mi sembrerebbe molto difficile trovare un coniglio con un "attributo" così grosso da essere confuso con una coscia!
Profilo Invia messaggio privato MSN
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Mar 2009 22:23    Oggetto: Re: Gatti, gattini e gattacci... Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Etabeta ha scritto:
Adoro i gatti...
Come ti capisco... Wink
Anch'io non potrei farne a meno, almeno una volta a settimana.
Tu come li fai?

Guarda, questa l'ho imparata da mia mamma. Te la suggerisco vivamente:
      aprire ed eviscerare il gatto, avendo cura di mettere il fegato da parte.
      Togliere l'eventuale collare, poi spellare il gatto e tagliare a pezzi la carne e metterla a marinare almeno per una notte con sedano, carota e cipolla tagliati a fettine, tanto vlno da coprire la carne, quattro o cinque foglie di alloro, una decina di bacche di ginepro e noce moscata grattugiata.
      La testa, dopo aver tagliato con cura le vibrisse con una forbicina, metterla da parte per il cane, se l'avete, altrimenti è ottima per il sugo.
      Al mattino soffriggete con del burro una cipolla tagliata fine e due fette di pancetta a striscioline, lasciar dorare e salare.
      Aggiungere i pezzi di gatto sgocciolati e una lattina di pelati sminuzzati. Lasciar insaporire per un quarto d'ora e poi travasare nella pentola il vino con le spezie e le verdure.
      Far cuocere per un'ora circa.
      In una pentola fate sciogliere un pezzo di burro ed unite un cucchiaio di farina con un poco d'acqua, aggiungere il fegato del gatto, che avrete precedentemente scottato e pestato molto bene, e la carne precedentemente cotta.

Etabeta ha scritto:
Prediligo quelli tigrati e quelli neri.
No, non vanno bene.
Hano la carne troppo dura.
Ma de gustibus...

Etabeta ha scritto:
c'è qualcosa di misterioso in questi animali che mi affascina...
No, non poi tanto... Una volta aperti ti accorgi che sono fatti più o meno come gli altri mammiferi commestibili...

Etabeta ha scritto:
E ora ditemi se la descrizione non vale quanto una foto!
No, no... qui non mi trovi d'accordo...
Ma stai scherzando??!
Vuoi mettere la muta eloquenza espressiva di un'immagine?!

Qui le fasi della preparazione:

Ma che è? Il forum dei neanderthaliani?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Scherzi?????!!! Loro mica ci mettevano l'alloro...

Umpf
Silent Runner

MessaggioInviato: 26 Mar 2009 10:47    Oggetto: Re: Gatti, gattini e gattacci... Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:

Non farci caso etabeta.7. Very Happy Fanno finta di fare i ragazzacci cattivi ma lo fanno solo per giocare. Sono un po' discoli ma in fondo, ma proprio in fondo in fondo, sono buoni e amano (forse senza saperlo) i gatti perché se non lo facessero dovrebbero rinnegare una parte di sé, quella parte anarchica e selvaggia, riottosa e ribelle pronta alla zampata tanto quanto a rifugiarsi nei loro pertugi inespugnabili.

Conosco i gatti, ci convivo da un'infinità di tempo e so che nella loro semplicità sono creature che possono inquietare chi inquieto lo è già.
Danielix si comporta come un gattaccio di strada, giovane e provocatorio, Trivette, malgrado la sua giovane età sarebbe un perfetto vecchio gattaccio brontolone e scontroso che vuole sempre averla vinta.

Umani e felini, sempre cordati e mammiferi sono. Una volta usciti dall'utero materno in qualche modo devono vendicarsi per essere stati espulsi dal comodo bozzolo.

Chi diventa un Corsaro, chi un Ranger diversamente bianco (abbronzato non si può dire, non è politically correct) chi invece si limita a sorridere, paziente come un Buddha o come un gatto che finge di non aver visto o sentito e continua a guardare il mondo dalla sua scatola di cartone. Ironico
Tranquilla etabeta, non è il forum dei neanderthaliani, è solo un forum di gente che ha una gran voglia di scherzare su tutto e con tutti.
Sorridi con noi e partecipa anche tu a questi sberleffi.
E tira pure qualche bella unghiata. Krueger
etabeta.7
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Mar 2009 15:33    Oggetto: Re: Gatti, gattini e gattacci... Rispondi

etabeta.7 ha scritto:

Non farci caso etabeta.7. Very Happy Fanno finta di fare i ragazzacci cattivi ma lo fanno solo per giocare. Sono un po' discoli ma in fondo, ma proprio in fondo in fondo, sono buoni e amano (forse senza saperlo) i gatti perché se non lo facessero dovrebbero rinnegare una parte di sé, quella parte anarchica e selvaggia, riottosa e ribelle pronta alla zampata tanto quanto a rifugiarsi nei loro pertugi inespugnabili.

Conosco i gatti, ci convivo da un'infinità di tempo e so che nella loro semplicità sono creature che possono inquietare chi inquieto lo è già.
Danielix si comporta come un gattaccio di strada, giovane e provocatorio, Trivette, malgrado la sua giovane età sarebbe un perfetto vecchio gattaccio brontolone e scontroso che vuole sempre averla vinta.

Umani e felini, sempre cordati e mammiferi sono. Una volta usciti dall'utero materno in qualche modo devono vendicarsi per essere stati espulsi dal comodo bozzolo.

Chi diventa un Corsaro, chi un Ranger diversamente bianco (abbronzato non si può dire, non è politically correct) chi invece si limita a sorridere, paziente come un Buddha o come un gatto che finge di non aver visto o sentito e continua a guardare il mondo dalla sua scatola di cartone. Ironico
Tranquilla etabeta, non è il forum dei neanderthaliani, è solo un forum di gente che ha una gran voglia di scherzare su tutto e con tutti.
Sorridi con noi e partecipa anche tu a questi sberleffi.
E tira pure qualche bella unghiata. Krueger

Più che altro a preoccuparsi è stato il mio gattone. quando ha visto quello
quel tripudio di cosce in padella pranzo devo dire che ha emesso un miagolio... disumano, si è nascosto non so dove... lo sto ancora cercando! Furibondo

e se non lo trovo più.. chiederò il dovuto risarcimento al gentiluomo che ha osato spaventare a morte una povera bestiolina indifesa. Che diamine! Shame on you
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: