Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kris78 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Mar 2009 01:44 Oggetto: Hard disk da buttare o posso salvare qualkosa? |
|
|
Salve a tutti, ho o avevo un hard disk della Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80 Gb ATA/133 Code: YAR41BW0 6Y080P0422211 che prima in modo salutario ora in modo definitivo non funziona più nel senso che il disco non gira. Ho letto qualkosa sul cambio dell'elettronica e vorrei sapere da voi se questa possa essere una soluzione. A me sembra che non ci siano zone bruciate, annerite o altro. Avete altri suggerimenti su come far ripartire l'hard disk per salvare i dati da questo in un altro hard disk? Grazie infinite |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 17 Mar 2009 10:00 Oggetto: |
|
|
Ciao se riesci a trovare un disco on le stesse cartteristiche o comunque stessa marca puoi provare a cambiare la scheda(controlla che siano guali prima) io in questo modo ne ho salvati tanti di hd. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 17 Mar 2009 22:36 Oggetto: |
|
|
Hai provato prima a sostituire un po' di cavetteria?
L'alimentazione per esempio?
Può sembrare stupido, ma a volte si pensa subito alle peggiori conseguenze, quando la soluzione è la più semplice di tutte.
Poi magari ci hai già pensato e hai provato l'HDD su di un altro pc e non funziona ugualmente... se non l'hai fatto, tentar non nuoce o almeno nuoce meno che smontare il disco rigido...  |
|
Top |
|
 |
|