Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
danneggiato sistema operativo ???? help per favore aiutoooo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
isabella2009
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 17:36    Oggetto: danneggiato sistema operativo ???? help per favore aiutoooo Rispondi citando

ciao a tutti, sono nuova in questo forum,
Io sono una inesperta maneggiatrice selvaggia del mio povero notebook Asus A6JE, e seguendo le indicazioni di un sito, che probabilmente si rivolgeva ad utenti meno avventati, ho usato Eusing Free Registry Cleaner per cercare di ripulire un po il registro.
RISULTATO? non c'è più nullla che funzioni, non va l'antivirus, avevo Avast free, ne Revo uninstaller, ne aggiornamenti di Windows. nessun programma di tipo iTunes, o altro. ovviamente non va il ripristino, e non ho un cd di bACKUP.
uso un sistema Windows XP Media Center edition 2005.
che cosa posso fare????
portarlo in assistenza l'ultima volta (devo imparare a tenere le mani a posto) mi è costato 100 euro (e non ho imparato la lezione) che però ora non ho.
nessuno riuscirebbe ad aiutarmi per favore?
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Nella guida di quel programma che puoi trovare qui

leggo:
Citazione:
Eusing Free Registry Cleaner è un programma gratuito che consente di effettuare in
sicurezza la pulizia e la riparazione dei problemi del Registro di Sistema con pochi click
del mouse. Dopo la riparazione delle voci non valide, il vostro sistema sarà più stabile e
veloce. Per massimizzare la sicurezza, Eusing Free Registry Cleaner crea una copia di
backup delle voci riparate. Potrete così ripristinare qualsiasi variazione apportata da
questo programma scegliendo la funzione ?Ripristina Registro?
.

Quindi immagino che tu possa tentare un ripristino
isabella2009
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 19:05    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe bello! ma non so cheproblema si sia creato e non c'è nessun ripristino. grazie danielegr, credo di averla fatta grossa si nuovo
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 19:47    Oggetto: Rispondi

Hai già provato un Ripristino Configurazione di Sistema a una data precedente all'incidente? Qualche volta (raramente...) funziona.
Peraltro, vedendo la guida (quel programma non lo conosco, non l'ho mai usato) ssembra che il ripristino sia una cosa abbastanza semplice: dall'interfaccia basterebbe usare l'opzione "Backup o ripristino guidato di Windows"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: